Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help Sospensioni!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help Sospensioni!!

    Ho un 636 del 2006 in configurazione originale....( parlando di sospensioni)
    Volevo sapere come rendere la moto un po' piu' performante....
    ..a mio avviso appare un po' morbida....soprattutto il mono dietro...!!
    consigli???
    'ao....e grazie

  • Font Size
    #2
    o l' ho ritirata da una settimana e ci? dato 10 cm di precarico al mono, ? gi? migliorata, ma voglio darci altri 5 cm, e lavorare anche di precarico all' anteriore.
    ti consiglio prima di fare la precarica poi al limite vedere l' idraulica

    Comment


    • Font Size
      #3
      10 CM ?????????????

      ma che stai regolando????? non e' mica un CRICK????

      Poi qaundo leggo ste risposte tipo "ricetta per la torta alle mele"... mi vengono dei cristi!!!

      Spider

      Comment


      • Font Size
        #4
        fare la precarica???

        Come un telefonino.....

        hahahahahahahah!!! scusa ma non ho resistito...

        Spider

        Comment


        • Font Size
          #5
          uhm, io ho pochi km su, ho notato che le molle progressive le odio sempre di +, ma a parte questo e un p? di strappi sulle gomme originali mi sembra abbastanza apposto.
          invece chi mi ha visto in pista ha detto che il mono pompava abbastanza in uscita di curva, ma nn ho la sensibilit? necessaria x accorgermene + di tanto...
          il precarico si f? in base al peso del pilota, il punto dove iniziano poi a lavorare le sospensioni, se nn ti piace lo "smorzamento" ? questione di idraulica.
          poi tanto morbide nn mi sembrano, ad esclusione della prima corsa davanti...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by spider
            10 CM ?????????????

            ma che stai regolando????? non e' mica un CRICK????

            Poi qaundo leggo ste risposte tipo "ricetta per la torta alle mele"... mi vengono dei cristi!!!

            Spider
            Buauauauauauua!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              secondo me le regolazioni vanno fatte in base a delle reazioni o comportamenti evidenti della moto, sul fatto che sembra morbida non vuol dire niente, magari e' perfetta cos? e andarla a modificare a caso rischi di peggiorare o compromettere il bilanciamento della moto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by glad
                o l' ho ritirata da una settimana e ci? dato 10 cm di precarico al mono, ? gi? migliorata, ma voglio darci altri 5 cm, e lavorare anche di precarico all' anteriore.
                ti consiglio prima di fare la precarica poi al limite vedere l' idraulica

                cosaaaaaa?!?!??!?!

                gi? che c'eri potevi sfilare le forche di 20/30cm ...



                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Minkia, e io che mi faccio le pippe per 1mm di precarico in +

                  Comment


                  • Font Size
                    #10


                    Favoloso sto post !!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      porca tro ia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111
                      MA LOL!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ... ...10cm di precarico...e ne vuoi altri 5???...ma sei sicuro di avere una Ninja???...ormai ? diventata un Chopper al contrario

                        Partiamo dai fondamenti: il precarico fa parte delle regolazioni STATICHE della moto, ovvero sia...quelle regolazioni che influiscono sul peso del pilota E BASTA, quindi a meno che tu non pesi 40Kg o 90Kg...il setup standard (tarato su un pilota di 60/70Kg) va pi? che bene...se pesi pi? di 90Kg...in effetti sarebbe da sistemare il precarico.

                        Per quanto riguarda il "mi sento la moto morbida" ? tutto un'altro discorso...si parla di COMPRESSIONE e ESTENSIONE delle forche e del mono...e sono regolazioni DINAMICHE.

                        Ora:

                        1)Usi la moto in strada o in pista o cosa?
                        2)Che gommi monti? A che pressione?
                        3)Quanto sei alto? Quanto pesi?
                        4)Le tue sensazioni...senti la moto "morbida"...in che situazione? GAS aperto? Frenata?...solo davanti?...dietro?...in curva....?

                        ...da queste risposte ci si pu? gi? fare un idea di cosa andrebbe guardato sulla tua moto...per? diffida da chi ti dice "un click di qua, 2 di la e vai tranquillo che la moto diventa una 999R in curva"...noi ti possiamo dire "se la senti morbida in frenata dovresti provare a fare questo"...per? l'unico consiglio che ti si pu? dare ? di chiudere o aprire la regolazione (CHIUDERE=STRINGERE, SENSO ORARIO...APRIRE=SVITARE, SENSO ANTI-ORARIO)...di mezzo giro alla volta (sembra poco ma fidati che fa la differenza), e di segnarti sempre cosa hai fatto...partendo sempre dal TUTTO CHIUSO (le regolazioni standard le trovi sul libretto di uso e manutenzione, ? buona norma specialmente se hai comprato la moto usata, chiudere tutto e ripartire da quelle impostazioni, tanto per iniziare).

                        Spero di esserti stato d'aiuto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by spider
                          fare la precarica???

                          Come un telefonino.....

                          hahahahahahahah!!! scusa ma non ho resistito...

                          Spider

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            O FURBONI!! io intendevo 10 cm di ghiera, ovvero + o - un giro. certo che per farvi capire una cosa ce ne vuole cazz.o
                            il setting di una moto si effetua prima trovando SAG statico e dinamico, poi eventualmente andando a vedere l' idraulica. capito spider?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              e per la cronaca si dice anche precarica, evitate di parlare se non sapete le cose.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X