Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressione gomme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    L'unica costante che ho trovato nelle vostre risposte ? che in pista l'anteriore ha una pressione maggiore del posteriore, mentre su strade esattamente l'inverso.

Qualcuno sa spiegarmi il motivo?....ovviamente in ipotesi di guida con solo pilota.

Comment

• Font Size
      perchè in pista il posteriore tende a lavorare di più e conseguentemente a scaldarsi maggiormente.
      L'aumento di temperatura porta un aumento di pressione.

Cmq io nella mia vecchietta in strada con corsa3
      tengo 2.3 ant - 2.4 post

in pista (le pressioni andrebbero fatte a caldo) per questo tipo di gomme mi è stato sconsigliato di scendere sotto i 2.3 perchè hanno una carcassa più cedevole.
      Fatto sta che a freddo, facendo in 2,1 scarso all'anteriore e 1,9 al post mi son trovato in 2.2 all'anteriore e un 2,2 al posteriore che facevano si che la mia vecchietta al mio passo da lumaca non scivolasse.
      Al contrario se parti a freddo con un 2.3, anche un bradipo come me sente la moto scivolare.

Comment

• Font Size
        Originally posted by DaK View Post
        perch? in pista il posteriore tende a lavorare di pi? e conseguentemente a scaldarsi maggiormente.
        L'aumento di temperatura porta un aumento di pressione.

Cmq io nella mia vecchietta in strada con corsa3
        tengo 2.3 ant - 2.4 post

in pista (le pressioni andrebbero fatte a caldo) per questo tipo di gomme mi ? stato sconsigliato di scendere sotto i 2.3 perch? hanno una carcassa pi? cedevole.
        Fatto sta che a freddo, facendo in 2,1 scarso all'anteriore e 1,9 al post mi son trovato in 2.2 all'anteriore e un 2,2 al posteriore che facevano si che la mia vecchietta al mio passo da lumaca non scivolasse.
        Al contrario se parti a freddo con un 2.3, anche un bradipo come me sente la moto scivolare.
        tardiva come risposta...5 mesi ma meglio tardi che mai

Ma a freddo in teoria non bisognerebbe aumentare la pressione? con basse temperature il pneumatico scalda meno, quindi anche la pressione scende..

Comment

• Font Size
          le pressioni con basse temperature non necessitano di grandi "accorgimenti" quelli vengono presi, abbassando le pressioni, se il pneumatico lavorerà a regimi termici elevati.

Comment

• Font Size
            le pressioni con basse temperature non necessitano di grandi "accorgimenti" quelli vengono presi, abbassando le pressioni, se il pneumatico lavorer? a regimi termici elevati.

Comment

• Font Size
              Sabato mi sono fatto un giro con 2.4 davati e 2.8 dietro.... con ste temperature mi sono trovato benissimo!

Comment

• Font Size
                Originally posted by megatiker75 View Post
                Sabato mi sono fatto un giro con 2.4 davati e 2.8 dietro.... con ste temperature mi sono trovato benissimo!
                Ieri con temperature intorno ai 20 gradi (scarsi) 2,4 davanti e dietro....mi sembrava che tenessero meglio del solito!

Comment

• Font Size
                  ant. 2,1 e post. 2,2
                  Last edited by EMI R1; 27-10-08, 23:00.

Comment

• Font Size
                    ma...risulterò impopolare ma io ho 2.0-1.9 all'anteriore e 1.9-1,8 al posteriore in strada... in pista 1.9 anter e 1.7-1.8 post

Comment

• Font Size
                      nn credo impopolare, tutto dipende da che gomme usi.
                      In pista mentre seguivo un ragazzo nell'R1 cup ho visto che faceva 1,9 -1,6 a caldo di termocoperte con metzeller.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by blackbass View Post
                        ma...risulter? impopolare ma io ho 2.0-1.9 all'anteriore e 1.9-1,8 al posteriore in strada... in pista 1.9 anter e 1.7-1.8 post
                        Secondo me sono pressioni inutili in strada... consumi solo di piu le gomme e rendono la moto meno agile. cmq ...ognuno ...

Comment

• Font Size
                          per la pista con le pirelli sc mettevo a caldo 2.25 e 1.8

Comment

• Font Size
                            Originally posted by megatiker75 View Post
                            Secondo me sono pressioni inutili in strada... consumi solo di piu le gomme e rendono la moto meno agile. cmq ...ognuno ...
                            dipende se vai a passeggio o cosa...io non ? ke ho sognato questa pressione e l'ho messa....le ho provate tante fino ad arivare a questo punto non muovermi...perdi in rapidit? ? vero...ma guadagni tanto in stabilit? e trazione.....

p.s. so sempre racetech

Comment

• Font Size
                              Altrimenti 2,0 ant. e 2,1 post.
                              Sempre uso strada ? chiaro!

Comment

X
                              Working...
                              X