Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pedane Ninja 636 - 05

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pedane Ninja 636 - 05

Ragazzi devo cambiare le pedane alla mia moto , mi dite quali sono le migliori , anche esteticamente per la mia ninjetta ?
    se riuscite a mettere anche relative foto mi fareste un gran favore ...
    di qualsiasi prezzo , qualsiasi marca .

Poi cosa posso mettere per migliorarle le prestazioni ?
    centralina ? se si quale ? , c'? dell'altro che devo abbinarci per sfruttarla al meglio ?

grazie mille .ciauz

• Font Size
    Io ho preso le pedane della lightech...

sul forum non ne parlavano bene, perch? la lightech precedentemente faceva un modello che creava un pochettino di problemi con la pompa freno posteriore e con i tubi che non arrivavano, poi le hanno modificate e ora non presentano pi? problemi.

La particolarit? di queste ? che le leve sono cuscinettate e quindi meno usura pi? precisione ecc ecc.

modello VECCHIO: (la pompa freno va a toccare sul copricollettore e se non hai i tubi in treccia non arriva il tubo e non puoi fissare la pompa)

modello NUOVO modificato non hanno nessun problema (si riconoscono dalla leva del freno che ? diversa)

Poi ho fatto una modifica per rendere l'asta del cambio un p? pi? morbida e cio? questa, ho fatto un foro pi? vicino al perno della leva per sforzare meno (solitamente sulle pedane racing bisogna fare pi? forza per fare la cambiata, le lightech sono le meno stressanti da quel punto di vista me lo ha detto i l mio meccanico che ? rivenditore valtermoto, pensa te... )

E poi un paio di foto dove si vedono un p? pi? da lontano per dare meglio l'idea (avevo sempre le carene mondiali edition )

Per quel che riguarda il resto, ti consiglio di montare subito i tubi freno in treccia metallica, poi per migliorare le prestazioni del motore vai di scarico completo+filtro racing+centralina per i dettagli e marche ? meglio se aspetti qualcuno di pi? esperto
    Last edited by RePSoL777; 20-09-06, 22:56.

Comment

• Font Size
      ho gi? tubi in treccia , e scarico .Prender? filtro e centralina a sto punto ...

quanto mi vengono a costare ?

qualke altra opinione pls

Comment

• Font Size
        L'ho pagate 270-280 in un negozio qui dalle mie parti, doveva ordinarle e le ho ricevute in 2 giorni

Comment

• Font Size
          270 eurozzi?! Non pensavo costassero cos? tanto!!!

Comment

• Font Size
            Non so se possa contare o meno comunque ti posso dire che le mie pedane FlyHammer, arretrate e rialzate ma non regolabili, garantiscono comandi abbastanza morbidi ma soprattutto hanno resistito perfettamaente ad una lunga scivolata in pista senza spezzarsi.
            La pedana destra e la leva del freno posteriore si sono consumate di brutto ma non si sono piegate di un mm e tantomeno spezzate... la moto ha finito la corsa nella terra...quindi si sono impuntate di brutto nel terrena resistendo.
            Per il resto ti consiglio un ammosterzo e buone gomme.

Comment

• Font Size
              anch'io ho le lightech.
              come estetica mi piaciono moltissimo e concordo con quello detto da Repsol777, tranne sul fatto dei cuscinetti.
              sulle mi? non c'? nessun tipo di cuscinetto
              la leva del cambio gira intorno ad una boccolola di bronzo (o similare) e va, di tanto in tanto lubrificata.

Comment

• Font Size
                io ho messo le Valter moto tipo 2

se ti interessano manda un PM a tony

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mamo7766
                  anch'io ho le lightech.
                  come estetica mi piaciono moltissimo e concordo con quello detto da Repsol777, tranne sul fatto dei cuscinetti.
                  sulle mi? non c'? nessun tipo di cuscinetto
                  la leva del cambio gira intorno ad una boccolola di bronzo (o similare) e va, di tanto in tanto lubrificata.

Ti assicuro che le mie hanno il cuscinetto interno... insieme alle pedane avevo il disegno dello spaccato (non mi sono messo a smontarle) se vuoi te lo scannerizzo e te lo posto

Poi a pedane smontate toccavo la leva gli facevo fare da pendolo e non si fermava pi?, quindi non penso sia una bronzina...

Ma le tue sono il modello "vecchio" o "nuovo"?
                  Last edited by RePSoL777; 24-09-06, 22:05.

Comment

• Font Size
                    non so dirti se sono la serie vecchia o nuova
                    comunque ti posso garantire che le mie non hanno il cuscinetto.
                    un giorno ho dovuto smontarla e lubrificarla in quanto non scorreva pi?.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mamo7766
                      non so dirti se sono la serie vecchia o nuova
                      comunque ti posso garantire che le mie non hanno il cuscinetto.
                      un giorno ho dovuto smontarla e lubrificarla in quanto non scorreva pi?.

mamo.. 'inchia ti ho postato le foto li sopra

Se noti bene il modello vecchio hanno la leva freno diversa dalla mia.

Comment

X
                      Working...
                      X