Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma sto PRECARICO del MONO...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by EvilJoker
    Meno male che la rivista ? proprio quella giusta La mia Kawasaki ...temevo l'avessi letto su Men's health di sto mese

    oddio che RIBALT!!!


    cmq un p? repsol ha ragione, secondo me ( auz mi do della stupida da sole ) ci sono certi accorgimenti che fanno bene a tutti, dato che per dire il mio 636 (2004) usciva con la molla del mono settata per 120 kg di peso a bordo e io ne peso esattamente lamet?!!! quindi quando dicevano di ammorbidirla, penso andasse bene per il 98% della gente

    Comment


    • Font Size
      #17
      Men's health si figurati se posta 1simile articolo, la preso su DONNA MODERNA.....

      x quanto ne so io, tutte le case motociclistiche, eseguno 1settaggio x persone ke pesano sui 75/68kg...

      repsol... ma almeno quando l'hai provata, l'hai accessa la moto?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by matcrix
        Men's health si figurati se posta 1simile articolo, la preso su DONNA MODERNA.....

        x quanto ne so io, tutte le case motociclistiche, eseguno 1settaggio x persone ke pesano sui 75/68kg...

        repsol... ma almeno quando l'hai provata, l'hai accessa la moto?
        Mi sono fatto 250km ieri mattina...

        cmq matcrix... li dalle tue parti si rimedia un codone per lo zx10r '05 in VTR distrutto, spaccato, diviso a met??

        Comment


        • Font Size
          #19
          regolare il precarico senza un perche' e' la cosa peggiore che si possa fare, sopratutto perche' si rischia di sbilanciare parecchio la moto e i rischi sono molto piu' grossi di quello che si possa immaginare... dal momento che hai detto che ne capisci poco ti consiglio di rimettere tutto com'era prima.

          Comment


          • Font Size
            #20
            si e poi non penso proprio che il 636 uscisse settata x un peso di 120 kg..

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by zappz
              regolare il precarico senza un perche' e' la cosa peggiore che si possa fare, sopratutto perche' si rischia di sbilanciare parecchio la moto e i rischi sono molto piu' grossi di quello che si possa immaginare... dal momento che hai detto che ne capisci poco ti consiglio di rimettere tutto com'era prima.

              Ma mica me lo sono inventato quel settaggio, non lo farei mai, l'ho letto su una rivista che lo consigliavano per renderla un p? pi? performante in pista... ieri mattina l'ho provata per 250km e l'ho trovata migliore.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by RePSoL777
                Mi sono fatto 250km ieri mattina...

                cmq matcrix... li dalle tue parti si rimedia un codone per lo zx10r '05 in VTR distrutto, spaccato, diviso a met??

                se vai su moto.it in accessori e scrivi zx10r trovi sicuramente quello ke cerki!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by RePSoL777
                  Ma mica me lo sono inventato quel settaggio, non lo farei mai, l'ho letto su una rivista che lo consigliavano per renderla un p? pi? performante in pista... ieri mattina l'ho provata per 250km e l'ho trovata migliore.
                  e tu ti fidi della prima cosa che leggi? sopra la moto ci sei tu non quelli della rivista e se cadi sei tu a farti male... dei settaggi fatti male non li noti nella guida normale, ma li noti in una situazione al limite e in quel caso ti potresti trovare la moto inguidabile e senza possibilita' di recuperarla...
                  sono molto ignorante anche io in materia, ma gia' mi dici che hai aumentato il precarico della forcella in base al tuo peso... per quanto ne so io il precarico della forcella e' solo in base al peso statico della moto, solo il mono va regolato anche in base al peso del pilota.
                  poi da quello che ho capito hai aumentato tantissimo la compressione e ridotto l'estensione? questo potrebbe essere molto periocoloso in strada, rischi di avere una forcella che non ti segue le sconnessioni dell'asfalto mentre pieghi... le regolazioni dell'idraulica vanno fatte solo in base a precise reazioni e comportamenti della moto e regolate poco per volta.
                  cmq ripeto io non ne so mezza, magari fatti consigliare da qualche esperto, pero' di sicuro non mi fiderei mai della prima cosa letta su una rivista.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    su raga nn esageriamo adesso...
                    secondo me ha fatto bene a provare a cambiar assetto, lo fatto ank'io, x andare a misano nn sapevo dove aganciarmi, cosi su 1rivista ho letto l'assetto x misano raccomadato da quel giornale, tale assetto era stato ottenuto con l'assistenza di andreani, credo ke loro ci capiscono o no??? il fatto ke poi io nn mi ci sia ritrovato ? 1altro discorso, cmq sia da qualke parte bisogna pur incominciare... e se nn incomincia mai impari.... 1assetto sbagliato nn ? come andare in giro con gomme slik e piove... almeno io la vedo cosi... poi oltrettutto lui ci si ? trovato pur bene... cio ke ? importante ? ke lui capisca xke ha fatto quelle modifike... proprio x cercare poi di fare 1assetto piu omogeneo con se stesso...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by matcrix
                      su raga nn esageriamo adesso...
                      secondo me ha fatto bene a provare a cambiar assetto, lo fatto ank'io, x andare a misano nn sapevo dove aganciarmi, cosi su 1rivista ho letto l'assetto x misano raccomadato da quel giornale, tale assetto era stato ottenuto con l'assistenza di andreani, credo ke loro ci capiscono o no??? il fatto ke poi io nn mi ci sia ritrovato ? 1altro discorso, cmq sia da qualke parte bisogna pur incominciare... e se nn incomincia mai impari.... 1assetto sbagliato nn ? come andare in giro con gomme slik e piove... almeno io la vedo cosi... poi oltrettutto lui ci si ? trovato pur bene... cio ke ? importante ? ke lui capisca xke ha fatto quelle modifike... proprio x cercare poi di fare 1assetto piu omogeneo con se stesso...
                      incominciare si, ma con della logica... se ti trovi ad avere una forcella che non ti copia bene l'asfalto alla prima buca o sconessione perdi l'anteriore e per la strada non e' bello... la moto come esce di serie va gia' benissimo anche in pista per ottenere tempi decenti, poi ovviamente per fare tempi buoni ci vuole un assetto su misura...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        quoto!!!!!!!!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by zappz
                          regolare il precarico senza un perche' e' la cosa peggiore che si possa fare, sopratutto perche' si rischia di sbilanciare parecchio la moto e i rischi sono molto piu' grossi di quello che si possa immaginare... dal momento che hai detto che ne capisci poco ti consiglio di rimettere tutto com'era prima.
                          AHHHHHHHH Aiuto Aiuto si ? spostato un precarico ora la moto ? pericolosissima e sbilanciata AHHHHHHHHHH
                          Rimettete tutto a posto AHHHHHHHHHHHHHHHH.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by zappz
                            1)sono molto ignorante anche io in materia
                            ....
                            Originally posted by zappz
                            ma gia' mi dici che hai aumentato il precarico della forcella in base al tuo peso... per quanto ne so io il precarico della forcella e' solo in base al peso statico della moto
                            ... mmmmmmmm vedi 1)
                            Originally posted by zappz
                            solo il mono va regolato anche in base al peso del pilota
                            Vedi 1)
                            Originally posted by zappz
                            poi da quello che ho capito hai aumentato tantissimo la compressione e ridotto l'estensione? questo potrebbe essere molto periocoloso in strada, rischi di avere una forcella che non ti segue le sconnessioni dell'asfalto mentre pieghi... le regolazioni dell'idraulica vanno fatte solo in base a precise reazioni e comportamenti della moto e regolate poco per volta.
                            ARRRRRGHHHHHHH Cosa succeder? adesso????????
                            Originally posted by zappz
                            cmq ripeto io non ne so mezza, magari fatti consigliare da qualche esperto
                            Ecco bravo questo ? giusto!!!!!!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X