Che tristezza... mai fatto una gara peggiore!
Ven prove libere con gomme finite e surplus di lavoro (niente assistenza e moto ancora da allestire completamente), le gomme son queste e non si comprano altre. Dovevo provare in fondo solo i rapporti, convinto che: essendo, dall'esperienza dell'anno scorso, i settaggi di Misano uguali a quelli di Valle e che nell'uscita di Misano del mese scorso la moto non era malvagia, ho lasciato tutto com'?... Ho fatto 2 turni e riscontrato fatica e tempi alti. Mi son detto, saran le gomme finite e il nuovo sellino da SS, che pare essere pi? alto e non ha la sella originale...
Sab, qualifiche 1? turno, gomme fresche ma la moto saltella ovunque, scivola e non piega. Sar? l'impostazione di guida e sar? io stanco, in effetti ero anche stanco (mai successo, sar? che ho un anno in pi?) e col mal di schiena... la moto poi scivola in uscita. Libero l'estensione del mono e poi scopro che nel lavoro totale ho scordato di fare la pressione, giravo con 2.8 x gomma... tempi: 1.25.5
Riparto quindi x il 2? turno, convinto che il problema fosse la pressione ma i tempi sono scesi di un secondo neanche: 1.24.7.
L'anno scorso con moto meno potente avevo fatto meglio...
Mezzo distrutto mi ricambio di nuovo le gomme per la domenica, onde evitare altra stanchezza nel giorno della gara.
La Domenica mi rilasso e mi riposo, recupero di fisico e sono fresco, anche se la 21 posizione mi ha fatto rodere e riflettere parecchio.
In gara di solito rimonto, quindi non mi perdo d'animo e cerco di fare il possibile.
Il meteo ? buono, 22 gradi e tempo variabile. Semaforo rosso, lontanissimissimo... luci spente, gasss. Partenza buona, il 1o rapporto + lungo dell'anno scorso aiuta parecchio, per? mi entra la folle al cambio marcia, azzzzzz! il "vantaggio" acquistato si polverizza e mi trovo tappato al curvone. Tappato pure ai Cimini... resto indietro e cerco di rimontare ma non prendo il ritmo, la moto non curva, a parit? di assetto e sospensioni dell'anno scorso. Prende sotto al tornantino e alla Esse, scivola in uscita ma soprattutto non scorre bene, dovevo chiudere o parzializzare per completare le curve.
La moto era pure lunga di interasse perch? la moto mi ? stata consegnata cos? nonostante avessi chiesto ti togliere una maglia.
Mi sentivo paralizzato, provavo a tirare qualche staccata ma la forcella murava alzandomi il post nonostante fosse abbastanza aperta, 11 click. Un macello. Ho chiuso 19 perch? qualcuno ? caduto.
Ringraziano i benzinai, il gommista, l'autodromo e l'organizzatore per i soldi regalati
Ven prove libere con gomme finite e surplus di lavoro (niente assistenza e moto ancora da allestire completamente), le gomme son queste e non si comprano altre. Dovevo provare in fondo solo i rapporti, convinto che: essendo, dall'esperienza dell'anno scorso, i settaggi di Misano uguali a quelli di Valle e che nell'uscita di Misano del mese scorso la moto non era malvagia, ho lasciato tutto com'?... Ho fatto 2 turni e riscontrato fatica e tempi alti. Mi son detto, saran le gomme finite e il nuovo sellino da SS, che pare essere pi? alto e non ha la sella originale...
Sab, qualifiche 1? turno, gomme fresche ma la moto saltella ovunque, scivola e non piega. Sar? l'impostazione di guida e sar? io stanco, in effetti ero anche stanco (mai successo, sar? che ho un anno in pi?) e col mal di schiena... la moto poi scivola in uscita. Libero l'estensione del mono e poi scopro che nel lavoro totale ho scordato di fare la pressione, giravo con 2.8 x gomma... tempi: 1.25.5
Riparto quindi x il 2? turno, convinto che il problema fosse la pressione ma i tempi sono scesi di un secondo neanche: 1.24.7.
L'anno scorso con moto meno potente avevo fatto meglio...
Mezzo distrutto mi ricambio di nuovo le gomme per la domenica, onde evitare altra stanchezza nel giorno della gara.
La Domenica mi rilasso e mi riposo, recupero di fisico e sono fresco, anche se la 21 posizione mi ha fatto rodere e riflettere parecchio.
In gara di solito rimonto, quindi non mi perdo d'animo e cerco di fare il possibile.
Il meteo ? buono, 22 gradi e tempo variabile. Semaforo rosso, lontanissimissimo... luci spente, gasss. Partenza buona, il 1o rapporto + lungo dell'anno scorso aiuta parecchio, per? mi entra la folle al cambio marcia, azzzzzz! il "vantaggio" acquistato si polverizza e mi trovo tappato al curvone. Tappato pure ai Cimini... resto indietro e cerco di rimontare ma non prendo il ritmo, la moto non curva, a parit? di assetto e sospensioni dell'anno scorso. Prende sotto al tornantino e alla Esse, scivola in uscita ma soprattutto non scorre bene, dovevo chiudere o parzializzare per completare le curve.
La moto era pure lunga di interasse perch? la moto mi ? stata consegnata cos? nonostante avessi chiesto ti togliere una maglia.
Mi sentivo paralizzato, provavo a tirare qualche staccata ma la forcella murava alzandomi il post nonostante fosse abbastanza aperta, 11 click. Un macello. Ho chiuso 19 perch? qualcuno ? caduto.
Ringraziano i benzinai, il gommista, l'autodromo e l'organizzatore per i soldi regalati
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