Prima moto IBRIDA
Dopo aver recentemente presentato a Parigi le nuove moto elettriche, guidabili con patente A1, Kawasaki compie un altro passo significativo verso la visione a lungo termine della Carbon Neutrality con l'introduzione della prima moto ibrida al mondo prodotta in serie: la Kawasaki Ninja 7 Hybrid.
Con l’obiettivo ambizioso di cambiare le regole del gioco, la nuova Ninja 7 Hybrid ha la pretesa di aprire una finestra sul futuro del motociclismo, in una chiave estremamente attuale. I primi esemplari, infatti, saranno disponibili all'inizio del 2024.
Alla base della Ninja 7 Hybrid ci sono un nuovissimo motore bicilindrico parallelo da 451 cc - a quattro tempi e raffreddato a liquido, con cambio clutchless manuale o automatico - e un motore elettrico alimentato a batteria: una tecnologia inedita su una due ruote, che offre nuove e coinvolgenti esperienze di guida, oltre che una potenza combinata di 43,5 kW che arriva fino a 51,1 kW grazie all'e-boost.
La Ninja 7 Hybrid è una moto di medie dimensioni che offre prestazioni complessive assimilabili a modelli tra i 650cc e 700cc ma con un'accelerazione istantanea in partenza da fermo paragonabile a quella di una supersport 1.000cc (grazie alla funzione e-boost di Kawasaki), un consumo di carburante pari a quello di una 250cc e una guida sportiva con cambio a manubrio. Inoltre, sono disponibili tre modalità di guida (SPORT-HYBRID, ECO-HYBRID ed EV), che offrono ciascuna un diverso approccio alla guida, adattandosi a una vasta gamma di situazioni.
Dopo aver recentemente presentato a Parigi le nuove moto elettriche, guidabili con patente A1, Kawasaki compie un altro passo significativo verso la visione a lungo termine della Carbon Neutrality con l'introduzione della prima moto ibrida al mondo prodotta in serie: la Kawasaki Ninja 7 Hybrid.
Con l’obiettivo ambizioso di cambiare le regole del gioco, la nuova Ninja 7 Hybrid ha la pretesa di aprire una finestra sul futuro del motociclismo, in una chiave estremamente attuale. I primi esemplari, infatti, saranno disponibili all'inizio del 2024.
Alla base della Ninja 7 Hybrid ci sono un nuovissimo motore bicilindrico parallelo da 451 cc - a quattro tempi e raffreddato a liquido, con cambio clutchless manuale o automatico - e un motore elettrico alimentato a batteria: una tecnologia inedita su una due ruote, che offre nuove e coinvolgenti esperienze di guida, oltre che una potenza combinata di 43,5 kW che arriva fino a 51,1 kW grazie all'e-boost.
La Ninja 7 Hybrid è una moto di medie dimensioni che offre prestazioni complessive assimilabili a modelli tra i 650cc e 700cc ma con un'accelerazione istantanea in partenza da fermo paragonabile a quella di una supersport 1.000cc (grazie alla funzione e-boost di Kawasaki), un consumo di carburante pari a quello di una 250cc e una guida sportiva con cambio a manubrio. Inoltre, sono disponibili tre modalità di guida (SPORT-HYBRID, ECO-HYBRID ed EV), che offrono ciascuna un diverso approccio alla guida, adattandosi a una vasta gamma di situazioni.
Comment