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Help! Z1000 06 che non carica la batteria!

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    #1

    Help! Z1000 06 che non carica la batteria!

    Salve ragazzi, scrivo per conto di un amico che ha uno z1000, dopo aver fatto un incidente ed aver distrutto la moto lui ha montato la strumentazione del 636 05 che apparentemente sembra uguale e funziona anche normalmente, solo che dopo aver montato il tutto la batteria ? sempre a terra!

    Da notare che a batteria ? stata anche cambiata con una nuova!

    ps. nell incidente la moto ha subito un danno al carter sx dello statore, puo essere che sia quello il problema? ma su una moto con uno statore rotto mettendo i cavi parte lo stesso ? va bene fin quando non la si spegne come nel caso del mio amico?


    Datemi una mano!!!!!

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    #2
    potrebbe essere l'alternatore...non si accendono spie di nessu tipo?

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      #3
      Allora se la spingi o metti i cavi batteria va benissimo, ma puoi fare anche 100km la batteria non si carica......e se si spegne si accende sullo strumento la spia FI dell iniezione!!!

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        #4
        Originally posted by penta
        Allora se la spingi o metti i cavi batteria va benissimo, ma puoi fare anche 100km la batteria non si carica......e se si spegne si accende sullo strumento la spia FI dell iniezione!!!
        se non si carica ? l'alternatore...
        Potenzialmente la moto una volta in moto pu? non utilizzare la batteria...

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          #5
          tester in mano e cavi sulla batteria, metti in moto, se accellerando un p? verso l'alto nn sale il voltaggio probabilmente pu? essere lo statore o il regolatore, se invece supera i 18v ? il regolatore che nn funziona bene e ti fotte la batteria.
          se invece si mantiene intorno i 14V la "ricarica" funziona, sarebbe da vedere se da qualche parte disperde

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            #6
            Grazie mille ragazzi......vi faccio sapere!

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              #7
              Originally posted by steboga
              tester in mano e cavi sulla batteria, metti in moto, se accellerando un p? verso l'alto nn sale il voltaggio probabilmente pu? essere lo statore o il regolatore, se invece supera i 18v ? il regolatore che nn funziona bene e ti fotte la batteria.
              se invece si mantiene intorno i 14V la "ricarica" funziona, sarebbe da vedere se da qualche parte disperde
              ma non ? l'alternatore che ricarica la batteria mentre vai?? come sulle macchine???

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                #8
                Originally posted by steboga
                tester in mano e cavi sulla batteria, metti in moto, se accellerando un p? verso l'alto nn sale il voltaggio probabilmente pu? essere lo statore o il regolatore, se invece supera i 18v ? il regolatore che nn funziona bene e ti fotte la batteria.
                se invece si mantiene intorno i 14V la "ricarica" funziona, sarebbe da vedere se da qualche parte disperde

                Scusami ankora, non c'? un modo di vedere solo se lo statore produce la corrente?
                se collego il tester allo spinotto dello statore, quani volt dovrebbero uscire? 14 circa?

                Grazie ancora

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                  #9
                  up......................

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                    #10
                    ma nn ? cm dice andrwea kl'alternatore?cmq dovrebbero uscire14v lo stesso cm sopra............ma secondo me nn si risolve granch?!!
                    ci deve essere una dispersione e poi la batteria viene caricata ma quando ? carica la moto cm le auto vanno con la corrente nn prodotta dalla battery ma dall'alternatore appunto e da qui si evince che la moto va anche senza batteria e riesci ad accendere lo stesso le luci..........






                    ................................ma nn capisco neanchio che ho scritto....troppo ingarbugliato............................mi serve uno bravo ke mi aiuti..........hihihihhihihhihi................... ........

                    fai dei tentativi.........

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                      #11
                      In effetti quando per? parte con i cavi......poi va bene fin quando la batteria non esurisce tutta la corrente e poi si spegne, quindi si evince che praticamente o non produce corrente o ne produce poka....

                      ...perch? da come dite voi una volta in moto la batteria viene isolata e la corrente ? fornita dall alternatore....ch? per? non la fornisce!!!!

                      Penso di essere sicuro di dove ? il guasto...allo statore!

                      Grazie di tutto

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                        #12
                        Secondo me hai qualche massa che fa la prostituta...

                        Se ho capito bene, carichi la batteria e la moto v? tranquilla, per? se la lasci ferma per un paio di giorni poi non si riaccende pi?! Giusto?

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                          #13
                          ? sicuramente lo statore leva il carter sx e controlla l'avvolgimento che sia integro..non deve avere nessun filo rovinato..poi ti accorgi anche dal colore interno..

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