Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio dischi freno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio dischi freno

    Mi sa che mi tocca cambiare i dischi del mio kawino, si son storti.
    Consigli?
    Li metto flottanti?
    Io vorrei i Discacciati Super Light.
    Braking magari? ma nn mi ispirano tanto...
    E sopratutto, dove trovarli ad un prezzo decente?

  • Font Size
    #2
    sul 636 avevo i braking flottanti che andavano una meraviglia...consigliatissimi!

    Comment


    • Font Size
      #3
      mhhhh interessante questa..
      anche io mi sa che far? la pazzia, pensavo ai braking....che pastiglie vanno bene per un uso stradale con qualche capatina in pista???

      Comment


      • Font Size
        #4
        io sull'apriliona montavo braking tra l'altro li devo ancora vendere a chi interessano 300 la coppia usati due volte
        e devo dire mi sono trovato benissimo se ti devo dare un consiglio ti direi dischi braking pi? pastiglie cm55 e se vai + pista meno strada cm66 spettacolo

        Comment


        • Font Size
          #5
          dischi Braking e pastiglie cm 55 strada-pista cm 66 se giri solo in pista

          Comment


          • Font Size
            #6
            ah bon come funziona il discorso dei dischi? che significa flottanti...?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Braking Flottanti non esistono... Non sono flotanti, ma semi-flottanti. Tanto che chi li usa per gareggiare, per renderli flottanti gli cambiano i nottolini....

              Sono comunque degli ottimi dischi (io li ho sulla 636, montati sui cerchi B-ONE sempre della Braking) e noti subito la differenza, soprattutto se li usi con pastiglie Racing.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ??`?? SimonE ??`??
                ah bon come funziona il discorso dei dischi? che significa flottanti...?

                Il disco flottante svincola la pista frenante dalla flangia di supporto. Questo permette durante l'utilizzo esasperato di eliminare gli inconvenienti dovuti al riscaldamento del metallo. Ci? si manifesta con notevoli deformazioni in senso radiale ed assiale della pista frenante, essendo questa dotata di una superficie molto estesa rispetto al volume. Tali deformazioni provocano uno scompenso dell'azione frenante, a causa del non costante e preciso contatto tra pastiglie e disco, generando eventualmente anche forti vibrazioni. Il disco flottante ? libero di muoversi, e garantisce l'assestamento dei componenti in ogni situazione, grazie ad una serie di nottolini che collegano i due elementi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by matsugoru
                  Braking Flottanti non esistono... Non sono flotanti, ma semi-flottanti. Tanto che chi li usa per gareggiare, per renderli flottanti gli cambiano i nottolini....

                  Sono comunque degli ottimi dischi (io li ho sulla 636, montati sui cerchi B-ONE sempre della Braking) e noti subito la differenza, soprattutto se li usi con pastiglie Racing.
                  apper?, ho visto che alla fine la differeza tra coppia di soli dischi e cerchio ant. e dischi si limita a ca 200 euro, niente male direi.
                  non hai una foto della moto per vedere come stanno??? ista laterale

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by JOSKA
                    apper?, ho visto che alla fine la differeza tra coppia di soli dischi e cerchio ant. e dischi si limita a ca 200 euro, niente male direi.
                    non hai una foto della moto per vedere come stanno??? ista laterale
                    Ne faccio una e te la posto.... Per me sono bellissimi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by matsugoru
                      Braking Flottanti non esistono... Non sono flotanti, ma semi-flottanti.
                      Ma guarda che braking produce sia i flottanti che i semi flottanti....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by erreuno74
                        Ma guarda che braking produce sia i flottanti che i semi flottanti....
                        Mha, quando io li ho cercati, nessun rivenditore ? riuscito a farmeli avere...solo un preparatore mi ha fatto vedere una coppia di dischi anteriorri veramente flottanti, ma mi ha anche fatto vedere che li aveva modificati lui perch? la Braking non li faceva...

                        Se esistono, ditemi dove trovarli perch? nei listini braking non ci sono.
                        Last edited by matsugoru; 27-07-06, 22:28.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by marlun
                          Il disco flottante svincola la pista frenante dalla flangia di supporto. Questo permette durante l'utilizzo esasperato di eliminare gli inconvenienti dovuti al riscaldamento del metallo. Ci? si manifesta con notevoli deformazioni in senso radiale ed assiale della pista frenante, essendo questa dotata di una superficie molto estesa rispetto al volume. Tali deformazioni provocano uno scompenso dell'azione frenante, a causa del non costante e preciso contatto tra pastiglie e disco, generando eventualmente anche forti vibrazioni. Il disco flottante ? libero di muoversi, e garantisce l'assestamento dei componenti in ogni situazione, grazie ad una serie di nottolini che collegano i due elementi.

                          sulla mia ninja i dischi di serie hanno la pista frenante collegata da una serie di nottolini alla flangia di supporto, perci? sono flottanti???
                          eppure quando li avevo in mano non mi sembravano liberi di muoversi
                          mi sa che per capire meglio devo vedere un disco flottante e uno no.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il flottante quando si scalda si dilata solo la pista frenante, perch? c' ? una tolleranza tra pista e supporto, il tradizionale si dilata tutto alla *****

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ...ogni quanti chilometri vanno cambiati, in genere ????

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X