Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema "chattering"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alepan
    Nessuno pensa ai dischi freno eh?
    Anche...bisognerebbe avere un po pi? dettagli in effetti...

Lasciando scorrere la moto a 80-90km/h...e frenando a frizione tirata, in maniera molto delicata,facendo giusto appoggiare le pastiglie ai dischi...senti delle strane oscillazioni?...

Comment

• Font Size
      Originally posted by alepan
      Nessuno pensa ai dischi freno eh?
      Perche possono incidere anche quelli????
      infatti qualche dubbio ce l'ho anche io, visto che non mi sembrano un po' conciati, ma il mio ex meccanico mi ha detto che vanno bene.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Wildchild
        Anche...bisognerebbe avere un po pi? dettagli in effetti...

Lasciando scorrere la moto a 80-90km/h...e frenando a frizione tirata, in maniera molto delicata,facendo giusto appoggiare le pastiglie ai dischi...senti delle strane oscillazioni?...
        Oscillazioni nel senso che magari si sente un rumore di dischi che in alcuni punti toccano e in altri no?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Chry75
          Oscillazioni nel senso che magari si sente un rumore di dischi che in alcuni punti toccano e in altri no?
          Esatto...proprio loro...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Wildchild
            Esatto...proprio loro...
            Devo fare un prova ma mi sa che a volte tocca di piu che in altri

Ma io l'ho fatto notare al meccanico per esempio quando ero in officina da lui che la ruota anteriore che era sollevata col cavaletto, che la ruota fancendola girare a mano non girava si fermava subito ed era dura, lui ha detto che era normale perche? mi aveva cambiato le pastiglie.....

Comment

• Font Size
              Che sia un po dura ci pu? stare, appunto per le pastiglie nuove...ma che proprio si ferma subito direi che non ? cosa buona e giusta...

Comment

• Font Size
                e niente devo farla controllare per bene da un meccanico serio...
                grazie comunque a tutti per le dritte

Comment

• Font Size
                  La cosa pi? semplice da fare ? cominciare con una bilanciatura. 5 euro e ti togli il dubbio. Il gommista ti dir? poi se la gomma ? scalinata o no. I dischi potrebbero essere, ma con una gomma ben bilanciata, ti farebbe il difetto solo in frenata. In ultimo, potrebbe esserci il cerchio ancora storto, ma se dici che te l'hanno sistemato, io penserei alle gomme prima di tutto.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by matsugoru
                    La cosa pi? semplice da fare ? cominciare con una bilanciatura. 5 euro e ti togli il dubbio. Il gommista ti dir? poi se la gomma ? scalinata o no. I dischi potrebbero essere, ma con una gomma ben bilanciata, ti farebbe il difetto solo in frenata. In ultimo, potrebbe esserci il cerchio ancora storto, ma se dici che te l'hanno sistemato, io penserei alle gomme prima di tutto.
                    Si andro da un gommista a fare la bilanciatura che cosi vediamo se gia e bilanciata
                    Last edited by Chry75; 20-07-06, 08:14.

Comment

X
                    Working...
                    X