Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rumore cannotto di sterzo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Dondi636
    allentati i dadi di supporto del motore.
    CiauZ
    o la peppa sei sicuro? xch? a me il rumore sembra provenire dal canotto, x? sai ? una diagnosi fatta ad orecchio... quindi potrei anche sbagliarmi....
    Last edited by marco636; 25-07-06, 09:39.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by marco636
      o la peppa sei sicuro? xch? a me il rumore sembra provenire dal canotto, x? sai ? una diagnosi fatta ad orecchio... quindi potrei anche sbagliarmi....
      Si Marco636 ne sono sicuro.
      La mia faceva lo stesso rumore....proveniva principalmente dal lato anteriore sx della moto ed inoltre il "tac" si sentiva chiaramemnte anche sul semimanubrio sx. Quando il mecca (concessionario ufficiale kawasaki di potenza) mi ha detto che erano i bulloni che fissano il motore al telaio io gli ho rispoto: "scusa ma che c@zz centrano i bulloni del motore con il tac sullo sterzo???". Lui mi dice di fidarsi perch? era gi? capitato.
      Allora mi serra tutti i bulloni del motore mettendoci anche un goccio di bloccafiletti su ogni bullone (sia quelli che lo fissano al telaio sia quelli propri del motore, su entrambi i lati) e.....come per incanto sto cazz di "TAC" sparisce!!!

      Comunque nulla toglie che alla tua moto il proplema potrebbe essere il cannotto...per? se lo regoli e il rumore persiste vai sicuro....sono i dadi del motore che devono essere serrati!!!!

      CiauZ

      Comment


      • Font Size
        #18

        dovrei stringere solo le 2 + in alto o tutte e 6 quelle rappresentate? grazie

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by marco636

          dovrei stringere solo le 2 + in alto o tutte e 6 quelle rappresentate? grazie

          Tutte e 6 viti rappresentate...non dimenticarti di controllare sul manuale d'officina a quanto impostare la dinamometrica.

          CiauZ

          Comment


          • Font Size
            #20
            ieri sera comincio a lavorare sulla moto e come prima cosa mi son detto, be ascolto il dondi provo a stringere i paratelaio (che fanno da supporto motore) anche xch? ? molto + svelto che togliere la piastra, ghiera e controghiera ecc. ecc. non ci credevo ma una volta stretti non f? + rumore , fai la controprova mollandoli leggermente e il rumore compare, ristringili e il rumore sparisce, benissimo gi? trovata la soluzione
            raga era na cagata fotonica , grazie a tutti dei sempre utili consigli
            e se dovesse capitare a qualcun' altro ricordategli come 1? cosa di stringere i dadi di supporto motore e se poi il rumore persiste di procedere in altri modi
            grasie a todos

            Comment


            • Font Size
              #21
              ? successo anche a me...

              prova a dare un'occhiata qui se pu? esserti utile...

              Comment


              • Font Size
                #22
                sar? anche una cagata stringere lwe viti, ma che prenda gioco lo sterzo ? naturale, che si allentino i supporti motore no

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by reka
                  che si allentino i supporti motore no
                  ho la moto che va a pezzi
                  speriamo non succeda altro

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by marco636
                    ieri sera comincio a lavorare sulla moto e come prima cosa mi son detto, be ascolto il dondi provo a stringere i paratelaio (che fanno da supporto motore) anche xch? ? molto + svelto che togliere la piastra, ghiera e controghiera ecc. ecc. non ci credevo ma una volta stretti non f? + rumore , fai la controprova mollandoli leggermente e il rumore compare, ristringili e il rumore sparisce, benissimo gi? trovata la soluzione
                    raga era na cagata fotonica , grazie a tutti dei sempre utili consigli
                    e se dovesse capitare a qualcun' altro ricordategli come 1? cosa di stringere i dadi di supporto motore e se poi il rumore persiste di procedere in altri modi
                    grasie a todos
                    Ottimo!!! Hai risolto in maniera molto semplice e sbirgativa!!!
                    Last edited by Dondi636; 26-07-06, 15:36.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Dondi636
                      Ottimo!!! Hai risolto im maniera molto semplice e sbirgativa!!!
                      ringrazio sentitamente tutti quelli che han suggerito soluzioni, ma senza la tua dritta non avrei mai provato a tirare quel bullone. grazie davvero

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ... ma te marco636 hai serrato quelle 6 viti o solo quelle dei tamponi paratelaio?

                        Perch? io tempo fa le serrai a morte quelle viti (senza dinamometrica) ma quel leggero tak tirando il manubrio verso l'alto c'? sempre.

                        durante la marcia non lo sento mai.... ... a no, ma aspetta, le viti del tampone paratelaio li sono diverse da quelle che ho sul mio, nel modello '05 posso tranquillamente sfilare tutta la vite senza togliere il perno motore.... non ci capisco pi? una sega.... si fa una cosa, mi tengo il tak

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by RePSoL777
                          ... ma te marco636 hai serrato quelle 6 viti o solo quelle dei tamponi paratelaio?

                          Perch? io tempo fa le serrai a morte quelle viti (senza dinamometrica) ma quel leggero tak tirando il manubrio verso l'alto c'? sempre.

                          durante la marcia non lo sento mai.... ... a no, ma aspetta, le viti del tampone paratelaio li sono diverse da quelle che ho sul mio, nel modello '05 posso tranquillamente sfilare tutta la vite senza togliere il perno motore.... non ci capisco pi? una sega.... si fa una cosa, mi tengo il tak
                          io ho serrato solo il tampone paratelaio dx , x il tuo caso non s? non ci capisci + t? non ci capisco + io aiutooooo!!!! tak

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X