Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che scarico mi consigliate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post

Diciamo che se lasci la moto catalizzata.. cambia poco cambiare scarico....

E se scatalizzi meglio sarebbe mappare..... anche se hai le lambda....

Scarico poi dipende..... ci sono scarichi tipo mivv che costano meno.... akrapovic e sc project che costano di più ma forse la qualità è diversa...

Arrow hai guardato? E' sempre un giusto mezzo diciamo..
    Ma in realtà mi hanno detto che togliendo terminale originale e cassa di risonanza nonostante rimanga catalizzata Kawa suona bene ugualmente, a quanto detto da un ragazzo con cui mi sono confrontata che ha fatto così, però vedremo🥹
    Per il momento sto guardando un po’ di tutto, sc akra arrow ecc

Comment

• Font Size
      PS.. se usi la moto su strada... lasciala originale.... che ormai non vedono l'ora difarti pagare... e di BECCARTI
      Nono ma metterei uno scarico omologato e lasciandola catalizzata non dovrebbero dire nulla credo

Comment

• Font Size
        Originally posted by zorro82 View Post

Assolutamente d'accordo, tanto su strada cambia veramente poco e il rischio di beccare una multa è elevato.

Lato garanzia io mi muoverei cauto perchè, al di la che tecnicamente i vari problemi potrebbero non essere generati dallo scarico, dai un bel LA alla rete ufficiale per non far valere la garanzia ( o per fare ostruzionismo)
        Ma diciamo che mettendo uno scarico omologato non possono dire granché, direi nulla praticamente.
        Invece per quanto riguarda il lato garanzia passa come lato estetico lo scarico in teoria quindi non va ad intaccare parti che possano far decadere la garanzia, se non si mappa ovviamente, mappando invece potrebbe decadere

Comment

• Font Size
          Originally posted by Rebecca Bellavia View Post

Nono ma metterei uno scarico omologato e lasciandola catalizzata non dovrebbero dire nulla credo
          Eh allora cambia poco..... come prestazioni....

Magari lo scarico originale non è bellissimo... ma magari con quei soldi ti compri un casco o un treno di gomme..

Comment

• Font Size

Ma in realtà mi hanno detto che togliendo terminale originale e cassa di risonanza nonostante rimanga catalizzata Kawa suona bene ugualmente, a quanto detto da un ragazzo con cui mi sono confrontata che ha fatto così, però vedremo🥹
            Per il momento sto guardando un po’ di tutto, sc akra arrow ecc
            Verso quale sei indirizzata... poi ovvio che fai bene a mettere quello che ti piace..

Comment

• Font Size
              Originally posted by zorro82 View Post

Assolutamente d'accordo, tanto su strada cambia veramente poco e il rischio di beccare una multa è elevato.

Lato garanzia io mi muoverei cauto perchè, al di la che tecnicamente i vari problemi potrebbero non essere generati dallo scarico, dai un bel LA alla rete ufficiale per non far valere la garanzia ( o per fare ostruzionismo)
              C'è da dire che Rebecca eè giovane.... io una volta mi sono fatto 450 km per prendere il mio primo scarico aperto.. ci sta... noi saimo vecchi

Comment

• Font Size

Verso quale sei indirizzata... poi ovvio che fai bene a mettere quello che ti piace..
                Credo quasi sicuramente Arrow😁

Comment

• Font Size

C'è da dire che Rebecca eè giovane.... io una volta mi sono fatto 450 km per prendere il mio primo scarico aperto.. ci sta... noi saimo vecchi
                  Devo essere sincera però non lo so se farei 450 km per lo scarico Davide nonostante sia giovane ahahaha😂😂

Comment

• Font Size

Eh allora cambia poco..... come prestazioni....

Magari lo scarico originale non è bellissimo... ma magari con quei soldi ti compri un casco o un treno di gomme..
                    Nooo basta caschi ho già speso troppo per un suomy sr-gp e un agv pista gp rr direi che quando si romperanno se ne parlerà di nuovo😂😂 il treno di gomme ci può stare non male come idea, ma vediamo alla fine è stato un regalo di compleanno e chi lo sa più avanti scatalizziamo anche ahaha

Comment

• Font Size
                      Se lo scarico after market è omologato (in Europa UE) sia per emissioni che per rumore, le FFOO non possono fare nulla.
                      Sullo scarico c'è una targhetta punzonata con l'omologazione.
                      Ma meglio avere con sé anche i documenti del produttore (dello scarico). Il controllo sarà più agevole per le FFOO, che non solleveranno storie.
                      Ottimale sarebbe se ci fosse un dbkiller visibile.

Se omologato è equivalente all'originale, per cui nessun problema di garanzia. D'altronde la centralina non può accorgersene.
                      Last edited by Paolo Grandi; 20-06-24, 09:39.

Comment

• Font Size

Io per lo scarico Termi 45° del monster me l'ero fatto spedire da non so dove frequentando mercatini on line che al tempo erano tutt'altro che affidabili!; eh si siamo vecchi!

Comment

• Font Size

Anche io rimarrei sull'omologato, meno patemi mentre giri in strada
                          ​​​​​​​
                          Metti il terminale che più ti piace esteticamente, tanto non cambia niente ​​​​​​

Comment

• Font Size
                            Ma davvero al nord hanno iniziato così tanto a rompere per lo scarico? Io qua in toscana per ora mi sono beccato solo una multa da meno di 80 euro l'anno scorso, e solo perché mi fermò la stradale di Pistoia che è un po' più severa rispetto ad altri

Comment

• Font Size
                              Originally posted by linuc View Post
                              Anche io rimarrei sull'omologato, meno patemi mentre giri in strada
                              ​​​​​​​
                              Metti il terminale che più ti piace esteticamente, tanto non cambia niente ​​​​​​
                              Si cambia di poco il rumore e un pò estetica....

E' anche una ragazza.... se la cava meglio di noi nel caso di fermata..

Comment

• Font Size

Nooo basta caschi ho già speso troppo per un suomy sr-gp e un agv pista gp rr direi che quando si romperanno se ne parlerà di nuovo😂😂 il treno di gomme ci può stare non male come idea, ma vediamo alla fine è stato un regalo di compleanno e chi lo sa più avanti scatalizziamo anche ahaha
                                Ah l'AGV costa come 3 scarichi.. ah,ah..

Comment

X
                                Working...
                                X