Ciao! Ho da poco comprato la mia nuova moto, Kawasaki ninja zx6r 2024…. E come al solito ora parte il dilemma..che scarico compro??? Consigli rapporto qualità-prezzo prestazioni ecc….mi hanno inoltre accennato che Kawasaki solitamente “seziona” lo scarico in 3 parti… e che volendo sarebbe possibile cambiare terminale e raccordo in modo tale da non dover mappare obbligatoriamente lasciando la moto catalizzata..che ne pensate??
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Che scarico mi consigliate?
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Superbiker
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Beh, complimenti x il ferro come prima cosa,a prescindere dal fattore prestazioni uno vale l' altro,non avrai chissà quali differenze tra lo scarico X o Y,come hai già accennato cambiando solo il terminale e non tutto lo scarico non hai bisogno di dover rimappare la centralina.
A questo punto ti conviene scegliere quello che più ti piace purché sia omologato (e magari roba europea)
Io personalmente sceglierei Arrow che ha pure la linea diretta su ddg.
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Complimenti per l acquisto!
per il terminale se prendi Marche quotate,uno vale altro
Carbonio,titanio,inox o cromato nero.
se avessi problemi alla moto,puoi sempre rimettere l originale.poi kawasaki difficile abbia problemi!
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Centoventicinque
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Come sopra.
Non so le ultime, ma quando avevo la ZX10R 2011 era così. Si poteva tenere la moto cat cambiando solo il terminale (omologato).
Se però fai molta pista, meglio decat e rimappare. Le valvole di scarico ringraziano e qualcosina guadagni (in potenza agli alti).
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Originally posted by Rebecca Bellavia View PostCiao! Ho da poco comprato la mia nuova moto, Kawasaki ninja zx6r 2024…. E come al solito ora parte il dilemma..che scarico compro??? Consigli rapporto qualità-prezzo prestazioni ecc….mi hanno inoltre accennato che Kawasaki solitamente “seziona” lo scarico in 3 parti… e che volendo sarebbe possibile cambiare terminale e raccordo in modo tale da non dover mappare obbligatoriamente lasciando la moto catalizzata..che ne pensate??
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Originally posted by smanettone75 View PostBeh, complimenti x il ferro come prima cosa,a prescindere dal fattore prestazioni uno vale l' altro,non avrai chissà quali differenze tra lo scarico X o Y,come hai già accennato cambiando solo il terminale e non tutto lo scarico non hai bisogno di dover rimappare la centralina.
A questo punto ti conviene scegliere quello che più ti piace purché sia omologato (e magari roba europea)
Io personalmente sceglierei Arrow che ha pure la linea diretta su ddg.
Si Ad essere sincera stavo optando o per Arrow oppure non mi sarebbe dispiaciuto affatto Sc o Akra anche se ha dei prezzi un tantino elevati🥲
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Originally posted by Desmo16 View PostSe come dici hai la moto nuova e quindi in garanzia valuta bene, a montare uno scarico che non è venduto come optional dalla casa rischi di avere qualche bega in caso di guasti
So che la garanzia decade se vengono intaccate parti in centralina ecc, ma non estetiche.
Però grazie per il tuo parere😁
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Originally posted by Tibe View PostComplimenti per l acquisto!
per il terminale se prendi Marche quotate,uno vale altro
Carbonio,titanio,inox o cromato nero.
se avessi problemi alla moto,puoi sempre rimettere l originale.poi kawasaki difficile abbia problemi!
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Originally posted by Paolo Grandi View PostCome sopra.
Non so le ultime, ma quando avevo la ZX10R 2011 era così. Si poteva tenere la moto cat cambiando solo il terminale (omologato).
Se però fai molta pista, meglio decat e rimappare. Le valvole di scarico ringraziano e qualcosina guadagni (in potenza agli alti).
Grazie ancora 😄
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Originally posted by Rebecca Bellavia View PostCiao! Ho da poco comprato la mia nuova moto, Kawasaki ninja zx6r 2024…. E come al solito ora parte il dilemma..che scarico compro??? Consigli rapporto qualità-prezzo prestazioni ecc….mi hanno inoltre accennato che Kawasaki solitamente “seziona” lo scarico in 3 parti… e che volendo sarebbe possibile cambiare terminale e raccordo in modo tale da non dover mappare obbligatoriamente lasciando la moto catalizzata..che ne pensate??
E se scatalizzi meglio sarebbe mappare..... anche se hai le lambda....
Scarico poi dipende..... ci sono scarichi tipo mivv che costano meno.... akrapovic e sc project che costano di più ma forse la qualità è diversa...
Arrow hai guardato? E' sempre un giusto mezzo diciamo..
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Originally posted by mito22 View PostPS.. se usi la moto su strada... lasciala originale.... che ormai non vedono l'ora difarti pagare... e di BECCARTI
Lato garanzia io mi muoverei cauto perchè, al di la che tecnicamente i vari problemi potrebbero non essere generati dallo scarico, dai un bel LA alla rete ufficiale per non far valere la garanzia ( o per fare ostruzionismo)
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