Dopo aver fatto una ricerca sui 3ad pi? recenti e non aver trovato nulla di preciso se non commenti estetici, mi tocca chiederlo esplicitamente a coloro che possano fornire le proprie esperienze: la 636 05 ? veramente un salto generazionale rispetto al modello 03-04?
Vi dico che tra le due, esteticamente preferisco la "vecchia", ma visto che quando ci sei sopra, la moto non te la guardi ma la guidi, la domanda nasce spontanea. Non le ho provate e non posso fare raffronti, ma da quello che ho appurato la 05, avendo una posizione pi? "piatta", pu? risultare meno "tecnica" e quindi pi? divertente nell'uso stradale (che continuerei a fare visto che la pistata sporadica non mi basta per placarmi). Ma la vecchia dovrebbe avere quella caduta verso la corda da gp di qualche anno fa che mi garberebbe molto e un pelo di reattivit? in pi?..
Poi, dato che non sono un ipocrita, mi dispiacerebbe se mi accorgessi che motoristicamente la 03 sia molto indietro rispetto alla 05 (capacit? del pilota a parte, se una moto spinge un p? di pi?, a me piace). Il gap motoristico ? veramente nell'ordine dei 7-8 cv alla ruota? A me sembra molto..ma solo chi le ha provate pu? dirmi. In sintesi, spendere un p? di pi? per un modello 05 ? giustificato da un miglioramento tangibile del mezzo, o mi tengo i soldi per un p? di modifiche?
P.S.
Viste le nuove norme, molto restrittive, sulle emissioni, io non mi preoccupo pi? di tanto della versione 07, che non credo possa dare la paga al motore 05 che probabilmente rimane pi? ruspante ed emozionale, anche se magari tira una stilla in meno a ridosso della zona rossa. Per capirci io non cambierei mai un motore Suzuki 600 k4 con quello attuale, anche se in alto ? meno dotato (? l'unico paragone che ho potuto fare tra il vecchio e il nuovo: peccato che a me interessa il Kawa..e verde..)
Grazie e Saluti.
Vi dico che tra le due, esteticamente preferisco la "vecchia", ma visto che quando ci sei sopra, la moto non te la guardi ma la guidi, la domanda nasce spontanea. Non le ho provate e non posso fare raffronti, ma da quello che ho appurato la 05, avendo una posizione pi? "piatta", pu? risultare meno "tecnica" e quindi pi? divertente nell'uso stradale (che continuerei a fare visto che la pistata sporadica non mi basta per placarmi). Ma la vecchia dovrebbe avere quella caduta verso la corda da gp di qualche anno fa che mi garberebbe molto e un pelo di reattivit? in pi?..
Poi, dato che non sono un ipocrita, mi dispiacerebbe se mi accorgessi che motoristicamente la 03 sia molto indietro rispetto alla 05 (capacit? del pilota a parte, se una moto spinge un p? di pi?, a me piace). Il gap motoristico ? veramente nell'ordine dei 7-8 cv alla ruota? A me sembra molto..ma solo chi le ha provate pu? dirmi. In sintesi, spendere un p? di pi? per un modello 05 ? giustificato da un miglioramento tangibile del mezzo, o mi tengo i soldi per un p? di modifiche?
P.S.
Viste le nuove norme, molto restrittive, sulle emissioni, io non mi preoccupo pi? di tanto della versione 07, che non credo possa dare la paga al motore 05 che probabilmente rimane pi? ruspante ed emozionale, anche se magari tira una stilla in meno a ridosso della zona rossa. Per capirci io non cambierei mai un motore Suzuki 600 k4 con quello attuale, anche se in alto ? meno dotato (? l'unico paragone che ho potuto fare tra il vecchio e il nuovo: peccato che a me interessa il Kawa..e verde..)
Grazie e Saluti.
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