Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Per me è soggettivo a seconda di come la senti mentre guidi, come dite voi se scivola o meno, e comunque va tenuta in considerazione anche la temperatura dell'asfalto perchè non bisogna dimenticare che scaldandosi le gomme la pressione aumentta!!
io la mia la tengo 2.2 ant 2.2 post in strada, 2.1 e 1.9 in pista!!
dipende da come vai .... io ormai in strada vado abbastanza tranquillo ... i primi anni quando andavo al bracco a "correre" la tenevo quasi come in pista.
Azzarola, pensavo un p? di pi?...far? come mi consigliate voi
Quindi x utilizzo stradale diciamo uno 0,2 in pi?? Quindi 1,9 ant 1,7 post oppure anche un p? di pi??
Quelle pressioni sono giuste per la pista, credimi!
Dunlop è una gomma con carcassa molto rigida rispetto a pirelli metzeller etc.. quindi ha bisogno di una pressione piu bassa rispetto alla concorrenza.
Ripeto... io parlo di pista, in strada non vi sò proprio dire! Può anche darsi che aumentare di 0,2 rispetto alla pista sia comunque poco.
Insomma...mi pare di capire che in linea di massima ognuno fa un pò come cax gli pare!!
L'unica costante che ho trovato nelle vostre risposte è che in pista l'anteriore ha una pressione maggiore del posteriore, mentre su strade esattamente l'inverso.
Qualcuno sa spiegarmi il motivo?....ovviamente in ipotesi di guida con solo pilota.
Comment