Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zxr 400

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Alla fine...non era il motorino!!!...ma "soltanto" il rele'...che pero' guarda caso e' particolare, con un fusibile integrato...morale della favola...85euro di rele'!!!

    Tacci loro!!!

    Beh dai, meglio che il motorino...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ciao io ne ho presa una a luglio con l'intezione di farla solo pista....
      xci? ho tolto su tutto quello ke ha di superfluo!!
      Anke a me servivano dei ricambi,tipo pompa freno e pinze xk? erano inchiodate:
      sono andato dal conce Kawa di vicenza e fortunatamente le ho trovate...dunque ti consiglio di fare altrettanto dalle tue parti!
      Per la frizione,x esperienza personale ho cambiato tutti e 6 i dischi e il cavo xk? si era indurito....ora va ke ? una meraviglia
      costo dischi 78 euro
      cavo: 30 euro
      ora sto aspettando la catena di distribuzione e poi l'ho finita....

      curiosit? cosa l'hai pagata??
      ps: se hai bisogno di roba fammi sapere ke guardo.
      cmq scarico orig e specchi nn li ho....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ciao io ne ho presa una a luglio con l'intezione di farla solo pista....
        xci? ho tolto su tutto quello ke ha di superfluo!!
        Anke a me servivano dei ricambi,tipo pompa freno e pinze xk? erano inchiodate:
        sono andato dal conce Kawa di vicenza e fortunatamente le ho trovate...dunque ti consiglio di fare altrettanto dalle tue parti!
        Per la frizione,x esperienza personale ho cambiato tutti e 6 i dischi e il cavo xk? si era indurito....ora va ke ? una meraviglia
        costo dischi 78 euro
        cavo: 30 euro
        ora sto aspettando la catena di distribuzione e poi l'ho finita....

        curiosit? cosa l'hai pagata??
        ps: se hai bisogno di roba fammi sapere ke guardo.
        cmq scarico orig e specchi nn li ho....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by simon#79
          Ciao io ne ho presa una a luglio con l'intezione di farla solo pista....
          xci? ho tolto su tutto quello ke ha di superfluo!!
          Anke a me servivano dei ricambi,tipo pompa freno e pinze xk? erano inchiodate:
          sono andato dal conce Kawa di vicenza e fortunatamente le ho trovate...dunque ti consiglio di fare altrettanto dalle tue parti!
          Per la frizione,x esperienza personale ho cambiato tutti e 6 i dischi e il cavo xk? si era indurito....ora va ke ? una meraviglia
          costo dischi 78 euro
          cavo: 30 euro
          ora sto aspettando la catena di distribuzione e poi l'ho finita....

          curiosit? cosa l'hai pagata??
          ps: se hai bisogno di roba fammi sapere ke guardo.
          cmq scarico orig e specchi nn li ho....
          Ciao,
          lo ZXR 400 non ? mio...ma della mia ragazza...ha voluto fare tutto lei (sai come sono le donne,no? )...? del 1994, 61.000km...e l'ha pagato 1.700euro.
          Fortunatamente il motore gira che ? una meraviglia e spinge bene fino al limitatore senza vuoti di erogazioni o fumatine strane dallo scarico...molto lineare, non mi aspettavo andasse cos? bene!
          Il proprietario precedente dice di aver gi? rifatto la distribuzione...io lo spero davvero vivamente, se ? cos?....quel motore pu? dare ancora qualcosa, altrimenti c'? da mettersi le mani nei capelli!

          Per la frizione...se mi dici che costa cos? poco allora la faccio al volo!Ma dimmi...? un lavoro molto complicato da fare?...o l'hai fatta fare da un meccanico?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Quando ero al liceo ne vidi passare una che aveva un sound tipo auto di Formula 1, mai sentito niente di simile... purtroppo non riuscii a vedere che scarico avesse, ricordo solo che era "secco" e lungo, in carbonio... mai sentito niente di pi? eccitante, saranno passati 15 anni ma quel suono ce l'ho ancora impresso in mente.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by essepizerouno
              Quando ero al liceo ne vidi passare una che aveva un sound tipo auto di Formula 1, mai sentito niente di simile... purtroppo non riuscii a vedere che scarico avesse, ricordo solo che era "secco" e lungo, in carbonio... mai sentito niente di pi? eccitante, saranno passati 15 anni ma quel suono ce l'ho ancora impresso in mente.
              Anche questa ha lo scarico come dici tu...lungo, in carbonio...con una bella bocca...marca sconosciuta, manca la targhetta...potrebbe essere un Muzzy...

              Comunque la ZXR 400 canta anche pi? di un 600cc...fa quasi pi? casino della mia!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by simon#79
                Anke a me servivano dei ricambi,tipo pompa freno e pinze xk? erano inchiodate:
                sono andato dal conce Kawa di vicenza e fortunatamente le ho trovate...dunque ti consiglio di fare altrettanto dalle tue parti!
                Spero tu abbia messo una pompa freno pi? sportiva altrimenti in pista ti mangerai le mani alla prima staccata... che sar? pi? che altro una rallentata...
                sempre rispetto alle moto pi? moderne
                Per il resto ti dar? mille soddisfazioni in piste tutte curve e brevi rettilinei.
                Io l'ho portata a Monza e i rettilinei sembravano non finire mai...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  beh,io ho esperienza di meccanica e i lavori me li faccio tutti io su questa....Il cbr invece lo lascio al mecc...anke xk? nn c'? niente da fare l?!!
                  cmq x cambiare i dischi frizione ? una stronzata:
                  -metti la moto su un cavalletto x forcellone cos? l'olio va gi? bene fino alla coppa..
                  -togli la carena dx,togli il carter frizione lentamente senn? rovini la guarnizione,io l'ho cambiata ma sono altri 20 euri!
                  -togli le viti con la molla dalla campana e levato il coperchio campana,vengono via i dischi....
                  -tolti i dischi separi quelli in metallo con quelli sinterizzati da cambiare,i primi li pulisci e li rimonti...praticamente fai l'operazione inversa.
                  La coppia di serraggio mi sembra sia 35 Nm x le molle e 20 Nm x le viti del carter frizione....
                  Quando hai smontato il tutto dai una pulita con uno sgrassante al tutto.

                  X la pompa freno....vediamo come va..in caso monto una radiale....
                  Praticamente l'ho presa x girare ad adria....dato ke col 600 mi diverto poco...in verit? cercavo un 25o ma questa ? stata un'occasione.....l'ho pagata come uno scarico!!
                  se hai bisogno ti posto il manuale d'officina,? in inglese ma nn ? complicato....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ecco lo spaccato della frizione.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Grandissimo...ti ringrazio davvero moltissimo!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Wildchild
                        Grandissimo...ti ringrazio davvero moltissimo!!!

                        GRAZIE!!!
                        QUANDO POSSO AIUTO TUTTI.....
                        E SE HAI BISOGNO BASTA KE MANDI UN PM....
                        BUON LAVORO E SOPRATTUTTO BUON DIVERTIMENTO....

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X