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Ma è sempre meglio partecipare no?
credo perch? sulla moto "da strada", sebbene sportiva, un minimo di confort vi debba essere. in effetti sciropparsi diversi chilometri con vibrazioni che inducono formicolio alle mani pu? essere stancante e anche un p? pericoloso (diminuzione della sensibilit? delle mani). con un uso "pistaiolo" ovviamente il problema non sussiste mentre c'? l'esigenza di risparmiare peso ovunque, anche di pochi grammi. per? ? la mia opinione. voi che dite?
Concordo con la tua teoria...per? di fatto...una differenza dell'ordine di 10...20...30...50gr...???...secondo voi che influenza ha sul peso globale?...0,00000005%?
Secondo me "il gioco non vale la candela"...le vibrazioni sono tra le cose pi? fastidiose alla guida di una qualsiasi veicolo...di una moto poi, non ne parliamo!
Infatti se ci si limitasse solo ai contrappesi l'influenza sul peso globale della moto sarebbe nulla. Ma chi usa la moto in pista va di alleggerimento su tutti i componenti: parafanghi, carene, sella, scarichi, cerchi, paracatena ecc. ecc. ed alla fine il "risparmio" influenza eccome il peso globale.
Q Andrea fidati ad un certo regime del motore, a lungo andare, le mani inziano a formicolare per delle sottilissime vibrazioni, difficilmente avvertibili.
E' un problema che ? stato evidenziato dalle riviste che hanno pubblicato articoli sulla kawazx10r '06, che ho avvertito sulla mia moto, che ho riscontrato sulla moto di un mio ex collaboratore (identica alla mia) e che ? stato rilevato anche dal mio nuovo meccanico (suggeritomi da wild). Sicch? la circostanza ? pacifica. Semmai si pu? discutere sulla causa
Originally posted by Wildchild
Concordo con la tua teoria...per? di fatto...una differenza dell'ordine di 10...20...30...50gr...???...secondo voi che influenza ha sul peso globale?...0,00000005%?
Secondo me "il gioco non vale la candela"...le vibrazioni sono tra le cose pi? fastidiose alla guida di una qualsiasi veicolo...di una moto poi, non ne parliamo!
Dipende da quanta strada fai e come la fai. Se butti dentro le marce una dietro l'altra per poi rallentare o fermarti il problema non c'?. Se viaggi per svariate decine di km ad andatura costante ad un certo numero di giri dovresti accorgertene. Poi c'? chi ha zampe d'orso e non sente nulla, hehehehe
Originally posted by Q-Andrea
boh...non ci ho mai fatto caso... prover? a starci pi? attendo...
Dipende da quanta strada fai e come la fai. Se butti dentro le marce una dietro l'altra per poi rallentare o fermarti il problema non c'?. Se viaggi per svariate decine di km ad andatura costante ad un certo numero di giri dovresti accorgertene. Poi c'? chi ha zampe d'orso e non sente nulla, hehehehe
ah ok allora non ? proprio il mio caso...non ci ho mai "viaggiato" !!!
Concordo con la tua teoria...per? di fatto...una differenza dell'ordine di 10...20...30...50gr...???...secondo voi che influenza ha sul peso globale?...0,00000005%?
Secondo me "il gioco non vale la candela"...le vibrazioni sono tra le cose pi? fastidiose alla guida di una qualsiasi veicolo...di una moto poi, non ne parliamo!
Ben appunto... oltre ad influire poco e vabb?.. ma non esistono solo moto supersportive, esistono anche naked ecc. ecc. e non sono mai venuto a conoscenza di contrappesi pi? pesanti degli originali proprio a questo punto mi chiedevo il perch?...
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