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Che scarico mi consigliate?

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    #1

    Che scarico mi consigliate?

    Ciao! Ho da poco comprato la mia nuova moto, Kawasaki ninja zx6r 2024…. E come al solito ora parte il dilemma..che scarico compro??? Consigli rapporto qualità-prezzo prestazioni ecc….mi hanno inoltre accennato che Kawasaki solitamente “seziona” lo scarico in 3 parti… e che volendo sarebbe possibile cambiare terminale e raccordo in modo tale da non dover mappare obbligatoriamente lasciando la moto catalizzata..che ne pensate??

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    #2
    Beh, complimenti x il ferro come prima cosa,a prescindere dal fattore prestazioni uno vale l' altro,non avrai chissà quali differenze tra lo scarico X o Y,come hai già accennato cambiando solo il terminale e non tutto lo scarico non hai bisogno di dover rimappare la centralina.

    A questo punto ti conviene scegliere quello che più ti piace purché sia omologato (e magari roba europea)
    Io personalmente sceglierei Arrow che ha pure la linea diretta su ddg.

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      #3
      Se come dici hai la moto nuova e quindi in garanzia valuta bene, a montare uno scarico che non è venduto come optional dalla casa rischi di avere qualche bega in caso di guasti
      Last edited by Desmo16; 17-06-24, 04:57.

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        #4
        Complimenti per l acquisto!
        per il terminale se prendi Marche quotate,uno vale altro
        Carbonio,titanio,inox o cromato nero.
        se avessi problemi alla moto,puoi sempre rimettere l originale.poi kawasaki difficile abbia problemi!

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          #5
          Come sopra.

          Non so le ultime, ma quando avevo la ZX10R 2011 era così. Si poteva tenere la moto cat cambiando solo il terminale (omologato).
          Se però fai molta pista, meglio decat e rimappare. Le valvole di scarico ringraziano e qualcosina guadagni (in potenza agli alti).

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            #6
            Originally posted by Rebecca Bellavia View Post
            Ciao! Ho da poco comprato la mia nuova moto, Kawasaki ninja zx6r 2024…. E come al solito ora parte il dilemma..che scarico compro??? Consigli rapporto qualità-prezzo prestazioni ecc….mi hanno inoltre accennato che Kawasaki solitamente “seziona” lo scarico in 3 parti… e che volendo sarebbe possibile cambiare terminale e raccordo in modo tale da non dover mappare obbligatoriamente lasciando la moto catalizzata..che ne pensate??
            Arrow e vai ad occhi chiusi

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              #7
              Originally posted by smanettone75 View Post
              Beh, complimenti x il ferro come prima cosa,a prescindere dal fattore prestazioni uno vale l' altro,non avrai chissà quali differenze tra lo scarico X o Y,come hai già accennato cambiando solo il terminale e non tutto lo scarico non hai bisogno di dover rimappare la centralina.

              A questo punto ti conviene scegliere quello che più ti piace purché sia omologato (e magari roba europea)
              Io personalmente sceglierei Arrow che ha pure la linea diretta su ddg.
              Ciao, ti ringrazio molto.
              Si Ad essere sincera stavo optando o per Arrow oppure non mi sarebbe dispiaciuto affatto Sc o Akra anche se ha dei prezzi un tantino elevati🥲

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                #8
                Originally posted by Desmo16 View Post
                Se come dici hai la moto nuova e quindi in garanzia valuta bene, a montare uno scarico che non è venduto come optional dalla casa rischi di avere qualche bega in caso di guasti
                A quanto so, ho sentito dire e ridire che lo scarico è una parte estetica della moto e quindi non va ad intaccare la garanzia, a meno che uno non vada a mappare, ma essendo che la lascerei catalizzata non dovrei andare a mappare e quindi la garanzia rimarrebbe valida.
                So che la garanzia decade se vengono intaccate parti in centralina ecc, ma non estetiche.
                Però grazie per il tuo parere😁

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                  #9
                  Originally posted by Black Sabbath View Post

                  Arrow e vai ad occhi chiusi
                  Una possibile scelta già presa in considerazione! Grazie vi aggiornerò 😁😁

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                    #10
                    Originally posted by Tibe View Post
                    Complimenti per l acquisto!
                    per il terminale se prendi Marche quotate,uno vale altro
                    Carbonio,titanio,inox o cromato nero.
                    se avessi problemi alla moto,puoi sempre rimettere l originale.poi kawasaki difficile abbia problemi!
                    Ti ringrazio!😀 si lo spero, dicono che Yamaha e Kawasaki siano una garanzia per la vita 😁

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                      #11
                      Originally posted by Paolo Grandi View Post
                      Come sopra.

                      Non so le ultime, ma quando avevo la ZX10R 2011 era così. Si poteva tenere la moto cat cambiando solo il terminale (omologato).
                      Se però fai molta pista, meglio decat e rimappare. Le valvole di scarico ringraziano e qualcosina guadagni (in potenza agli alti).
                      Mi informerò meglio sicuramente! Grazie mille, diciamo che la moto la uso principalmente su strada quindi non credo che lasciandola catalizzata sentirei molta differenza rispetto a se fosse decatalizzata.
                      Grazie ancora 😄

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                        #12
                        Originally posted by Rebecca Bellavia View Post
                        Ciao! Ho da poco comprato la mia nuova moto, Kawasaki ninja zx6r 2024…. E come al solito ora parte il dilemma..che scarico compro??? Consigli rapporto qualità-prezzo prestazioni ecc….mi hanno inoltre accennato che Kawasaki solitamente “seziona” lo scarico in 3 parti… e che volendo sarebbe possibile cambiare terminale e raccordo in modo tale da non dover mappare obbligatoriamente lasciando la moto catalizzata..che ne pensate??
                        Diciamo che se lasci la moto catalizzata.. cambia poco cambiare scarico....

                        E se scatalizzi meglio sarebbe mappare..... anche se hai le lambda....

                        Scarico poi dipende..... ci sono scarichi tipo mivv che costano meno.... akrapovic e sc project che costano di più ma forse la qualità è diversa...

                        Arrow hai guardato? E' sempre un giusto mezzo diciamo..

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                          #13
                          PS.. se usi la moto su strada... lasciala originale.... che ormai non vedono l'ora difarti pagare... e di BECCARTI

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            PS.. se usi la moto su strada... lasciala originale.... che ormai non vedono l'ora difarti pagare... e di BECCARTI
                            Qui ancora ci lasciano margine..... ma se penso di salire su con la multi e termignoni completo già tremo

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                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              PS.. se usi la moto su strada... lasciala originale.... che ormai non vedono l'ora difarti pagare... e di BECCARTI
                              Assolutamente d'accordo, tanto su strada cambia veramente poco e il rischio di beccare una multa è elevato.

                              Lato garanzia io mi muoverei cauto perchè, al di la che tecnicamente i vari problemi potrebbero non essere generati dallo scarico, dai un bel LA alla rete ufficiale per non far valere la garanzia ( o per fare ostruzionismo)

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