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Sospensioni zx6r

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    #1

    Sospensioni zx6r

    Possiedo una zx6r 2005 che uso soltanto in pista, il mio primo giorno di prova lo feci a Magione dove avevo gi? girato precedentemente con l'r6(mono,pompanti e molle WP)
    Dopo una decina di giri rientro sconsolato ai box, la Ninja era proprio dura, in entrata di curva non scendeva proprio...
    decido di aprire un p? i registri di estensione forcella faccio altri 7-8 giri ma mi sembra ancora tutto uguale.
    Quel giorno per fortuna era presente lo staff di Andreani quindi gli faccio dare un occhiata alla moto e loro decidono di aprire tutto il registro di estensione della forcella e di sfrenarmi un p? la "compressione".
    Riprovo la moto e v? quasi bene, ma loro mi dicono ke per stare al top si dovrebbe toccare ancora il registro di estensione, ma i "clik" sono finiti in quanto i registri sono tutti aperti...E' possibile secondo voi ke con i pompanti delle forcelle originali non posso mettere precisa la mia moto?.. P.S. peso 65 kg

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    #2
    Io sono fortemente convinto che la forka del 636 ? fin troppo frenata in estensione

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      #3
      complimenti al tuo peso...

      ESTENSIONE SEMPRE APERTA!!!! condivido al 100% e non solo su Kawa.....

      penso che quello che ti hanno detto corrisponda a verita'...

      Ciao
      Spider

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        #4
        Allora spider che pensi, non mi convine cambiare olio mettendo una gradazione meno densa in modo da avere pi? margine dei registri?

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          #5
          Caro KET,

          se come credo il 2005 come forcella e' identico al 2004 (che io ho avuto), ho notizie non troppo confortanti da darti.. Nel senso che cambiare solo olio non basta... putroppo bisogna fare un lavoro piu' completo che coinvolge anche i pompanti e le molle (anche se nel tuo caso magari le molle sono gia' apposto)... sicuro uno dei vari Kit in commercio puo' migliorare di molto la situazione...

          Detto questo , va pero' anche detto che troverai tante persone (anche gente che davvero va forte vedi Luca Scassa) che invece di diranno che non la giusta messa a punto le forke di serie sono piu' che sufficienti.

          Ora tutto puo' essere, io personalmente credo che un KIT ti possa aiutare piu' facilmente a trovare il compromeso...

          Ovvio che se invece hai qualcuno competente che ti puo' seguire in pista ed hai il tempo a disposizione, magari a forza di aggiustamenti e con qualche modifica (sfilamento forcelle, altezza mono, gomme giuste) puoi trovare il setting che ti va bene con la roba di serie...

          dare consigli su sospensioni e sempre un po' complicato..troppe variabili..

          Spider

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