Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
per me i cavalli son 10....con tutto ql ke ha su.........io tra poco montero il completino akra...poi vedremop...in teoria i 150cv li dovrei paassare(ne fa 146 adesso...)vai wild....
Io posso dare ragione a wild. Premetto che ci sono banchi e banchi, pi? o meno generosi di dar cavalli.
Comunque zx6r originale a banco alla ruota segnava 107,5cv
Dopo la cura a base di scarico completo Arata 2.5kg di peso, filtro BMC e rapid bike come centralina ha segnato 118,2 cv alla ruota...
Quindi non ? poi tanto difficile che wild abbia ragione, ma alla fine bisogna vedere che senzazioni ti da la moto cos? configurata rispetto all'originale, se realmente senti la differenza e se il gioco vale la candela...
La mia paura di fare certi lavori a parte il terminale e che poi diventa una cosa tipo scooter, prima lo scarico poi la centralina e poi questo xk? va meglio e poi quest'altro ecc. Mi prendo un bel 1000 e ho risolto i miei problemi... Tanto se uno non va in pista quando mai riesce a sfruttare al 100% anche solo un 600?! Con le strade di mierda che ci ritroviamo...
la mia originale ha dato 109 cv e poi con scarico completo akra+filtro bmc+centralina e mappa per Vpower ha dato 120,4 cv...
Non so dirvi su che banco ? stata provata la mia moto perch? non ho chiesto, mi ha solo dato il grafico stampato
la moto ? cambiata parecchio, spinge molto bene per? mi sembran troppi anche per me 11 cv
boh... bisognerebbe provare tutti su uno stesso banco per fare paragoni
addirittura tu hai guadagnato quasi 11 cavalli...e pensare che di solito quei cavalli non li prendi facendo la testa..
con la sola "lavorazione" delle luci si guadagnano circa 15 CV ( dati di un noto preparatore del mondiale STK-SS-SBK delle mie parti ) ci? non toglie che dare 10 CV con scarico filtro e centralina ? dura.......... la mia ha tirato fuori 113 CV quindi ben pochi ma la differenza sulle curve coppia/potenza ? tangibile
poi magari mettere pezzi di 3 scarichi differenti rende cos? tanto !
mah insomma, 10 cv ci possono anche stare cavallo piu cavallo meno... io anche ho completo arrow + filtro + centralina mappata direttamente dalla dinojet e piu o meno il guadagno che mi ? stato dato ? quello dati alla mano, certo che in realt? la differenza sostanziale ? il tpo di erogazione che ne esce e qnd si guida si sente eccome la differenza, quello che mi chiedo ? il motivo per cui hai montato tutta sta roba? Per tirare da semaforo a semaforo visto che in pista nn ci metti ruota e pensi davvero che in strada sfrutti la tua moto al 100% ? Io penso che ne sfrutti il 60/70 a dir tanto, ma questo non solo tu ma piu o meno tutti per ovvi motivi... nn pensare che ce l'ho con te, ti stuzzico solo, ma in fondo ti voglio bene...;.)
mah insomma, 10 cv ci possono anche stare cavallo piu cavallo meno... io anche ho completo arrow + filtro + centralina mappata direttamente dalla dinojet e piu o meno il guadagno che mi ? stato dato ? quello dati alla mano, certo che in realt? la differenza sostanziale ? il tpo di erogazione che ne esce e qnd si guida si sente eccome la differenza, quello che mi chiedo ? il motivo per cui hai montato tutta sta roba? Per tirare da semaforo a semaforo visto che in pista nn ci metti ruota e pensi davvero che in strada sfrutti la tua moto al 100% ? Io penso che ne sfrutti il 60/70 a dir tanto, ma questo non solo tu ma piu o meno tutti per ovvi motivi... nn pensare che ce l'ho con te, ti stuzzico solo, ma in fondo ti voglio bene...;.)
Ghghghghgh...vai tranqui...noi abbiamo il nostro "rapporto"
...capisco il discorso che mi fai...hai ragione, il tuo ragionamento non fa una piega.
TI dico il mio punto di vista: dello sparo semaforo-semaforo non mi ? mai fregato niente...e ti dir? la verit? mi ? capitato raramente di aver a che fare con cose di questo tipo...per? avevo montato il terminale (50% per l'estetica...50% per il suono)...mai aspettato niente di niente dal terminale, speravo solo di non perdere qualcosa.
Montato questo mi sono accorto che comunque la carburazione era da adattare...pena la vita del motore e delle valvole (chiede ad House che fine hanno fatto le sue vecchie valvole...belle le fiammate eh...ma si pagano care!).
Allora ho preso la PCIII ad un prezzaccio...a questo punto mi sono trovato in questa situazione:
Tagliando 12.000km -> far sistemare la PCIII da mani esperte -> ...perch? "sprecare" dei lanci al banco (e svariati euro)...per avere un lavoro fatto a met????...sinceramente pensavo che i collettori costasser? di pi?...trovato quest'altra offerta (un bel po meno di 400euro...giusto per la cronaca...)...con meno di 800euro mi sono fatto un completo...contro i 1.500/1.600euro che avrei dovuto spendere per un completo NON OMOLOGATO.
Ho detto, "tagliamo la testa al toro, facciamo un lavoro fatto bene...e tiriamo fuori anche qualche cavallino intanto che ci siamo!"
Sinceramente, non mi interessavano i cavalli, l'ho sempre detto...ci sono...si sentono tutti...MEGLIO...ma come ho scritto milioni di volte...il 636 va troppo gi? anche cos? per quello che uno lo usa...ma come hai detto anche tu...l'erogazione ? tutta un'altra cosa!
Per quanto riguarda il discorso pista invece...mi piacerebbe fare una capatina ogni tanto...ma costa troppo, e adesso come adesso non me la posso permettere...purtroppo avere pi? di una passione penalizza...e parecchio, ma tra la mia passione musicale (suono la chitarra, quindi...strumentazioni...sala prova...lezioni private)...la mia passione "fisica"...(kickboxing...con relativa "attrezzatura") e il resto delle spese...proprio non ce la faccio, quindi mi godo la mia moto come posso...rendendola bella, come piace a me...
C'? gente che spende la stessa cifra che ho speso io per cagate, colorazioni...ergal a destra e manca...casco da Nmila euro...tuta nuova ogni stagione...io questi soldi li spendo in modo qualitativamente diverso...belle gomme, le migliori disponibili...pastiglie...tagliandi fatti da persone competenti...e tutto il resto.
Mi sono dilungato un po...ma era solo per spiegare il mio punto di vista e il fatto che non sono il motociclista della Domenica...che fa CASA-BAR-BAR-CASA...vado in moto da quando avevo 14 anni...mi sono sempre sudato, lavorato i soldi che NESSUNO mi ha mai dato per la mia passione, la moto...? il mio regalo...e piano piano lo rendo a "mia immagine e somiglianza"...mi piace cos? la mia CJ
Le fiammate solo con il terminale belle ma letali?! Cos? distruttive per le valvole?!?! Illuminatemi, io pensavo che fare gli idioti al semaforo portando la moto a limitatore quello si faceva molto male, ma non le fiamme in rilascio o gli scoppietti qua e la...
ma guarda che sei tu che nel primo post hai scritto "nn mi aspettavo un incremento di quasi 10 cavalli"
e poi guarda che con scarico e power commander non si ? mai arrivati ad avere quasi 10 cavalli di incremento.
le moto van provate sullo stesso banco prima e dopo le modifiche e senza modificare i dati del banco.
4-5 cavalli sono l'incremento giusto.
Le fiammate solo con il terminale belle ma letali?! Cos? distruttive per le valvole?!?! Illuminatemi, io pensavo che fare gli idioti al semaforo portando la moto a limitatore quello si faceva molto male, ma non le fiamme in rilascio o gli scoppietti qua e la...
il mio 636 sembrava avesse dei raudi dentro al terminale quando faceva i botti...dipende anche dall'entit? dell'esplosione; se ? troppo forte e capita spesso puoi fare il danno
Comment