Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quali sono i problemi pi? frequenti su un 636 my2005?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quali sono i problemi pi? frequenti su un 636 my2005?

Volevo sapere quali erano i problemi pi? frequenti che avete riscontrato sul 636 mod 2005... Io ho notato che se si ? in coda (l'ho provata 10 nano secondi ora ? in concessionaria per essere depotenziata) le palle ti si ustionano...Ma ? un piccolo inconveniente risolvibile... Altri VERI problemi?

• Font Size
    E' normale che si scaldi...e' una Super Sportiva da 100 e passa cavalli...il semaforo non e' proprio il suo Habitat naturale, per quanto non ne risenta piu' di tanto, a parte come hai notato le temperature solari.

Problemi veri non ne ha, si vocifera di qualche problema leggendario sulla frizione, pero' la cosa e' scostante...nel senso che non si e' verificato a tutti...boh...tanti attribuivano la colpa all'olio.

Comunque, avedola appena presa, goditela cosi' com'e'...al massimo con il tempo ti accorgerai di piccole cose che non ti vanno proprio a genio e li' potremmo parlarne, problemi veri, in se...non ci sono!

Se il proprietario precedente non l'ha gia' fatto...ti consiglio di abbassare un po i blocchetti di freno e frizione verso il basso, standard sono molto inclinati verso l'alto con relativo iper affaticamento dei polsi.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Wildchild
      E' normale che si scaldi...e' una Super Sportiva da 100 e passa cavalli...il semaforo non e' proprio il suo Habitat naturale, per quanto non ne risenta piu' di tanto, a parte come hai notato le temperature solari.

Problemi veri non ne ha, si vocifera di qualche problema leggendario sulla frizione, pero' la cosa e' scostante...nel senso che non si e' verificato a tutti...boh...tanti attribuivano la colpa all'olio.

Comunque, avedola appena presa, goditela cosi' com'e'...al massimo con il tempo ti accorgerai di piccole cose che non ti vanno proprio a genio e li' potremmo parlarne, problemi veri, in se...non ci sono!

Se il proprietario precedente non l'ha gia' fatto...ti consiglio di abbassare un po i blocchetti di freno e frizione verso il basso, standard sono molto inclinati verso l'alto con relativo iper affaticamento dei polsi.
      Bravissimo questo l'ho notato anche io! Infatti appena arriva in garage li abbasso...Soprattutto il freno...E ho anche notato che ha anche una corsa abbastanza lunga! Sar? da regolare anche quella? Mi consigli di metterla su che numero?

Comment

• Font Size
        L'unico problema o difetto che ho riscontrato io ? l'allungamento della corsa della leva del freno anteriore se troppo sollecitato.
        Mi spiego meglio:
        se in strade alpine scendi da un passo e magari hai a bordo la zavorrina senti che dopo un po la corsa si allunga. A dir la verit? su strada il tutto e sempre stato in misura molto limitata per? c'?.
        In pista i problemi sono maggiori, per il mio livello di cancello la potenza era sempre pi? che a sufficenza per? gi? verso fine di giornata dove avevo preso un bel ritmo la cosa era un po fastidiosa.

Probabilmente gran parte del problema si risolve con tubi in treccia, poi i pi? smanettoni cambiano la pompa. Ti far? sapere i miei sviluppi.

Altro difettuccio le vibrazioni fra i 6000 e i 10000 giri che su strada danno un po fastidio ma poca cosa!

Altro non saprei che aggiungere!

Comment

• Font Size
          Originally posted by DarkDream
          L'unico problema o difetto che ho riscontrato io ? l'allungamento della corsa della leva del freno anteriore se troppo sollecitato.
          Mi spiego meglio:
          se in strade alpine scendi da un passo e magari hai a bordo la zavorrina senti che dopo un po la corsa si allunga. A dir la verit? su strada il tutto e sempre stato in misura molto limitata per? c'?.
          In pista i problemi sono maggiori, per il mio livello di cancello la potenza era sempre pi? che a sufficenza per? gi? verso fine di giornata dove avevo preso un bel ritmo la cosa era un po fastidiosa.

Probabilmente gran parte del problema si risolve con tubi in treccia, poi i pi? smanettoni cambiano la pompa. Ti far? sapere i miei sviluppi.

Altro difettuccio le vibrazioni fra i 6000 e i 10000 giri che su strada danno un po fastidio ma poca cosa!

Altro non saprei che aggiungere!

a me ? capitato ke si ? spenta un paio di volte mentre andavo a velocit? bassa...

Comment

• Font Size
            Per la regolazione della leva, mettila come sei piu' comodo tu...fai un po di prove e vedi!

Per quanto riguarda l'allungamento della corsa ti posso dire che si', e' vero che la pompa originale non e' il massimo...ma che un buon 40% della colpa e' delle pastiglie originali che tendono ad allungare veramente tanto, me lo fanno anche a me con la Discacciati radiale da 19x19...cosa che le SBS RS non facevano assolutamente.

Se pero' conti che con le SBS ho fatto neanche 3.000km...e con le originali ne fai almeno il doppio...e costano praticamente uguali...questa volta ho rimesso su le originali, non posso spendere 130euro ogni 3.000km!

Comment

• Font Size
              riguardo la frenata....si , si allungava la leva in pista...ma sar? ke son fermone...ma nn arrivava a livelli fastidiosi da skiacciarsi le dita(con impianto totalmente originale)

con le pastiglie ferodo xr forse dissipava un po' meglio il calore e la corsa si allungava un pelo meno...

x? in compenso il mecca mi ha detot ke ho cotto i diski :-| dicendo "ma ke frenate gli hai tirato?"

e oh ***** uno compra la moto supersportiva coi megadiskiamargheritoni x andarci in pista (pi? di 2mila km in pista) e poi si sente dire ke ha frenato troppo?

booooh...

Comment

• Font Size
                come gi? detto ad altri che chiedevano i difetti del 636...
                il problema dell'allungamento della leva freno (io la utilizzo sl in strada) non lo sento, sar? perch? sn un cancellone...
                l'unico difettuccio se cos? si pu? chiamare, ? l'imprecisione e la durezza del cambio a volte... Mi spiego:
                Se tiri la prima e passi in seconda, se non sei deciso sulla leva potrebbe passarti in folle. Con l'abitudine per? non ci fai pi? caso! Io ho 4000 km e questa cosa l'ho quasi scordata!
                A volte si incanta se provi a scalare a raffica (nell'ordine delle 3 marce senza rilasciare la frizione). Tutte cose insignificanti a mio parere, a confronto con gli enormi pregi di questa moto!

Comment

• Font Size
                  l'antisaltellamento a volte attacca in ritardo, roba di poco, ma in ritardo

se monterai l'ant /70 sfila le forche ( se non lo fai la moto "? una mattonella" quando la vuoi buttare da una parte all'altra )

la coscia DX ti si cuocer? ogni estate ( d'inverno godrai come un riccio )

il vano portaoggetti ? una presa per il culo ( ma chissenefrega no ??! )

la strumentazione ? poco visibile per via del plexy originale ( il bordo non ti fa' vedere )
                  il colore di sfondo della strumentazione non fa' vedere molto bene il contagiri digitale

le pedane e le leve cambio/freno sono piuttosto basse, se in pista ti piace divertirti le farai fuori in poco tempo

la valvola allo scarico ? solo un peso in pi? ( cambia il terminale e buttala )

il cambio ? ruvido nel passaggio 1?-2?

la moto ? un gioiello, se la prendi sicuramente capirai perch?

Comment

• Font Size
                    [QUOTE=Nemexy]
                    la valvola allo scarico ? solo un peso in pi? ( cambia il terminale e buttala )

\QUOTE]
                    in che senso?? si migliora eliminandola drasticamente??
                    Last edited by baldas; 12-09-06, 17:28.

Comment

• Font Size
                      credo intendesse lo scarico originale il finale ? molto + pesante rispetto a qualsiasi scarico racing..la differenza appena montato la senti solo spingerla a mano che c'? un peso in meno in un posto cos? alto e all'estremit? della moto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by duk636
                        credo intendesse lo scarico originale il finale ? molto + pesante rispetto a qualsiasi scarico racing..la differenza appena montato la senti solo spingerla a mano che c'? un peso in meno in un posto cos? alto e all'estremit? della moto
                        ESATTO ! inoltre tenere quello scarico solo perch? c'? la famigerata valvola ? inutile, infatti sostituendo il solo terminale non si perde assolutamente nulla ai bassi.......quella valvola credo fermamente serva solo quando si va a passeggio ai 60/h in 6? ( ..mai insomma )

Comment

• Font Size
                          Vi raccomando un consiglio a chiunque abbia le pedane originali... togliete subito all'istante la molla di ritorno del freno posteriore... rende il freno posteriore ridicolo, e la leva gi? torna da se senza bisogno di leve strane.

Da quando ho cambiato pedane (che non hanno la molla di ritorno) ho notato che esiste anche il freno posteriore

Comment

• Font Size
                            Sinceramente non ho capito la storia della molla di ritorno!
                            Ah un'altra cosa ma voi i documenti dove li tenete?! Nel vano portaoggetti ci stanno solo le chiavi e al massimo il bloccadisco!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ALex1487
                              Sinceramente non ho capito la storia della molla di ritorno!
                              Ah un'altra cosa ma voi i documenti dove li tenete?! Nel vano portaoggetti ci stanno solo le chiavi e al massimo il bloccadisco!
                              Nella tasca del paraschiena nel giubbino

Comment

X
                              Working...
                              X