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Considerazioni sugli accessori aftermarket

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    #1

    Considerazioni sugli accessori aftermarket

    Ho aperto questo post innanzitutto per chiedere alcuni consigli e poi fare alcune considerazioni e discuterne insieme...

    Devo montare il terminale sulla mia 636 di quest'anno, e metter? quasi sicuramente un Akra. Il Leo per la nostra 636 costa circa 300/350? invece l'Akra lo trovato a non meno di 490? e poi bisogna aggiungere in tutti e 2 i casi il costo del montaggio che e di circa 60?...
    Ora mi chiedo, perch? questa differenza cos? grande di prezzo?! Potrei capire la differenza di materiale, l'omologazione dello scarico costa sempre uguale alla casa, sono tutti e 2 in titanio, ma 200? di differenza sono tanti, ma non solo per il 636 ma anche per altre moto. l'Akra costa sempre pi? di molti scarichi che ci sono in commercio, e mi chiedo il perch?; dietro uno scarico c'? un grande studio tecnico, poi la realizzazione il trasposto e la vendita. Ma sono sempre 200?, quanta benzina faccio con 200? e quanto giro... Comunque sono convinto che ci sia una spiegazione logica, qualsiasi pezzo per la moto costa un casino, 20? per i pesetti della lightech, 165? per gli specchi in carbonio sempre lightech ect. Capisco che poi ognuno ? libero di spendere i propri soldi come vuole, ma vi siete mai fermati a pensare quanto c*zzo costano gli accessori aftermarket per le moto? (anche auto poi...) 155? per un pezzo regolabile di alluminio lavorato al laser (porta targa) con luce targa e freccie non omologate della lightech... La passione non ha prezzo e vero, mo f*igha per? se costa tutto cio... Io non mi sto lamentando tanto sui prezzi ma voglio capire perch? costano cos? e perch? c'? cos? tanta differenza tra uno scarico Leo ed un Akra o un Termignoni ect.

    Comunque questo ? il porta targa completo di luce e freccie, lo posto perch? qualcuno mi ricordo mi ha chiesto come stava... Il filo non sta poi tanto bene a vista ma ? il meglio che si poteva fare...






    Che dite, sono spesi bene in fondo in fondo tutti questi soldi? Vale la pena di spendere 200? in pi??! Bo...

    Questo argomento sul materiale aftermarket e sui prezzi esorbitanti degli articoli non l'avevo ancora letto qui, visto che ? una domanda che mi perseguita ogni volta che apro il portafoglio per comprare qualcosa da mettere sulla moto ho pensato di sentire anche le vostre opinioni...

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    #2
    per i prezzi meglio non commentare....cerco che aohhh son 200 sacchi....pero' di solito gli akrapovic sono quelli meglio rifiniti e le finiture si pagano...

    Per il portatarga il filo di quello originale da dove passava?

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      #3
      secondo me nn c'? tutta qst differenza tra 1marca e l'altra, cio ke si paga ? la publicita del prodotto, ho montato su quella di mio fratello il leovince e a mio parere ? 1bellissimo prodotto ke da grandi soddisfazioni, affiancato ad 1akra qst'ultimo nn si sentiva nemmeno e nn ho visto nemmeno gran differenze di finiture... 1mio amico mi ha fatto notare, 1volta, ke guardando i grafici di diversi scariki, il mivv aveva lo stesso grafico dell'akra!e costava la meta, montato sull'R1 2003 ? rimasto entusiasta, x esempio io monto shark e molti storgono il naso alla sua vista, ma ki la provata, tra cui, ex pilota sbk (campionato italiano se nn sbaglio) ? rimasto incredulo dal suo comportamento e sul banco mi ha dato 2cv in piu, solo terminale!

      cmq sia nn costano solo gli scariki costa tutto decisamente troppo.. il fatto ? ke continuiamo a comprare dovremmo contenerci di piu!

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        #4
        il fatto ? che LORO lo sanno quanto ci piace la moto... e sanno che tante persone per passione sono disposti a sborsare tanti soldini....

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          #5
          e poi.... che hai COMBINATO PER RIMANERE CON UN PUNTO SULLA PATENTE?!

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            #6
            Risp a omarsmanetto, il filo nelle freccie originali era nascosto dal quell'obbrobrio di "portafreccia" in plastica. Gli spinotti delle freccie e della luce targa sono sulla sinistra della moto, la freccia di sinistra aveva il filo pi? corto ovviamente, mentre quella di destra passava ad arco sopra allo stop per poi congiungersi sulla sinistra con lo spinotto. Il filo della la luce targa invece sempre sulla sinistra...

            Per Matcrix, sai il Leo non ? un brutto scarico ma lascia molto vuoto sotto al codone, poi ho notato che l'Akra si attacca dove c'? la prima fascietta prima del centrale, invece il Leo oltre al terminale ti danno anche il centrale che finisce sotto la carena dove si trova la seconda fascietta prima dei collettori. Ho sentito pareri opposti sul forum dove dicevano che cambiando il centrale che ? di sezione pi? grande causava un impigrimento a numero di giri medio bassi e visto che non ho intenzione di mettere su filtro e centralina (forse il filtro si...) non volevo che mi desse lo stesso problema. L'Akra ti da solo il terminale forse xk? hanno visto che poteva dere questo problema cambiando anche il centrale non mettendo su nient'altro... Il Leo in tutti i casi in carbonio xk? i titanio non mi piace... Penso di prendere l'Akra forse per paura di avere problemi del genere...
            Last edited by jgiova; 25-07-06, 23:42.

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              #7
              Originally posted by FrecciaNera
              e poi.... che hai COMBINATO PER RIMANERE CON UN PUNTO SULLA PATENTE?!
              Bhe persi tutti in macchina... 2 gialli e non rossi preciso (6p.x2), 1 cintura (5p.) e 2 sorpassi su linea continua (2p.x2) ne avevo 22 e adesso 1... Far? il corso... c*azzo per? costa 200? per 6 punti...

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                #8
                Originally posted by jgiova
                Bhe persi tutti in macchina... 2 gialli e non rossi preciso (6p.x2), 1 cintura (5p.) e 2 sorpassi su linea continua (2p.x2) ne avevo 22 e adesso 1... Far? il corso... c*azzo per? costa 200? per 6 punti...

                facciamo anke 250....

                almeno questo ? quanto ho pagato io...

                per gli scarichi io ho un meraviglioso passaggio alto Arrow (completo)

                e diciamo che costava come l'Akra...ne ? decisamente valsa la pena...

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                  #9
                  L'akra ? sicuramente un bellissimo pezzo "unico" ? fatto x la ns moto ecc...io monto leo in titanio da + di 7.000 km e ne sono + che contento come finiture e come sound..con quello che risparmi ti viene fuori il filtro aria e i tubi freno per esempio vedi tu...

                  tra 48 ore sono a Rijeka...non vedo l'ora.........

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                    #10
                    Originally posted by duk636

                    tra 48 ore sono a Rijeka...non vedo l'ora.........
                    siamo a rijeka

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                      #11
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                      Ti faccio un esempio stupido, prima dell'uscita del film Fast&Furios e quelle cagate l?...gli accessori moto e auto costavano la met?...le lampadine per esempio...quando prima una coppia di Raybrig a LED costava 20.000?...dopo quei filmoni e questo spopolamento della tamarraggine me le trovo a 38euro ...no comment e basta, lasciamo perdere.

                      Per quanto riguarda invece il tuo portatarga, ? la versione regolabile di quello che monto io, fisso...per? ti faccio vedere come ho fatto passare i fili e usato altre frecce (le Lightech a LED mi fanno schifo :S)...ovviamente complice Akra Rulez :P

                      Scusate la schifezza e lo sporco...ma le ho scattate qualche mese fa, di fretta...(le avevo gi? postate comunque)...vedo magari di farne di migliori se vi servono


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                        #12
                        A bene, immaginavo che con uno scarico diverso dall'originale si riusciva a nascondere il cavo... A parte lo schifo che ? normale... Hai addirittura la vernice riflettente della targa crepata... Strano... Ora poi che ? uscito fast and furious tokio drift siamo spacciati Hai ragione per? ora che ci penso ? aumentato un po' tutto dopo l'uscita del film e si trovano anche cose strane che prima non venivano commercializzate... A i truzzi che ti sgasano al semaforo e ti guardano come se volessero dirti, guarda quanto sono c*glione che ho speso un tot di soldi per tappare la macchina e continua a non andare un caz... Sfigati!

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                          #13
                          Arkra 490€ + montaggio
                          Leo in carbonio 325€ + montaggio

                          Il prezzo per il leo ? buono secondo voi, lo trovato nuovo su Ebay...

                          Metzeler Rennsport ant+post 190€ compresa la spedizione... Ottimo direi...

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                            #14
                            io ho montato direttamente lo scarico leovince sul 636 ti danno tutto il collettore fino alla pedana del freno (devi tirare giu anke quella) ma problemi di coppia in basso nn ci sono stati anzi mi sembra ke il guadagno maggiore l'ha avuto proprio in basso, nn ha filtro ne centralina monta solo pignone -1 ma la moto l'ho provata anke senza pignone e in prima veniva su senza gioketti strani, basta 1 allungo deciso...





                            a me piace troppo!
                            Last edited by matcrix; 27-07-06, 17:55.

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                            • Font Size
                              #15
                              Bon ho deciso, scarico Leo in Carbonio e gomme nuove rennsport... Poi azz ho anche il tagliando dei 6000km tra poco e volevo prendere anche il sellino monomopsto... Mmm... devo organizzarmi...

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