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Zxr 400

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    #1

    Zxr 400

    Ciao ragHashish...una mia amica ha appena preso questa creatura...

    Ho pensato di raccogliere un po di commenti, recensioni...CONSIGLI...su questa che (a mio avviso) ? esteticamente una delle moto sportive pi? belle di tutti i tempi!!!

    Inoltre...se qualcuno avesse qualche pezzo o altro da dar via che potrebbe farle comodo si faccia sotto!

    La sua ? del 1994, tutta verde (anche i cerchi)...56.000km in perfette condizioni!

    Aspetto a dirvi di pi? quando l'avr? provata...per il momento...fatevi sotto!!!
    Last edited by Wildchild; 11-09-06, 08:09.

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    #2
    ce l'ha un mio amico, e dato che ha due moto forse questo week end me la presta che ci facciamo un giro assieme dato che la mia ? ancora da riparare...
    cmq l'ho gi? provata, sinceramente non mi ha stupito un granch?, il motore non c'? proprio sotto i 10 mila giri poi ( lentamente ) inizia a svegliarsi...
    considera che quando l'ho provata ? stata la prima volta su un 4t, avevo il 250
    neanche la maneggevolezza mi ? parsa buona, ma aspetta che ritorno a provarla e riporto info piu' precise
    Last edited by IlNanni; 31-08-06, 19:04.

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      #3
      esteticamente mi ? sempre piaciuta, peccato solo x il motore un po fiacco

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        #4
        io l'avevo!!

        fantastica!! rimpiango di averla venduta!!

        la mia andava benissimo 235kmh quando tutto era ok. e non ? poco considerando che era un 400 del 92

        piccola,manegevolissima grazie anche al 160 posteriore,girava bene sopra i 10mila. uso del cambio in tutte le salse,qualsiasi cosa che facevi,curve,sorpassi,dossi,rotonde bisognava sempre cambiare perch? il motore fa presto a scendere di giri e tirarlo su ? una cosa che il tmax ti umiglia se sbagli marcia.
        cmqe una volta presa la mano con giri e cambio si sta tranquillamente in gruppo nelle uscite senza morosa :-))))
        linea bellissima. consumi contenuti,serbatoio piccolo,scomoda,sella dura.
        catena di distribuzione rumorosissima,io l'ho rifatta a 74mila km compreso le bronzine visto che mamma kawa lo suggerisce.
        ventola poco efficace per il radiatore,diciamo che siamo a livelli r1 04 dal calore fermi al semaforo.
        in 2 montati fa fatica ad andare su dopo i 1000 metri,usavo molto la prima.
        certe volte faceva fatica ad accendersi,dipendeva dal riallineamento dei carburatori.
        la carburazione sente molto gli sbalzi termici,c'erano dei giorni che era un missile e altri che ti chiedevi se era tutto ok,lo era!!!
        tra la normale e la vpower ti consiglio la v power,una differenza abissale nella rendita del motore.
        moto affidabilissima,non si ? mai rotta e non mi ha mai lasciato a piedi.
        parastrappi debole,controllalo.
        ogni 6000 facevo il tagliando,anche perch? il motore arriva a 14mila giri..
        consiglione,il motore non ha problemi se portato alle strette ma attenzione,scaldarlo sempre bene prima di iniziare a diveretirsi.
        398 cc non paghi un cavolo di assicurazione,hai una moto divertente,economica nei consumi,con le sue degne prestazioni e ancora molto bella.
        un giorno per sfizio ne avr? un altra

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          #5
          Originally posted by pippozxr400
          io l'avevo!!

          fantastica!! rimpiango di averla venduta!!

          la mia andava benissimo 235kmh quando tutto era ok. e non ? poco considerando che era un 400 del 92

          piccola,manegevolissima grazie anche al 160 posteriore,girava bene sopra i 10mila. uso del cambio in tutte le salse,qualsiasi cosa che facevi,curve,sorpassi,dossi,rotonde bisognava sempre cambiare perch? il motore fa presto a scendere di giri e tirarlo su ? una cosa che il tmax ti umiglia se sbagli marcia.
          cmqe una volta presa la mano con giri e cambio si sta tranquillamente in gruppo nelle uscite senza morosa :-))))
          linea bellissima. consumi contenuti,serbatoio piccolo,scomoda,sella dura.
          catena di distribuzione rumorosissima,io l'ho rifatta a 74mila km compreso le bronzine visto che mamma kawa lo suggerisce.
          ventola poco efficace per il radiatore,diciamo che siamo a livelli r1 04 dal calore fermi al semaforo.
          in 2 montati fa fatica ad andare su dopo i 1000 metri,usavo molto la prima.
          certe volte faceva fatica ad accendersi,dipendeva dal riallineamento dei carburatori.
          la carburazione sente molto gli sbalzi termici,c'erano dei giorni che era un missile e altri che ti chiedevi se era tutto ok,lo era!!!
          tra la normale e la vpower ti consiglio la v power,una differenza abissale nella rendita del motore.
          moto affidabilissima,non si ? mai rotta e non mi ha mai lasciato a piedi.
          parastrappi debole,controllalo.
          ogni 6000 facevo il tagliando,anche perch? il motore arriva a 14mila giri..
          consiglione,il motore non ha problemi se portato alle strette ma attenzione,scaldarlo sempre bene prima di iniziare a diveretirsi.
          398 cc non paghi un cavolo di assicurazione,hai una moto divertente,economica nei consumi,con le sue degne prestazioni e ancora molto bella.
          un giorno per sfizio ne avr? un altra

          alcuni difettucoli ci sono e non sono da poco.. per? mi attizza di brutto!

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            #6
            Originally posted by pippozxr400
            io l'avevo!!

            fantastica!! rimpiango di averla venduta!!

            la mia andava benissimo 235kmh quando tutto era ok. e non ? poco considerando che era un 400 del 92

            piccola,manegevolissima grazie anche al 160 posteriore,girava bene sopra i 10mila. uso del cambio in tutte le salse,qualsiasi cosa che facevi,curve,sorpassi,dossi,rotonde bisognava sempre cambiare perch? il motore fa presto a scendere di giri e tirarlo su ? una cosa che il tmax ti umiglia se sbagli marcia.
            cmqe una volta presa la mano con giri e cambio si sta tranquillamente in gruppo nelle uscite senza morosa :-))))
            linea bellissima. consumi contenuti,serbatoio piccolo,scomoda,sella dura.
            catena di distribuzione rumorosissima,io l'ho rifatta a 74mila km compreso le bronzine visto che mamma kawa lo suggerisce.
            ventola poco efficace per il radiatore,diciamo che siamo a livelli r1 04 dal calore fermi al semaforo.
            in 2 montati fa fatica ad andare su dopo i 1000 metri,usavo molto la prima.
            certe volte faceva fatica ad accendersi,dipendeva dal riallineamento dei carburatori.
            la carburazione sente molto gli sbalzi termici,c'erano dei giorni che era un missile e altri che ti chiedevi se era tutto ok,lo era!!!
            tra la normale e la vpower ti consiglio la v power,una differenza abissale nella rendita del motore.
            moto affidabilissima,non si ? mai rotta e non mi ha mai lasciato a piedi.
            parastrappi debole,controllalo.
            ogni 6000 facevo il tagliando,anche perch? il motore arriva a 14mila giri..
            consiglione,il motore non ha problemi se portato alle strette ma attenzione,scaldarlo sempre bene prima di iniziare a diveretirsi.
            398 cc non paghi un cavolo di assicurazione,hai una moto divertente,economica nei consumi,con le sue degne prestazioni e ancora molto bella.
            un giorno per sfizio ne avr? un altra

            alcuni difettucoli ci sono e non sono da poco.. per? mi attizza di brutto!

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              #7
              ? una moto spettacolare un p? debole ai bassi, per? agli alti sa dire la sua
              questa ? la ex del mio amico


              Wild, il mio amico ha ancora qualche pezzo, se ti pu? interessare

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                #8
                Grazie a tutti ragazzi, sempre disponibilissimi e veloci!

                Pippo: ottima recensione! Riferir? i vari consigli!...grazie 1000!

                Giuseppers: grazie, riesci a farmi avere una lista con i prezzi magari?...in privato magari...

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                  #9
                  Per vedere le caratteristiche e i commenti di chi c'e l'ha clika qui: http://www.moto.it/catalogo/catalogo03.asp?EID=2100

                  La mia era fatta cos?:









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                    #10
                    Io ce l'ho ancora nel box e quando la vedo mi fa prudere le mani.
                    Uno spettacolo di moto, stabilissima, divertentissima ed economica da mantenere.
                    Il pregio principale ? che ? una vera moto, la senti solida e concreta (direi pi? del 636...) i difetti principali sono la frenata scarsotta, qualche cavallo, ma ti assicuro che ci si prendono delle groooosse soddisfazioni nel misto, e la richiesta di una guida di forza se portata al limite... ma limite limite perch? altrimenti si viaggia spensierati a buon ritmo senza farsi aspettare dagli amici col 600...anzi!
                    Consiglio anch'io la V-Power e confermo i capricci (saltuari) dovuti al tempo.
                    Non ho mai trovato grossi problemi col passeggero anche in presenza del quale si grattano a terra le pedane senza rischiare chissacch? (lo so che adesso qualcuno si inorridir? per questi atti di teppismo di coppia...ma tant'?!)
                    Totale: mi piace pi? del 636... infatti mantengo il vecchio avatar!

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                      #11
                      Ciao!

                      Rieccomi!...dunque...la moto ora c'e'.

                      Presa, montato due belle Pilot Power e via per il primo giretto: subito prima costatazioni:

                      La moto ha il suo tempo...ma veniamo alle cose pratiche:

                      -Frizione: siamo li li per la morte... ...
                      -Freni anteriori: pastiglie nuove si'...ma dure come il marmo, non frena niente...adesso provero' a tirarle giu' e dargli qualche grattata ma dubito possano andare bene.
                      -Gomme: cambiate subito...ma ragazzi, non vi dico a smontarle! Erano di piombo quelle vecchie, il proprietario precedente era un fermone esagerato, 3-4cm buoni di gomma mai utilizzata sui bordi con tanto di "pistolini di gomma" ancora intatti...e parte centrale liscia...non so, probabilmente andava solo dritto, montate le Pilot Power...WOW...il /60 anteriore e' uno spettacolo, sulle prime ti sembra che ti cada in terra, poi cominci a capirlo e la moto ha degli ingressi fulminei, veramente una goduria in curva, appoggio totale, dopo neanche 30km su in due sono quasi arrivato sul bordo senza neanche farci caso!
                      -Specchietti: sono aftermarket...e non si vede una cippa!
                      -Scarico: non e' originale...non si sa che marca sia...ma tuona davvero tanto!Fa quasi piu' casino del mio Akra!...pero' ha un gran bel suono, bello pieno e cupo...da tradizione ZXR

                      Ora la cosa piu' grave: dopo il primo giro...stavo andando, PAF si pianta la moto.
                      Penso "sara' entrata la riserva"...la faccio breve, e' si' entrata la riserva pero' per qualche strano motivo e' anche morto il motorino di avviamento

                      Non vi dico i giramenti di p....

                      Morale della favola, avrei bisogno di:

                      -Frizione
                      -Motorino avviamento
                      -Specchietti
                      -Eventualmente scarico originale (anche in prestito per la revisione dell'anno prossimo)
                      ...e se qualcuno ha qualcos'altro TANTO MEGLIO!!!

                      Grazie mille a tutti...c'e' una nuova donzella Kawa-Dipendente che ha bisogno di noi!!!

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                        #12
                        C'? nessunooooooooooooooooooooooooooooooooooo?

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                          #13
                          Originally posted by Wildchild
                          C'? nessunooooooooooooooooooooooooooooooooooo?
                          Eccomi!
                          Come dicevo ? una moto fantastica, non mi ha mai dato nemmeno un problema fino a poco fa quando ha iniziato a non reinmettere il liquido nel radiatore dalla vaschetta di recupero.
                          In pratica smanettando si manda in ebollizione l'acqua, il vapore passa alla vaschetta di recupero ma poi il tappo non la fa tornare indietro e ci si trova col liquido basso nel radiatore...
                          Il mio meccanico dice che il problema ? tutto nel tappo del radiatore ma che ci vogliono 3 settimane per averlo...
                          Riconfermo la sensazione di frenata scarsa... rispetto al 636 poi...
                          Per il resto un BOMBA da battaglia... con le gomme giuste... con le DRAGON a Franciacorta facevo Speedway!
                          Purtroppo non ho pezzi di ricambio da prestarti a parte gli specchietti,
                          se li vuoi per la revisione fammelo sapere.
                          Last edited by Fox75; 12-09-06, 10:04.

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                            #14
                            Originally posted by Fox75
                            Eccomi!
                            Come dicevo ? una moto fantastica, non mi ha mai dato nemmeno un problema fino a poco fa quando ha iniziato a non reinmettere il liquido nel radiatore dalla vaschetta di recupero.
                            In pratica smanettando si manda in ebollizione l'acqua, il vapore passa alla vaschetta di recupero ma poi il tappo non la fa tornare indietro e ci si trova col liquido basso nel radiatore...
                            Il mio meccanico dice che il problema ? tutto nel tappo del radiatore ma che ci vogliono 3 settimane per averlo...
                            Riconfermo la sensazione di frenata scarsa... rispetto al 636 poi...
                            Per il resto un BOMBA da battaglia... con le gomme giuste... con le DRAGON a Franciacorta facevo Speedway!
                            Purtroppo non ho pezzi di ricambio da prestarti a parte gli specchietti,
                            se li vuoi per la revisione fammelo sapere.
                            Grande Fox...per gli specchietti, diciamo che mi servirebbero anche prima...visto che con quelli che ci sono su non posso farla andare in giro, quindi mi tocchera' cercarli in qualche demolitore o ricambista...un impresa ardua mi sa... ...comunque grazie, nel caso fino a Maggio non li abbia ancora trovati magari te li chiedo...tanto visto che sei di Muggio'...ricambio volentieri con qualche birra

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Wildchild
                              Grande Fox...per gli specchietti, diciamo che mi servirebbero anche prima...visto che con quelli che ci sono su non posso farla andare in giro, quindi mi tocchera' cercarli in qualche demolitore o ricambista...un impresa ardua mi sa... ...comunque grazie, nel caso fino a Maggio non li abbia ancora trovati magari te li chiedo...tanto visto che sei di Muggio'...ricambio volentieri con qualche birra
                              Figurati!
                              Credo che quelli dello ZXR 750 siano uguali e con gli stessi attacchi e poi c'erano altre moto di quegli anni che li aveveno perfettamente identici ma non ricordo quali...sicuramente pi? vendute del 400 e maggiormente rintracciabili dai demolitori.

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