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differenze con + 1 dente

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    #16
    Originally posted by GabryWRC
    secondo voi qual'? meglio tra corona +2 e pignone -1 ?

    cosa cambia effettivamente tra fare uno e fare l'altro a parte dimunendo i denti sul pignone cambia molti di piu' la ripresa?

    cos'? piu' consigliato fare?
    un dente del pignone sono 2.5 della corona se non sbaglio...quindi accorci un pelo di + col pignone

    ultimamente sono comparsi 2 (o 3) presunti ragazzi con 636 nuove depo subito ripotenziate...la cosa mi puzza ma me ne frega ben poco...se vi serve attenzione fate pure

    ps. il cbr ce l'ho da 2 anni quasi...probabilmente s? guidare meglio di te quindi evita
    Last edited by dingo125; 03-09-06, 18:32.

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      #17
      Originally posted by dingo125
      un dente del pignone sono 2.5 della corona se non sbaglio...quindi accorci un pelo di + col pignone

      ultimamente sono comparsi 2 (o 3) presunti ragazzi con 636 nuove depo subito ripotenziate...la cosa mi puzza ma me ne frega ben poco...se vi serve attenzione fate pure

      ps. il cbr ce l'ho da 2 anni quasi...probabilmente s? guidare meglio di te quindi evita
      quello lo so, ma in base a cosa si decide se fare pignone -1 o corona +2?

      qualcuno dice che ? meglio aumentare 2 denti alla corona senn? con il pignone pi? piccolo la catena lavora con una curvatura piu' stretta.

      voi che dite?

      che mi consigliate per la mia tra corona +2 e pignone -1 ?

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        #18
        c'? un numero minino di denti sul pignone xk se no la corona ha non f? una curva precisa ma ha uno "spigolo"...cmq...con pignone -1 x me riesci a sfruttare meglio il motore...e cmq ? una cosa personale...mezzo dente + mezzo dente meno lo senti molto poco

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          #19
          Originally posted by GabryWRC
          quello lo so, ma in base a cosa si decide se fare pignone -1 o corona +2?

          qualcuno dice che ? meglio aumentare 2 denti alla corona senn? con il pignone pi? piccolo la catena lavora con una curvatura piu' stretta.

          voi che dite?

          che mi consigliate per la mia tra corona +2 e pignone -1 ?
          lo capisci solo provandole entrambe : potrebe essere poco 1dente come tanti 2

          cmnq converrebbe cambiare i denti alla corona che al pignone in modo che il motore sforzerebbe -

          personalmente ti direi di cambiare la corona con 2 denti pero' io vengo da 1 bicilindrico per cui su 1 jappa immagino che la cosa sia diversa

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            #20
            giusto per curiosit?...secondo voi un 600 quanto puo' perdere in km/h con un dente in meno nel pignone?

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              #21
              Originally posted by desmopiega
              personalmente ti direi di cambiare la corona con 2 denti pero' io vengo da 1 bicilindrico per cui su 1 jappa immagino che la cosa sia diversa
              ?? ade pure i pignoni e le corone sono razzisti

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                #22
                dal manuale di officina risulta che la corona di serie ha 43 denti e il pignone 15 perci? per fare +2 bisogna mettere la corona da 45!!! giusto... io non li mai contati i denti....

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                  #23
                  Originally posted by GabryWRC
                  secondo voi qual'? meglio tra corona +2 e pignone -1 ?

                  cosa cambia effettivamente tra fare uno e fare l'altro a parte dimunendo i denti sul pignone cambia molti di piu' la ripresa?

                  cos'? piu' consigliato fare?
                  Mmm... bella domanda, penso che -1 di pignone e +2 in corona si accorciano troppo i rapporti, meglio solo +2 in corona secondo me. Ditemi se sbaglio...

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                    #24
                    no non sbagli...se fai corona e pignone poi li accorci troppo...o uno o l'altro

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                      #25
                      Che velocit?, non ho fatto in tempo ad aggiornare la pagina... Bhe allora meglio +2 in corona la catena originale tiene o anche quella da sostituire...

                      P.s. 17anni e 2 anni che hai il cbr?! Corri in pista immagino.

                      A, oggi sono stato a misano, 1.55 come prima volta ? tanto?!
                      Last edited by jgiova; 03-09-06, 23:31.

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                        #26
                        la catena originale tiene non ti preoccupare
                        ghgh...non ho il cbr600 ma il 125 ...misano non s? i tempi...controllo

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                          #27
                          A 125... Ora si spiega il tutto

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                            #28
                            Originally posted by jgiova
                            A 125... Ora si spiega il tutto
                            se per? me lo regali qualche giretto in pista lo farei volentieri

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                            • Font Size
                              #29
                              allora...io ho + 1 di corona...in ergal (verde tamarra) montata circa un'anno fa..ha su ca 9.000 km ed ? come nuova....la differenza un p? si sente ma nn preoccuparti del limitatore mai preso in 6marcia.. ho provato quella di un'amico con +2 di corona ma non c'? grossa differenza. io ho filtro bmc powercommander modulo iniezione e finale leovince titanio e va + che bene..ma certo inutile sperar di tirar fuori i bassi di un 1000 su un 600 o 636 x andar forte devi essere su di giri anche se con la centralina ? sicuramente migliorata...
                              x l'ammo di sterco monta quello che ti pare credo che il loro lavoro lo facciano tutti basta che sia regolabile..non solo ti toglie le sbacchettare ma secondo me ? molto + precisa in piega sempre...

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                                #30
                                Ma la ZX6R del 2004 ha la catena con passo 520 o 525 ???
                                Dal manuale di officina sembra 520 ma non vorrei spagliarmi dato che sul manuale si tratta anche la RR.
                                Vorrei una risposta certa da chi ha messo su una corona/pignone prima di fare un eventuale acquisto.
                                Il modello della ZX6R del 2002 cosa montava ?? (la 636 a carburatori). Mi ? rimasta una corona con un +2, se il passo della catena fosse lo stesso mi risparmio di comprarne una nuova

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