Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Franciacorta col botto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by ilnovi
    Ragazzi, vi ripeto: ho visto quei tamponi torcersi e rigare il telaio vicino all'attacco motore per una caduta della moto dalle rampe del carrello
    Intendi proprio della Evotech o in generale?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Fox75
      Intendi proprio della Evotech o in generale?
      No no, proprio della evotech: l'ho gi? scritto prima.

      Comment


      • Font Size
        #48


        questi sono i tamponi che ho montato sulla mia ninja e che mi hanno letteralmente salvato la moto in una caduta a Rijeka (in uscita dalla buca... quindi niente a che vedere con il rampino del Franciacorta)... la moto ha fatto una scivolata di circa una cinquantina di metri rimanendo cmq sempre in pista... si ? appoggiata a sinistra sulla gomma anteriore, sul semimanubrio sx, sul tampone evotech, sul carter volano e sul codone....

        i danni sono stati semplicemente il carter (forato!!), il tampone, il pesetto manubrio e un piccolo foro sul codone (ancora grezzo per fortuna)... vi assicuro che, dato che si tratta di Rijeka e visto il punto della caduta, i danni sono veramente limitati e il tampone mi ha veramente salvato tutta la moto... certo il bullone si ? leggermente piegato e ho preferito sostituirlo ma il supporto in alluminio ? perfetto e il fungo plastico ha fatto il suo dovere consumandosi ma non levandosi... quindi per me i tamponi Evotech, purtroppo dopo averne testato di persona l'efficacia , rimangono dei prodotti validi come penso tanti altri...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Eccovi un paio di foto:



          Comment


          • Font Size
            #50
            ma cosa sono di burro!?!?

            Comment


            • Font Size
              #51
              non vedo le foto

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by EvilJoker
                ma cosa sono di burro!?!?
                Si

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  porca miseria!!!! ma non ? che era poco avvitato e "ballando" un p? di ? piegato cos???? mai visto niente di simile.. mi spiace

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    ela miseria...posso solo chiederti una cosa senza che ti arrabbi ?
                    erano stretti bene ?
                    no perch? i miei della punto racing devo registrarli spesso a causa delle vibrazioni

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by IlNanni
                      ela miseria...posso solo chiederti una cosa senza che ti arrabbi ?
                      erano stretti bene ?
                      no perch? i miei della punto racing devo registrarli spesso a causa delle vibrazioni
                      Si si erano stretti benone.
                      Prima di usare la moto la controllo sempre accuratamente.
                      Immagino possiate capire il mio stupore/sgomento quando ho rialzato la moto

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Carissimo Fox, purtroppo a fine mese non ci sono: finalmente parto per le vacanze. Mi sa che ci vedr? a fine Agosto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Li ho appena montati anch'io...sul Gsx-R K6 e sinceramente mi sembrano ottimi, veramente di qualit?. Spero di non doverli testare ma...
                          sembra quasi non fossero montati bene, "appoggiassero" alla base solo sul bullone, ma forse ? perch? si son strappati fuori dopo?
                          Ad ogni modo, o ci strisci sopra liscio liscio, o se ci prendi dentro uno scalino, il cordolo...si piegan via cos?. Anche i Rizoma dell'R6, visto luned? scorso sulla moto del mio meccanico..se non se li monta bene lui... caduta come la tua, disarcionato, ma credo molto molto pi? forte perch? girava sotto i 43 a Misano: uscita della Quercia s'? steso, la moto ha scivolato e poi capottato e il tampone ? messo come il tuo...la moto molto peggio, ma tanto peggio!!
                          Se il tampone non cede ad un certo punto, sappi che cede il telaio: o si storza o si spezza.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Fox75
                            Si si erano stretti benone.
                            Prima di usare la moto la controllo sempre accuratamente.
                            Immagino possiate capire il mio stupore/sgomento quando ho rialzato la moto

                            Ma hai usato le viti che ti hanno dato loro?..... mi sembra impossibile che l'ergal del tampone riesca a piegare e allungare cos? una vita in acciaio..... azz

                            Potevo capire se rimaneva li la vite e il tampone se ne volava via dalla moto... ma cos?.....
                            Last edited by RePSoL777; 24-07-06, 17:34.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Cavolo le foto sono paurose! Anche io monto i tuoi stessi tamponi e mi hanno gi? salvato la fiancata una volta: per? andavo a non pi? dei 30 allora (la solita macchina che mi ha tagliato la strada). In quella occasione i tamponi sono stati stupendi!!! E sono caduto dal lato della piastra disassata!

                              Solo una nota: il mio precedente meccanico (Bianco Moto di Cuneo, avevo un GSX-r prima del 636) mi aveva spiegato che i tamponi sono progettati in modo da rompersi al superamento di una determinata forza laterale per evitare di piegare/rompere il telaio ... Non sono esperto ma mi pare una spiegazione plausibile.

                              Non mi spiego, per?, come hai fatto a distruggere cos? i tamponi in una caduta a bassa velocit?? Sono di burro (a vederli/toccarli non mi sembra proprio) oppure si sono "inpuntati" di brutto sul cordolo/su un buco ... Puoi verificarmi questa cosa? La tranquillit? che avevo prima ("se va di sfiga almeno ho i paratelai montati ...") mi sta abbandonando....

                              Ciao.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X