Ebbene s?, venerd? sera il fattaccio
Il tutto grazie alla splendida serata organizzata dal WM sborone .
Il debutto ? stato sulla pista di Adria.
Ma iniziamo con calma
Luned? mi arrivano le carene in vetroresina (codone, vasca, fianchetti e la parte sopra) tutto rigorosamente stradale, praticamente uguali alle originali. Fatte bene montate con facilit? solo 5 o 6 fori da allargare
Luned? cena al Mac in compagnia di Franz e del WM e poi smonto le carene originali, fra marted? sera, gioved? sera e venerd? mattina monto le carene in vetroresina. Ho fatto un lavoro certosino di adattamento di ogni minimo particolare, per questo i tempi incredibilmente lunghi. Le carene sono acnora grezze e oggi rimetto tutto orginale e poi vedremo di verniciarle!
Venerd? alle 12e45 arriva il mio amico con carrello e carichiamo la mia moto! Partenza verso le 13 o poco prima e puntiamo dritti verso Adria!
Durante il viaggio si parla del pi? e del meno e mi d? un paio di dritte su come comportarmi in pista (lui ? un ottimo smanettone ) ma non della pista in particolare perch? non ci aveva mai girato. Sempre durante il viaggio mi ricordo di aver lasciato in camera il paraschiena , l? s? che serve altro che in pista.
Arriviamo, entriamo nei box. Si scaricano le moto, faccio un primo giro a vedere chi c'?. Vado al negozzietto che c'? nell'autodromo e mi prendo il paraschiena (60? che mi potevo benissimo risparmiare ). Mi vesto e vado a recuperare la pettorina del principiante, poi firmo le carte per lo scarico responsabilit? e accendo il bolide!
Passo al camion della Dunlop per farmi regolare la pressione e poi via in pista.
YAHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Entro e faccio i primi 2 giri con calma senza fretta a passo turistico, tenendomi sempre fuori dalle traiettorie in modo da non dar fastidio!
Terzo giro inizio a forzare e ad una staccata (parola gorssa per me, pi? adatto sarebbe dire simil-frenata), sento l'anteriore che v? un po qua e l?. Probabilmente solo gomme fredde perch? poi pi? avuto nessun problema!
Gi? al terzo giro nell'ultima curva sulla sinistra sento il ginocchio che sfiora leggermente l'asfalto. Giusto in 2 punti e proprio leggermente!
Al 4 giro battezzo gi? per bene sia la saponetta sinistra che la destra e inizio a divertirmi sul serio.
Sento di guidare bene, la moto va da ***. Avevo un po di paura perch? erano 3 settimane che non avevo modo di andare in moto e temevo di essere un po impedito ma invece lei ? stata fantastica e mi ha messo subito a mio agio come solo lei sa fare!
Dal quinto giro iniziamo a forzare e a cercare di staccare seriamente e pi? volte finiamo un po lunghi ma va bene cos?.
Rientro ai box e Vittorio (il tecnico Mupo, che mi aveva cercato ancora nei box perch? Davide gli aveva detto che avevo bisogno) mi prende sotto la sua ala e mi intervista su come mi sento la moto, non s? che rispondere troppe cose nuove e ancora troppo eccitato dai miei primi giri in pista. Restiamo che faccio un'altra prova e poi vediamo di combinare qualche cosa.
Torno alla macchina e sbevazzo un po d'acqua!
Si ritorna in pista e inizio a cercare di capire come si comporta la moto, mi sembra (e sottoline il mi sembra) che la moto affondi troppo in staccata e il posteriore vada un po di qu? e di l? sempre in staccata. Faccio altri giri cercando di forzare un po di pi?. Rientrato al box ecco Vincenzo che mi intervista e io che mi sento MOLTO PILOTA UFFICIALE cerco di spiegargli cosa mi sembra. Lui apre di 1/4 di giro il posteriore e chiude sempre di 1/4 l'anteriore.
Nuovo turno, nuovo problema (gi? noto). Non riesco mai a mettere bene il piede destro, il sinistro rimane completamente sulla pedalina senza creare problemi in piaga mentre il destro mi rimane sempre mezzo fuori e nelle pieghe pi? accentuate tocco la protezione in titatnio dello stivale. Amen, cercheremo di correggerlo pi? avanti, per la prima volta l'importante ? divertirsi. Torno ai box e Vittorio mi viene incontro e questa volta riporta l'anteriore al setup originale e il posteriore non si tocca. Rimango con questa configurazione per tutta la giornata.
Altro turno altro regalo, nel tentativo di seguire Cimo77 rischio di capottarmi. Faccio la prima curva (sulla sinistra) e sento Cimo avvicinarsi, in uscita di curva mi giro e lo vedo ma sul rettilineo resto davanti. Seconda curva (sempre sulla sinistra) mi tengo largo, Cimo mi capisce al volo e entra senza problemi. In uscita di curva vedo che lui apre il gas e io mi dico: "Azz, ma si pu? gi? aprire? E io che aspettavo! ". Detto, fatto. Apro e subito il posteriore parte per un giro turistico verso l'esterno. Io cerco di rimanere freddo, in un modo o nell'altro restiamo in piedi (io e la moto). Adrenalina a 1000 e via altri 3 o 4 giri tirati.
Dopo quella volta io ho fatto il mio ritmo senza cercare pi? di inseguire dei missili terra-terra
Rientro e vedo fermo anche il mio amcio, ci accordiamo per prendergli un paio di tempi. Vado al muretto e con cell alla mano prendo i suoi tempi. 5 o 6 giri tutti fra 1.26 e mezzo e 1.26 alto.
Ritrno in pista per fare altri giri, sento di guidare bene, la mia piccolina ? bravissima e non gioca brutti scherzi. Andiamo alla grande
Unico problema l'allungamento della corsa del freno, ma nulla di preoccupante o troppo fastidioso per il ritmo da cancello che tengo
Nelle staccate pi? violente sento il posteriore che sbandiera e mi piace un sacco.
Nel turno sucessivo mi faccio prendere un paio di tempo. Totale 6 giri, TUTTI sull' 1.33 e mezzo e 1.33 alto. Mi sento soddisfatto, penso di essere un cancello di buona qualit? . Aspetto i vostri commenti! (Non siate troppo cattivi).
In tutti i turni fatti cercavo sempre di migliorare qualche cosa della mia guida, soprattutto in frenata dove mi sembra di dover migliorare ancora molto. Cmq mi sono divertito moltissimo.
Dopo cena tutti assime all'autodromo e in tarda serata (verso le 23) ci avviamo per ritornare a casa.
Ringrazio tutti per la bella compagnia, e anche per i vari consigli
Non vedo l'ora di ripetere l'esperienza!
Il tutto grazie alla splendida serata organizzata dal WM sborone .
Il debutto ? stato sulla pista di Adria.
Ma iniziamo con calma
Luned? mi arrivano le carene in vetroresina (codone, vasca, fianchetti e la parte sopra) tutto rigorosamente stradale, praticamente uguali alle originali. Fatte bene montate con facilit? solo 5 o 6 fori da allargare
Luned? cena al Mac in compagnia di Franz e del WM e poi smonto le carene originali, fra marted? sera, gioved? sera e venerd? mattina monto le carene in vetroresina. Ho fatto un lavoro certosino di adattamento di ogni minimo particolare, per questo i tempi incredibilmente lunghi. Le carene sono acnora grezze e oggi rimetto tutto orginale e poi vedremo di verniciarle!
Venerd? alle 12e45 arriva il mio amico con carrello e carichiamo la mia moto! Partenza verso le 13 o poco prima e puntiamo dritti verso Adria!
Durante il viaggio si parla del pi? e del meno e mi d? un paio di dritte su come comportarmi in pista (lui ? un ottimo smanettone ) ma non della pista in particolare perch? non ci aveva mai girato. Sempre durante il viaggio mi ricordo di aver lasciato in camera il paraschiena , l? s? che serve altro che in pista.
Arriviamo, entriamo nei box. Si scaricano le moto, faccio un primo giro a vedere chi c'?. Vado al negozzietto che c'? nell'autodromo e mi prendo il paraschiena (60? che mi potevo benissimo risparmiare ). Mi vesto e vado a recuperare la pettorina del principiante, poi firmo le carte per lo scarico responsabilit? e accendo il bolide!
Passo al camion della Dunlop per farmi regolare la pressione e poi via in pista.
YAHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Entro e faccio i primi 2 giri con calma senza fretta a passo turistico, tenendomi sempre fuori dalle traiettorie in modo da non dar fastidio!
Terzo giro inizio a forzare e ad una staccata (parola gorssa per me, pi? adatto sarebbe dire simil-frenata), sento l'anteriore che v? un po qua e l?. Probabilmente solo gomme fredde perch? poi pi? avuto nessun problema!
Gi? al terzo giro nell'ultima curva sulla sinistra sento il ginocchio che sfiora leggermente l'asfalto. Giusto in 2 punti e proprio leggermente!
Al 4 giro battezzo gi? per bene sia la saponetta sinistra che la destra e inizio a divertirmi sul serio.
Sento di guidare bene, la moto va da ***. Avevo un po di paura perch? erano 3 settimane che non avevo modo di andare in moto e temevo di essere un po impedito ma invece lei ? stata fantastica e mi ha messo subito a mio agio come solo lei sa fare!
Dal quinto giro iniziamo a forzare e a cercare di staccare seriamente e pi? volte finiamo un po lunghi ma va bene cos?.
Rientro ai box e Vittorio (il tecnico Mupo, che mi aveva cercato ancora nei box perch? Davide gli aveva detto che avevo bisogno) mi prende sotto la sua ala e mi intervista su come mi sento la moto, non s? che rispondere troppe cose nuove e ancora troppo eccitato dai miei primi giri in pista. Restiamo che faccio un'altra prova e poi vediamo di combinare qualche cosa.
Torno alla macchina e sbevazzo un po d'acqua!
Si ritorna in pista e inizio a cercare di capire come si comporta la moto, mi sembra (e sottoline il mi sembra) che la moto affondi troppo in staccata e il posteriore vada un po di qu? e di l? sempre in staccata. Faccio altri giri cercando di forzare un po di pi?. Rientrato al box ecco Vincenzo che mi intervista e io che mi sento MOLTO PILOTA UFFICIALE cerco di spiegargli cosa mi sembra. Lui apre di 1/4 di giro il posteriore e chiude sempre di 1/4 l'anteriore.
Nuovo turno, nuovo problema (gi? noto). Non riesco mai a mettere bene il piede destro, il sinistro rimane completamente sulla pedalina senza creare problemi in piaga mentre il destro mi rimane sempre mezzo fuori e nelle pieghe pi? accentuate tocco la protezione in titatnio dello stivale. Amen, cercheremo di correggerlo pi? avanti, per la prima volta l'importante ? divertirsi. Torno ai box e Vittorio mi viene incontro e questa volta riporta l'anteriore al setup originale e il posteriore non si tocca. Rimango con questa configurazione per tutta la giornata.
Altro turno altro regalo, nel tentativo di seguire Cimo77 rischio di capottarmi. Faccio la prima curva (sulla sinistra) e sento Cimo avvicinarsi, in uscita di curva mi giro e lo vedo ma sul rettilineo resto davanti. Seconda curva (sempre sulla sinistra) mi tengo largo, Cimo mi capisce al volo e entra senza problemi. In uscita di curva vedo che lui apre il gas e io mi dico: "Azz, ma si pu? gi? aprire? E io che aspettavo! ". Detto, fatto. Apro e subito il posteriore parte per un giro turistico verso l'esterno. Io cerco di rimanere freddo, in un modo o nell'altro restiamo in piedi (io e la moto). Adrenalina a 1000 e via altri 3 o 4 giri tirati.
Dopo quella volta io ho fatto il mio ritmo senza cercare pi? di inseguire dei missili terra-terra
Rientro e vedo fermo anche il mio amcio, ci accordiamo per prendergli un paio di tempi. Vado al muretto e con cell alla mano prendo i suoi tempi. 5 o 6 giri tutti fra 1.26 e mezzo e 1.26 alto.
Ritrno in pista per fare altri giri, sento di guidare bene, la mia piccolina ? bravissima e non gioca brutti scherzi. Andiamo alla grande
Unico problema l'allungamento della corsa del freno, ma nulla di preoccupante o troppo fastidioso per il ritmo da cancello che tengo
Nelle staccate pi? violente sento il posteriore che sbandiera e mi piace un sacco.
Nel turno sucessivo mi faccio prendere un paio di tempo. Totale 6 giri, TUTTI sull' 1.33 e mezzo e 1.33 alto. Mi sento soddisfatto, penso di essere un cancello di buona qualit? . Aspetto i vostri commenti! (Non siate troppo cattivi).
In tutti i turni fatti cercavo sempre di migliorare qualche cosa della mia guida, soprattutto in frenata dove mi sembra di dover migliorare ancora molto. Cmq mi sono divertito moltissimo.
Dopo cena tutti assime all'autodromo e in tarda serata (verso le 23) ci avviamo per ritornare a casa.
Ringrazio tutti per la bella compagnia, e anche per i vari consigli
Non vedo l'ora di ripetere l'esperienza!
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