Originally posted by Dondi636
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
rumore cannotto di sterzo
Collapse
X
-
Originally posted by marco636o la peppa sei sicuro? xch? a me il rumore sembra provenire dal canotto, x? sai ? una diagnosi fatta ad orecchio... quindi potrei anche sbagliarmi....
La mia faceva lo stesso rumore....proveniva principalmente dal lato anteriore sx della moto ed inoltre il "tac" si sentiva chiaramemnte anche sul semimanubrio sx. Quando il mecca (concessionario ufficiale kawasaki di potenza) mi ha detto che erano i bulloni che fissano il motore al telaio io gli ho rispoto: "scusa ma che c@zz centrano i bulloni del motore con il tac sullo sterzo???". Lui mi dice di fidarsi perch? era gi? capitato.
Allora mi serra tutti i bulloni del motore mettendoci anche un goccio di bloccafiletti su ogni bullone (sia quelli che lo fissano al telaio sia quelli propri del motore, su entrambi i lati) e.....come per incanto sto cazz di "TAC" sparisce!!!
Comunque nulla toglie che alla tua moto il proplema potrebbe essere il cannotto...per? se lo regoli e il rumore persiste vai sicuro....sono i dadi del motore che devono essere serrati!!!!
CiauZ
Comment
-
Originally posted by marco636
dovrei stringere solo le 2 + in alto o tutte e 6 quelle rappresentate? grazie
Tutte e 6 viti rappresentate...non dimenticarti di controllare sul manuale d'officina a quanto impostare la dinamometrica.
CiauZ
Comment
-
ieri sera comincio a lavorare sulla moto e come prima cosa mi son detto, be ascolto il dondi provo a stringere i paratelaio (che fanno da supporto motore) anche xch? ? molto + svelto che togliere la piastra, ghiera e controghiera ecc. ecc. non ci credevo ma una volta stretti non f? + rumore , fai la controprova mollandoli leggermente e il rumore compare, ristringili e il rumore sparisce, benissimo gi? trovata la soluzione
raga era na cagata fotonica , grazie a tutti dei sempre utili consigli
e se dovesse capitare a qualcun' altro ricordategli come 1? cosa di stringere i dadi di supporto motore e se poi il rumore persiste di procedere in altri modi
grasie a todos
Comment
-
Originally posted by marco636ieri sera comincio a lavorare sulla moto e come prima cosa mi son detto, be ascolto il dondi provo a stringere i paratelaio (che fanno da supporto motore) anche xch? ? molto + svelto che togliere la piastra, ghiera e controghiera ecc. ecc. non ci credevo ma una volta stretti non f? + rumore , fai la controprova mollandoli leggermente e il rumore compare, ristringili e il rumore sparisce, benissimo gi? trovata la soluzione
raga era na cagata fotonica , grazie a tutti dei sempre utili consigli
e se dovesse capitare a qualcun' altro ricordategli come 1? cosa di stringere i dadi di supporto motore e se poi il rumore persiste di procedere in altri modi
grasie a todosLast edited by Dondi636; 26-07-06, 15:36.
Comment
-
Originally posted by Dondi636Ottimo!!! Hai risolto im maniera molto semplice e sbirgativa!!!
Comment
-
... ma te marco636 hai serrato quelle 6 viti o solo quelle dei tamponi paratelaio?
Perch? io tempo fa le serrai a morte quelle viti (senza dinamometrica) ma quel leggero tak tirando il manubrio verso l'alto c'? sempre.
durante la marcia non lo sento mai.... ... a no, ma aspetta, le viti del tampone paratelaio li sono diverse da quelle che ho sul mio, nel modello '05 posso tranquillamente sfilare tutta la vite senza togliere il perno motore.... non ci capisco pi? una sega.... si fa una cosa, mi tengo il tak
Comment
-
Originally posted by RePSoL777... ma te marco636 hai serrato quelle 6 viti o solo quelle dei tamponi paratelaio?
Perch? io tempo fa le serrai a morte quelle viti (senza dinamometrica) ma quel leggero tak tirando il manubrio verso l'alto c'? sempre.
durante la marcia non lo sento mai.... ... a no, ma aspetta, le viti del tampone paratelaio li sono diverse da quelle che ho sul mio, nel modello '05 posso tranquillamente sfilare tutta la vite senza togliere il perno motore.... non ci capisco pi? una sega.... si fa una cosa, mi tengo il tak
Comment
X
Comment