Ho aperto questo post innanzitutto per chiedere alcuni consigli e poi fare alcune considerazioni e discuterne insieme...
Devo montare il terminale sulla mia 636 di quest'anno, e metter? quasi sicuramente un Akra. Il Leo per la nostra 636 costa circa 300/350? invece l'Akra lo trovato a non meno di 490? e poi bisogna aggiungere in tutti e 2 i casi il costo del montaggio che e di circa 60?...
Ora mi chiedo, perch? questa differenza cos? grande di prezzo?! Potrei capire la differenza di materiale, l'omologazione dello scarico costa sempre uguale alla casa, sono tutti e 2 in titanio, ma 200? di differenza sono tanti, ma non solo per il 636 ma anche per altre moto. l'Akra costa sempre pi? di molti scarichi che ci sono in commercio, e mi chiedo il perch?; dietro uno scarico c'? un grande studio tecnico, poi la realizzazione il trasposto e la vendita. Ma sono sempre 200?, quanta benzina faccio con 200? e quanto giro... Comunque sono convinto che ci sia una spiegazione logica, qualsiasi pezzo per la moto costa un casino, 20? per i pesetti della lightech, 165? per gli specchi in carbonio sempre lightech ect. Capisco che poi ognuno ? libero di spendere i propri soldi come vuole, ma vi siete mai fermati a pensare quanto c*zzo costano gli accessori aftermarket per le moto? (anche auto poi...) 155? per un pezzo regolabile di alluminio lavorato al laser (porta targa) con luce targa e freccie non omologate della lightech... La passione non ha prezzo e vero, mo f*igha per? se costa tutto cio... Io non mi sto lamentando tanto sui prezzi ma voglio capire perch? costano cos? e perch? c'? cos? tanta differenza tra uno scarico Leo ed un Akra o un Termignoni ect.
Comunque questo ? il porta targa completo di luce e freccie, lo posto perch? qualcuno mi ricordo mi ha chiesto come stava... Il filo non sta poi tanto bene a vista ma ? il meglio che si poteva fare...
Che dite, sono spesi bene in fondo in fondo tutti questi soldi? Vale la pena di spendere 200? in pi??! Bo...
Questo argomento sul materiale aftermarket e sui prezzi esorbitanti degli articoli non l'avevo ancora letto qui, visto che ? una domanda che mi perseguita ogni volta che apro il portafoglio per comprare qualcosa da mettere sulla moto ho pensato di sentire anche le vostre opinioni...
Devo montare il terminale sulla mia 636 di quest'anno, e metter? quasi sicuramente un Akra. Il Leo per la nostra 636 costa circa 300/350? invece l'Akra lo trovato a non meno di 490? e poi bisogna aggiungere in tutti e 2 i casi il costo del montaggio che e di circa 60?...
Ora mi chiedo, perch? questa differenza cos? grande di prezzo?! Potrei capire la differenza di materiale, l'omologazione dello scarico costa sempre uguale alla casa, sono tutti e 2 in titanio, ma 200? di differenza sono tanti, ma non solo per il 636 ma anche per altre moto. l'Akra costa sempre pi? di molti scarichi che ci sono in commercio, e mi chiedo il perch?; dietro uno scarico c'? un grande studio tecnico, poi la realizzazione il trasposto e la vendita. Ma sono sempre 200?, quanta benzina faccio con 200? e quanto giro... Comunque sono convinto che ci sia una spiegazione logica, qualsiasi pezzo per la moto costa un casino, 20? per i pesetti della lightech, 165? per gli specchi in carbonio sempre lightech ect. Capisco che poi ognuno ? libero di spendere i propri soldi come vuole, ma vi siete mai fermati a pensare quanto c*zzo costano gli accessori aftermarket per le moto? (anche auto poi...) 155? per un pezzo regolabile di alluminio lavorato al laser (porta targa) con luce targa e freccie non omologate della lightech... La passione non ha prezzo e vero, mo f*igha per? se costa tutto cio... Io non mi sto lamentando tanto sui prezzi ma voglio capire perch? costano cos? e perch? c'? cos? tanta differenza tra uno scarico Leo ed un Akra o un Termignoni ect.
Comunque questo ? il porta targa completo di luce e freccie, lo posto perch? qualcuno mi ricordo mi ha chiesto come stava... Il filo non sta poi tanto bene a vista ma ? il meglio che si poteva fare...
Che dite, sono spesi bene in fondo in fondo tutti questi soldi? Vale la pena di spendere 200? in pi??! Bo...
Questo argomento sul materiale aftermarket e sui prezzi esorbitanti degli articoli non l'avevo ancora letto qui, visto che ? una domanda che mi perseguita ogni volta che apro il portafoglio per comprare qualcosa da mettere sulla moto ho pensato di sentire anche le vostre opinioni...
Comment