Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zx10r my06: via il catalizzatore??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by kawazx10r
    ...tutto quello che c'? di serie avanza (specie il motore). Sicch? ? mia opinione che le modifiche volte ad aumentare le prestazioni possano valere la pena solo nel caso in cui la moto ? stata comperata per essere usata in pista. E con ci? intendo esclusivamente in pista. Certo con qualche cambiamento si pu? godere di pi? anche su strada ma la domanda che sorge spontanea ?: considerato il rischio di essere fermati con sequestro del libretto, necessit? di passare dalla motorizzazione dopo aver rimesso la moto di serie, multe salate ed il diavolo che ci porti vale davvero la pena? Ovviamente mi pongo e vi pongo l'interrogativo stimati colleghi...


    Te lo straappoggio... o se ti da fastidio il fatto che te lo appoggi anche solo a livello figurativo, ti straquoto.

    Riallacciandomi alle tue considerazioni, le uniche modifiche che ho fatto e/o sto facendo sono i terminali akra per solo puro estetico e le carerene in vtr con tamponi paratelaio perch? voglio andare in pista senza correre il rischio di disfare mila euro di carene e fari.

    Il catalizzatore sto pensando di levarlo solo per non aprire la vasca racing nuova di pacca... catalizzatore e vasca chiusa proprio non si pu?, mi si cola il vtr.

    Certo che la cosa migliore sarebbe avere carene in vtr stradali e carene in vtr racing...
    Last edited by Lorenzo600RR; 16-10-06, 12:37.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by kawazx10r
      Si scrive polielisoidali. A parte quello, non c'entra molto con il post, ma oggi mi viene da fare questa considerazione. Sabato ho fatto un giro sulle tang.li di Milano e complice l'ora (non c'era in giro nessuno) ho tirato veramente. Sceso dalla moto e tesaurizzata l'esperienza ho concluso che con il kawa zx10r '06 in strada, anche se una mezza autostrada, tutto quello che c'? di serie avanza (specie il motore). Sicch? ? mia opinione che le modifiche volte ad aumentare le prestazioni possano valere la pena solo nel caso in cui la moto ? stata comperata per essere usata in pista. E con ci? intendo esclusivamente in pista. Certo con qualche cambiamento si pu? godere di pi? anche su strada ma la domanda che sorge spontanea ?: considerato il rischio di essere fermati con sequestro del libretto, necessit? di passare dalla motorizzazione dopo aver rimesso la moto di serie, multe salate ed il diavolo che ci porti vale davvero la pena? Ovviamente mi pongo e vi pongo l'interrogativo stimati colleghi...
      mi sorprende che una persona che ha una moto dica una cosa del genere...avere potenza nn significa usarla..oltre al fatto che avere uno scarico completo nn significa doverci correre...io ho provato sia la mia zx10r con scarico completo akra evo full titanio con terminale corto centralina e filtro sia la zx10 con il solo terminale..sai cosa ti dico?con il solo terminale ? inguidabile..un erogazione ibizzarita fuota sotto e all'improvviso esplosiva..la mia ? molto + progressiva e nonostante sia decisamente + potente ? meno impegnativa...

      solitamente uno scarico completo filtro e centralina regalano potenza lungo tutto l'arco di giri..ci? significa che anche trottando in montagna metti una marcia + alta e la lasci l? e muovi solo la manopola...rassicurato dalla schiena del motore...

      Comment


      • Font Size
        #18
        ...

        Infatti ho specificato modifiche volte ad aumentare le prestazioni. Altre cose sono le modifiche estetiche che pure possono causare grossi problemi nel caso di operanti particolarmente solerti (mi riferisco a portatarghe, specchietti retrovisori, frecce, scarichi omologati ma non originali ecc., ecc.). S? anche le 600 hanno prestazioni non facilmente sfruttabili su strada ma la kawa 1000 '06 ? davvero "imbarazzante" sotto questo profilo. Per quanto riguarda gli autovelox Ti ringrazio ma so dove sono precisamente collocati (tutti sulla tang che va a Linate e poi sul troncone che va verso Assago) ed inoltre sono assai ferrato in tema di ricorsi.......

        Comment


        • Font Size
          #19
          ...

          Avere potenza non significa usarla lo hai mutuato dalla pubblicit? della PIRELLI: "la potenza ? nulla senza controllo"?
          Guarda che il mio discorso era diverso ovvero che il rischio non vale la candela, non che la moto non sia suscettibile di miglioramenti.
          Per il discorso montagna sbaglier? ma anche la mia moto rigorosamente di serie consente di trotterellare muovendo solo la manopola.
          Poi bisogna vdere di che montagna parli perch? su quelle con un tornante dietro l'altro non puoi neppure giocare pi? di un tanto con la manopola se non vuoi rischiare di metterti la moto per cappello.
          Non ho capito se parli di modifiche o sostituzioni della centralina.
          Se s? dovresti sapere che possono condurre alla confisca del motociclo a seguito di controllo. Controllo che tecnicamente e legalmente pu? effettuare il Dipartimento per i trasporti terrestri (ex Motorizzazione civile) su ingiunzione dell?autorit? giudiziaria.
          Ora non so tu ma io non mi sentirei molto rassicurato, con siffatte modifiche, dalla schiena del motore quando so che la schiena me la potrebbero rompere confiscandomi euro 13.000,00 di moto...dopodich? mi piace sorprenderti!!









          Originally posted by armadillosiberiano
          mi sorprende che una persona che ha una moto dica una cosa del genere...avere potenza nn significa usarla..oltre al fatto che avere uno scarico completo nn significa doverci correre...io ho provato sia la mia zx10r con scarico completo akra evo full titanio con terminale corto centralina e filtro sia la zx10 con il solo terminale..sai cosa ti dico?con il solo terminale ? inguidabile..un erogazione ibizzarita fuota sotto e all'improvviso esplosiva..la mia ? molto + progressiva e nonostante sia decisamente + potente ? meno impegnativa...

          solitamente uno scarico completo filtro e centralina regalano potenza lungo tutto l'arco di giri..ci? significa che anche trottando in montagna metti una marcia + alta e la lasci l? e muovi solo la manopola...rassicurato dalla schiena del motore...

          Comment


          • Font Size
            #20
            ...

            Last but not least il kawazx10r non ? molto indicato per trotterellare in montagna, modifiche o non modifiche. Per quell'utilizzo mi sembra ci siano altre tipologie di moto. Poi per carit? la si pu? usare anche per andare nel deserto....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Q-Andrea
              Comunque okkio che sulla tangenziali di milano ? pieno di autovelox...Stanno arrivando ora le multe di agosto....e va beh... limite 90 ...che scanldalo!!
              Hai fatto bene a dirmelo...cos? riprendo a non dormire per i prossimi due mesi...mi ero appena assopito!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by corol
                Hai fatto bene a dirmelo...cos? riprendo a non dormire per i prossimi due mesi...mi ero appena assopito!!!
                Purtroppo ci sono e li usano pure!!!!! poi con sti limiti assurdi ? un'attimo e ti fregano... io fin'ora ho visto solo quelli fissi...quindi facilmente visibili...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ma come lo levate il catalizzatore??
                  insomma... cosa ci mettete al posto del catalizzatore? un tubo da idraulico (sarcastico) o comprate i collettori di qualche marca?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    la cosa importante ? che non monti le carene con il cat.
                    luned? scorso a Rijeka se non ero pronto a recuperare dell'acqua, il mio amico alla fine del primo turno salutava il suo nuovo millone.
                    La fiamme erano al lunghe 50cm

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ??`?? SimonE ??`??
                      ma come lo levate il catalizzatore??
                      insomma... cosa ci mettete al posto del catalizzatore? un tubo da idraulico (sarcastico) o comprate i collettori di qualche marca?
                      Dev'essere un tubo fatto apposta all'interno ci sono delle flange o cose simili non so... io me lo faccio fare apposta...i collettori lascio gli originali che van bene...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Q-Andrea
                        Dev'essere un tubo fatto apposta all'interno ci sono delle flange o cose simili non so... io me lo faccio fare apposta...i collettori lascio gli originali che van bene...



                        Confermo, il tipo che me la "prepara" lo ha chiamato scatalizzatore ed effettivamente ? un tubo a doc... anche io lasci i collettori originali.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          piccolo dettaglio se metti uno scarico omologato,il filtro ? un bene di consumo quindi si pu? sostituire,la centralian intesa come una pcIII ? un semplice modulo aggiuntivo che serve a ritarare i valori della carburazione...mettere quello equivale a carburare la moto(ecco xk? le pcIII nn danno cv...),la moto cos? conciata pu? tranquillamente trottare in montagna senza nessun patema d'animo..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Q-Andrea
                            Dev'essere un tubo fatto apposta all'interno ci sono delle flange o cose simili non so... io me lo faccio fare apposta...i collettori lascio gli originali che van bene...
                            da chi ve lo fate fare? in che materiale? quanto costa?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ??`?? SimonE ??`??
                              da chi ve lo fate fare? in che materiale? quanto costa?
                              Io me lo faccio fare dallo stesso che mi ha fatto lo scarico...Exan, il prezzo ancora non lo so...ma credo meno di 300 euri...in acciaio.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Q-Andrea
                                Io me lo faccio fare dallo stesso che mi ha fatto lo scarico...Exan, il prezzo ancora non lo so...ma credo meno di 300 euri...in acciaio.


                                Ieri mi sono informato meglio da quello che mi "prepara" la bella... me lo fa lui a doc in acciaio con 200 ?

                                Praticamente ? un raccordo che sostituisce per intero tutto il pezzo che contiene il catalizzatore

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X