Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia prima caduta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La mia prima caduta

Ciao raga come dice il titolo, luned? scorso sono caduto per la mia prima volta dopo 2anni di moto e 10000KM.
    Ero a Mugello a girare dalle h9/13 ed ho conosciuto i ragazzi del CTBKGroup, veramente simpatici e disponibili su consigli e il settaggio della moto (saluto tutti soprattutto Knee, che mi ha dato una mano nel settare mono e forche).
    Comunque ? andata cos?: entro pi? o meno per le h9:30 faccio (premetto montavo gomme Pirelli Diablo corsa, e personale considerazione non mi son piaciute al Mugello a differenza di Adria, meglio Pirelli in mescola) circa 10 giri e sento che in curva il culo del mio ninjotto va dove vuole e l'avantreno in staccata si abbassa troppo rapidamente . Gi? sapevo che sarebbero servite regolazioni e per l'occasione mi ero portato il manuale d'officina della moto pi? i ferri.
    Esco e decido di mettere mano al setup , quando mi accorgo che affianco al mio furgone un ragazzo del CTBKGroup stava settando la sua moto uguale alla mia (che fortuna!, penso).
    Con lui c'era ad aiutarlo anche Knee che vedo muoversi bene tra le varie regolazioni del set up, e gli chiedo di aiutare anche me.(Moooolto gentile!)
    Dunque dopo circa 30' rientro ed inizio a scaldar le gomme x 2 giri dopo di che inizio ad aumentare. Prima del setting giravo in 2'.30"(? la 2?volta che vado al Mugello), dopo il set up inizio a vedere i primi miglioramenti fino a un bel (almeno per me, ma sicuramente si pu? far meglio) 2'.25" dopo circa 10 alch? all'11? prendo troppo convinto e veloce L'Arrabbiata2 che non mi perdona e mi ritrovo nei sassi a 3m dalla moto.
    Danni solo qualche graffio alle carene in Vtr e niente pi? , io tutto ok e la moto si riaccende.
    Bene esco dalla pista in moto ma dall'esterno, lavo la moto e la libero dai sassi e dopo altri 30' di riposo rientro e vedo un'altro piccolo secondo scendere quindi concludo con un 2'.24" alto .
    Concludo dicendo in primis, grazie a tutti i ragazzi del CTBKGroup, in secundis ? stata una giornata devastante avevo crampi ovunque dopo 3 mesi senza pista, subito dopo le ferie, e la caduta ci ? stata ed ? servita come esperienza in pi?(finita bene..) .
    Per i tempi in pista si far? meglio la prox volta...

P.S.: Ho una domanda per chi se ne intenda e voglia rispondere: dopo un p? di giri in cui la gomma era pi? che surriscaldata sentivo l'anteriore come se scivolasse in ingresso curva(attenzione non era sensazione che lo sterzo si dovesse chiudere) come se ci fosse sapone sotto le gomme equindi alcune volte la dovevo tirar su e correggere la piega.???

Ciao a tutti e Gi? a Cannone!!!

• Font Size
    le gomme si possono surriscaldare...e in quel caso diventano scvolose...le gomme in mescola mantengono + a lungo la temperatura ideale...

Comment

• Font Size
      Secondo me, come molti di questo sito mi hanno insegnato e successivamente per esperienza personale: in pista solo con gomme da pista!!!!
      Le stradali si surriscaldano presto e cedono di botto.

Comment

• Font Size
        mi dispiace ma almeno non vi siete fatti gran che

Comment

• Font Size
          Azz, che bolettino di guerra stamattina
          Vabb? dai, l'importante ? che sia andato tutto bene e non ti sei fatto niente tu e poco e niente la moto

Comment

• Font Size
            ...e la fila di quelli caduti i pista con le diablo si allunga... ...e mettete ste ***** di gomme in mescola...

Comment

• Font Size
              quoto...solo gomme in mescola...dai , sei alla prima...altre 52 e mi raggiungi...

Comment

• Font Size
                l'importante ? che non ti sei fatto niente!!!

si ? vero i ragazzi del ctbk sono grandi.....peccato che a questa pistata non c'ero!!

se vuoi noi ogni giovedi sera ci troviamo in un locale a bere qualcosa!, ? vicino a grafignana...da milano saranno 30 minuti!

sicuramente troverai tutti i ragazzi della pistata

se ti interessa mandami un pm che ci cosi ti spiego la strada!

ciao
                Last edited by Paolino81; 07-09-06, 10:23.

Comment

• Font Size
                  OOOOh benvenuto nel club io solo quest'anno son caduto 4 volte adesso ho la tuta che fa molto racingggg

Cmq vendi subbbbito quelle diablo...e se vuoi provare un po di gomme in mescola chiedi pure a me che ne ho un po da vendere usate poco

Comment

• Font Size
                    confermo io, usate poco xk? tanto cadeva dopo due giri

Comment

• Font Size
                      Beh ma la pressione era corretta.
                      Io nn sono un fenomeno ma a quel ritmo dovresti girare anche con le diablo o sbaglio

Comment

• Font Size
                        in pista con gomme da pista.
                        io a inizio giugno quando ci sono stato mi facevo le seghe mentali con le racetec K1... ogni 10 giri mi fermavo per farle prendere un pochino di aria.

ora voglio tornarci e sar? battaglia per me

Comment

• Font Size
                          spiace x la caduta...
                          l'ant ke scivola sono tanti i fattori tra cui la posizione ke tieni sulla moto..
                          difficile dire cose... cmq SC pirelli e vedrai ke se era la gomma, il problema ? risolto...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by scamir
                            Io nn sono un fenomeno ma a quel ritmo dovresti girare anche con le diablo o sbaglio
                            in effetti a quel ritmo....e' strano...

Comment

• Font Size
                              beati voi che le potete mettere le gomme in mescola per girare in pista....

Comment

X
                              Working...
                              X