Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Freni!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto Freni!!

    Ciao ragazzi sono possessore da 2 mesi di uno zx 10 2006, ottima moto , potente, stabile, coppia a non finire ma i FRENI?????????????

    E' stato provato di tutto, pinze nuove , pompa nuova , tubi nuovi, appena montato e spurgato bene il tutto migliora tutto, ma dopo 1 gg la leva scende un bel p?, troppo lunga per i miei gusti(calcolando che nella posizione 5 tocca quasi l'acceleratore, ed a 1 si mantiene a 4 cm).
    Il centro Kawa mi ha detto che nn sa + che fare ,hanno provato di tutto e nn posso dire il contrario,potrebbe essere che forse ci sono i piedini della forcella , storti?
    e le pinze nn vanno in asse?
    Accetto consigli e info utili, anche vorrei sapere se qualcuno ha problemi di freni con la stessa moto...
    grazie

  • Font Size
    #2
    sentivo che c'era un altro nel forum...mi pare ma nn ne sono sicuro....forse ? nata male....no scherzo.........la mia ? buona e appena monto cosucce nuove sar? una motina da staccatona....hihihi.....cmq avevo sentito dire che la 10 aveva dei problemucci nei freni....prova a far mettere in asse i freni e controlla i piedini cambia dischi con dei braking....mah pastigli + performance....boh nn so che dire mi spiace che tu abbia sti problenmi

    Comment


    • Font Size
      #3
      che pinza monti? pompa? dischi? pastiglie?

      soprattutto: che olio hai messo?
      Last edited by Scorpion; 18-09-06, 18:19.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Scorpion
        che pinza monti? pompa? dischi? pastiglie?

        soprattutto: che olio hai messo?

        TUTTO ORIGINALE; SOSTITUITO DA KAWASAKI

        Comment


        • Font Size
          #5
          io sul mio 636 ho risolto montando i tubi in treccia e la pompa radiale discacciati. pasticche carbon lorraine sbk5. nessun problema di frenata, anzi ora mi gustas mucho

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by criminal71
            TUTTO ORIGINALE; SOSTITUITO DA KAWASAKI

            beh a sto punto ti consiglierei

            -tubi in treccia
            -pompa radiale brembo\discacciati

            se il problema persiste cambia anche i dischi, ma penso che gi? con le prime 2 modifiche l'effetto "allungamento" della leva svanisca

            Comment


            • Font Size
              #7
              Finche rimane la roba originale la vedo dura....
              Io sto per montare una pompa radiale discacciati e pastglie serie...se non basta cambio anche i dischi... con solo i tubi in treccia la corsa della leva si allunga troppo....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma a voi questo problema vi infatidisce anche nell'uso stradale? O solo in pista?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ALex1487
                  Ma a voi questo problema vi infatidisce anche nell'uso stradale? O solo in pista?
                  a me ha infastidito anche per l'uso stradale...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    in strada non l'ho mai notato... ma non ho mai fatto tragitti particolarmente lunghi e impegnativi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ALex1487
                      Ma a voi questo problema vi infatidisce anche nell'uso stradale? O solo in pista?
                      non dipende dalla strada o dalla pista..dipende da come si percorre la strada o come si gira in pista....se riesci a mettere alla frusta i freni su strada ti dar? fastidio anche su strada e viceversa in pista!!!
                      Io non sono una cima,ma me la cavo con la moto e subito ho notato questa problema che ha la 10 del 04/05,ma credo anche la 10 del 06...l'impianto ? secondo me sotto dimensionato o ? stato creato a posta cos? dalla kawa per non far ribaltare tutte quelle persone che non avendo molta sensibilit?,potrebbero esagerare con il gas....
                      comunque io per cercare di risolvere il rpoblema ho montato subito tubi in treccia,pompa radiale della discacciati,pasticche in recing CM66 della brekking e dischi a margherita della brekking.....da quando ho montato i dischi ancora non la provo la moto (maledetta pioggia........)ma appena lo faccio ti far? sapere....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by criminal71
                        TUTTO ORIGINALE; SOSTITUITO DA KAWASAKI
                        Allora avevo capito giusto, x sostituito intendevi ricambi originali......
                        Bhe ? il classicco effetto "polmone" delle tubazioni originali, quando l'olio freno si scalda fa dilatare le tubazioni originali e di conseguenza la leva freno/frenata si allunga, se sostituisci i tubi originali con altri in treccia metallica con raccordi in acciaio (se vuoi li puoi mettere in ergal che f? pi? "figo" perch? pi? belli, ma te li sconsiglio xch? troppo delicati, spendi di pi? e fanno lo stesso identico lavoro dei raccordi in acciaio) dovresti risolvere i tuoi problemi, anche se poi rischi che i problemi te li dia la pompa freno, perch? le tubazioni non dilatandosi pi?, fanno s? che sia appunto la pompa freno ad andare in crisi!!!!!!!!!!!!
                        Se puoi fai la spesa una volta e fai come ti hanno gi? consigliato, tubazioni in treccia e radiale, io ti consiglio una Discacciati con cui lavoro e non ho mai avuto nessun problema, per? anche Brembo funziona decisamente bene, poi ci sono le PT c'? chi te le consiglia e chi te le sconsiglia, c'? anche Spiegler, Magura, insomma la scelta ? ampia,fatti consigliare dal tuo preparatore di fiducia,fai questi 2 lavori sulla tua moto e vedrai che non avrai + problemi con i freni.....
                        MAX
                        Last edited by maxmatrix; 19-09-06, 12:47.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by maxmatrix
                          Allora avevo capito giusto, x sostituito intendevi ricambi originali......
                          Bhe ? il classicco effetto "polmone" delle tubazioni originali, quando l'olio freno si scalda fa dilatare le tubazioni originali e di conseguenza la leva freno/frenata si allunga, se sostituisci i tubi originali con altri in treccia metallica con raccordi in acciaio (se vuoi li puoi mettere in ergal che f? pi? "figo" perch? pi? belli, ma te li sconsiglio xch? troppo delicati, spendi di pi? e fanno lo stesso identico lavoro dei raccordi in acciaio) dovresti risolvere i tuoi problemi, anche se poi rischi che i problemi te li dia la pompa freno, perch? le tubazioni non dilatandosi pi?, fanno s? che sia appunto la pompa freno ad andare in crisi!!!!!!!!!!!!
                          Se puoi fai la spesa una volta e fai come ti hanno gi? consigliato, tubazioni in treccia e radiale, io ti consiglio una Discacciati con cui lavoro e non ho mai avuto nessun problema, per? anche Brembo funziona decisamente bene, poi ci sono le PT c'? chi te le consiglia e chi te le sconsiglia, c'? anche Spiegler, Magura, insomma la scelta ? ampia,fatti consigliare dal tuo preparatore di fiducia,fai questi 2 lavori sulla tua moto e vedrai che non avrai + problemi con i freni.....
                          MAX

                          Speriamo!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            nella mia zx 10r,ho montato dischi da 320 della discacciati,pompa radiale brembo,tubi in treccia,con l'indice si alza il posteriore

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              CIao Ragazzi il meccanico Kawasaki ha detto che il difetto , da indiscrezioni ottenute , risulta molto diffuso, ed ? dovuto sostanzialmente alle pinze freno, e precisamente ai pistoncini che nn scorrono perfettamente , ma vengono ritratti all'interno, allungando la leva alla frenata successiva.
                              Per cui RAGAZZI RECLAMIAMO PRESSO I NOSTRI CONCESSIONARI, ROMPIAMOGLI LE PA..E ..............
                              SCRIVIAMO ALLA KAWASAKI........
                              IL MIO MECC VUOLE PROPORRE ANCHE AL REPARTO TECNICO DI FARE EFFFETTUARE UN RICHIAMO E FAR MONTARE I DISCHI DA 320 DEL ZZR 1400 CON ANNESSE PINZE RADIALI NISSIN.

                              Ragazzi dobbiamo reclamare in molti per ottenere qualcosa.ciao

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X