Ciao raga come dice il titolo, luned? scorso sono caduto per la mia prima volta dopo 2anni di moto e 10000KM.
Ero a Mugello a girare dalle h9/13 ed ho conosciuto i ragazzi del CTBKGroup, veramente simpatici e disponibili su consigli e il settaggio della moto (saluto tutti soprattutto Knee, che mi ha dato una mano nel settare mono e forche).
Comunque ? andata cos?: entro pi? o meno per le h9:30 faccio (premetto montavo gomme Pirelli Diablo corsa, e personale considerazione non mi son piaciute al Mugello a differenza di Adria, meglio Pirelli in mescola) circa 10 giri e sento che in curva il culo del mio ninjotto va dove vuole e l'avantreno in staccata si abbassa troppo rapidamente . Gi? sapevo che sarebbero servite regolazioni e per l'occasione mi ero portato il manuale d'officina della moto pi? i ferri.
Esco e decido di mettere mano al setup , quando mi accorgo che affianco al mio furgone un ragazzo del CTBKGroup stava settando la sua moto uguale alla mia (che fortuna!, penso).
Con lui c'era ad aiutarlo anche Knee che vedo muoversi bene tra le varie regolazioni del set up, e gli chiedo di aiutare anche me.(Moooolto gentile!)
Dunque dopo circa 30' rientro ed inizio a scaldar le gomme x 2 giri dopo di che inizio ad aumentare. Prima del setting giravo in 2'.30"(? la 2?volta che vado al Mugello), dopo il set up inizio a vedere i primi miglioramenti fino a un bel (almeno per me, ma sicuramente si pu? far meglio) 2'.25" dopo circa 10 alch? all'11? prendo troppo convinto e veloce L'Arrabbiata2 che non mi perdona e mi ritrovo nei sassi a 3m dalla moto.
Danni solo qualche graffio alle carene in Vtr e niente pi? , io tutto ok e la moto si riaccende.
Bene esco dalla pista in moto ma dall'esterno, lavo la moto e la libero dai sassi e dopo altri 30' di riposo rientro e vedo un'altro piccolo secondo scendere quindi concludo con un 2'.24" alto .
Concludo dicendo in primis, grazie a tutti i ragazzi del CTBKGroup, in secundis ? stata una giornata devastante avevo crampi ovunque dopo 3 mesi senza pista, subito dopo le ferie, e la caduta ci ? stata ed ? servita come esperienza in pi?(finita bene..) .
Per i tempi in pista si far? meglio la prox volta...
P.S.: Ho una domanda per chi se ne intenda e voglia rispondere: dopo un p? di giri in cui la gomma era pi? che surriscaldata sentivo l'anteriore come se scivolasse in ingresso curva(attenzione non era sensazione che lo sterzo si dovesse chiudere) come se ci fosse sapone sotto le gomme equindi alcune volte la dovevo tirar su e correggere la piega.???
Ciao a tutti e Gi? a Cannone!!!
Ero a Mugello a girare dalle h9/13 ed ho conosciuto i ragazzi del CTBKGroup, veramente simpatici e disponibili su consigli e il settaggio della moto (saluto tutti soprattutto Knee, che mi ha dato una mano nel settare mono e forche).
Comunque ? andata cos?: entro pi? o meno per le h9:30 faccio (premetto montavo gomme Pirelli Diablo corsa, e personale considerazione non mi son piaciute al Mugello a differenza di Adria, meglio Pirelli in mescola) circa 10 giri e sento che in curva il culo del mio ninjotto va dove vuole e l'avantreno in staccata si abbassa troppo rapidamente . Gi? sapevo che sarebbero servite regolazioni e per l'occasione mi ero portato il manuale d'officina della moto pi? i ferri.
Esco e decido di mettere mano al setup , quando mi accorgo che affianco al mio furgone un ragazzo del CTBKGroup stava settando la sua moto uguale alla mia (che fortuna!, penso).
Con lui c'era ad aiutarlo anche Knee che vedo muoversi bene tra le varie regolazioni del set up, e gli chiedo di aiutare anche me.(Moooolto gentile!)
Dunque dopo circa 30' rientro ed inizio a scaldar le gomme x 2 giri dopo di che inizio ad aumentare. Prima del setting giravo in 2'.30"(? la 2?volta che vado al Mugello), dopo il set up inizio a vedere i primi miglioramenti fino a un bel (almeno per me, ma sicuramente si pu? far meglio) 2'.25" dopo circa 10 alch? all'11? prendo troppo convinto e veloce L'Arrabbiata2 che non mi perdona e mi ritrovo nei sassi a 3m dalla moto.
Danni solo qualche graffio alle carene in Vtr e niente pi? , io tutto ok e la moto si riaccende.
Bene esco dalla pista in moto ma dall'esterno, lavo la moto e la libero dai sassi e dopo altri 30' di riposo rientro e vedo un'altro piccolo secondo scendere quindi concludo con un 2'.24" alto .
Concludo dicendo in primis, grazie a tutti i ragazzi del CTBKGroup, in secundis ? stata una giornata devastante avevo crampi ovunque dopo 3 mesi senza pista, subito dopo le ferie, e la caduta ci ? stata ed ? servita come esperienza in pi?(finita bene..) .
Per i tempi in pista si far? meglio la prox volta...
P.S.: Ho una domanda per chi se ne intenda e voglia rispondere: dopo un p? di giri in cui la gomma era pi? che surriscaldata sentivo l'anteriore come se scivolasse in ingresso curva(attenzione non era sensazione che lo sterzo si dovesse chiudere) come se ci fosse sapone sotto le gomme equindi alcune volte la dovevo tirar su e correggere la piega.???
Ciao a tutti e Gi? a Cannone!!!
Comment