Originally posted by ilnovi
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Franciacorta col botto!
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questi sono i tamponi che ho montato sulla mia ninja e che mi hanno letteralmente salvato la moto in una caduta a Rijeka (in uscita dalla buca... quindi niente a che vedere con il rampino del Franciacorta)... la moto ha fatto una scivolata di circa una cinquantina di metri rimanendo cmq sempre in pista... si ? appoggiata a sinistra sulla gomma anteriore, sul semimanubrio sx, sul tampone evotech, sul carter volano e sul codone....
i danni sono stati semplicemente il carter (forato!!), il tampone, il pesetto manubrio e un piccolo foro sul codone (ancora grezzo per fortuna)... vi assicuro che, dato che si tratta di Rijeka e visto il punto della caduta, i danni sono veramente limitati e il tampone mi ha veramente salvato tutta la moto... certo il bullone si ? leggermente piegato e ho preferito sostituirlo ma il supporto in alluminio ? perfetto e il fungo plastico ha fatto il suo dovere consumandosi ma non levandosi... quindi per me i tamponi Evotech, purtroppo dopo averne testato di persona l'efficacia , rimangono dei prodotti validi come penso tanti altri...
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Originally posted by IlNanniela miseria...posso solo chiederti una cosa senza che ti arrabbi ?
erano stretti bene ?
no perch? i miei della punto racing devo registrarli spesso a causa delle vibrazioni
Prima di usare la moto la controllo sempre accuratamente.
Immagino possiate capire il mio stupore/sgomento quando ho rialzato la moto
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Li ho appena montati anch'io...sul Gsx-R K6 e sinceramente mi sembrano ottimi, veramente di qualit?. Spero di non doverli testare ma...
sembra quasi non fossero montati bene, "appoggiassero" alla base solo sul bullone, ma forse ? perch? si son strappati fuori dopo?
Ad ogni modo, o ci strisci sopra liscio liscio, o se ci prendi dentro uno scalino, il cordolo...si piegan via cos?. Anche i Rizoma dell'R6, visto luned? scorso sulla moto del mio meccanico..se non se li monta bene lui... caduta come la tua, disarcionato, ma credo molto molto pi? forte perch? girava sotto i 43 a Misano: uscita della Quercia s'? steso, la moto ha scivolato e poi capottato e il tampone ? messo come il tuo...la moto molto peggio, ma tanto peggio!!
Se il tampone non cede ad un certo punto, sappi che cede il telaio: o si storza o si spezza.
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Originally posted by Fox75Si si erano stretti benone.
Prima di usare la moto la controllo sempre accuratamente.
Immagino possiate capire il mio stupore/sgomento quando ho rialzato la moto
Ma hai usato le viti che ti hanno dato loro?..... mi sembra impossibile che l'ergal del tampone riesca a piegare e allungare cos? una vita in acciaio..... azz
Potevo capire se rimaneva li la vite e il tampone se ne volava via dalla moto... ma cos?.....Last edited by RePSoL777; 24-07-06, 17:34.
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Cavolo le foto sono paurose! Anche io monto i tuoi stessi tamponi e mi hanno gi? salvato la fiancata una volta: per? andavo a non pi? dei 30 allora (la solita macchina che mi ha tagliato la strada). In quella occasione i tamponi sono stati stupendi!!! E sono caduto dal lato della piastra disassata!
Solo una nota: il mio precedente meccanico (Bianco Moto di Cuneo, avevo un GSX-r prima del 636) mi aveva spiegato che i tamponi sono progettati in modo da rompersi al superamento di una determinata forza laterale per evitare di piegare/rompere il telaio ... Non sono esperto ma mi pare una spiegazione plausibile.
Non mi spiego, per?, come hai fatto a distruggere cos? i tamponi in una caduta a bassa velocit?? Sono di burro (a vederli/toccarli non mi sembra proprio) oppure si sono "inpuntati" di brutto sul cordolo/su un buco ... Puoi verificarmi questa cosa? La tranquillit? che avevo prima ("se va di sfiga almeno ho i paratelai montati ...") mi sta abbandonando....
Ciao.
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