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Kawasaki ZX-10R 2017 spegnimento

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    #1

    Kawasaki ZX-10R 2017 spegnimento

    Buonasera sono diventato da pochissimo un possessore di ZX-10r anno 2017 presa con soli 2200 km quindi praticamente nuova.
    Sono sicuro dei KM e altrettanto per quanto riguarda il suo utilizzo (esclusivamente stradale ed estremamente tranquillo, oserei dire da passeggio).
    La moto gira benissimo, priva di vibrazioni e non presenta anomalia tranne ai bassi giri in prima, quando si fa manovra per esempio la moto arrivando quasi al
    minimo si spegne.
    Questo avviene anche se al minimo in folle do un piccolo colpo di gas, quando torna al minimo spesso si spegne(motore caldo).
    premetto che la moto ? completamente stock,
    ho letto di problemi simili a questa moto, ma vorrei sapere come procedere e se qualcuno ha riscontrato lo stesso ?problema?.
    Il meccanico Kawasaki mi ha consigliato un intervento per aumentare il regime dei giri al
    minimo ma a quanto pare non ? un lavoro veloce(mi ha detto che si fa tranquillamente ma ? un po? macchinoso).
    Aspetto vostri consigli e testimonianze.


    Grazie in anticipo!


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    #2
    Nessun lavoro macchinoso. Per prima cosa si collega il KDS e si controlla a che giri ? impostato il minimo. Poi se risulta impostato correttamente si fa l'allineamento delle farfalle del corpo farfallato e si controllano eventuali trafilaggi di aria da manicotti e tubicini vari del corpo farfallato.

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      #3
      Non si deve in alcun modo toccare il finecorsa delle farfalle perch? non ? una moto con il minimo regolato attraverso la battuta di fine corsa ma attraverso l'elettronica del ride by wire.

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        #4
        Quindi?sono un po? confuso...

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          #5
          Quindi a meno tu non abbia il KDS (Kawasaki diagnostic system) e magari non lo abbia neanche il meccanico a cui ti sei rivolto, il vacuometro a 4 colonne e un po di esperienza devi rivolgerti a una officina Kawasaki.

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            #6
            Ciao, da proprietario della stessa moto e con lo stesso problema ti posso dire che ho risolto del tutto allineando le farfalle del corpo farfallato svitando le viti di un giro

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              #7
              Originally posted by Dany1894 View Post
              Ciao, da proprietario della stessa moto e con lo stesso problema ti posso dire che ho risolto del tutto allineando le farfalle del corpo farfallato svitando le viti di un giro
              Grazie, ovviamente ? un lavoro che dovr? fare dal meccanico, spero non incasinino nulla.
              l?ho appena presa
              Last edited by CarloRava; 06-02-20, 17:43.

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                #8
                Originally posted by marcmoto View Post
                Quindi a meno tu non abbia il KDS (Kawasaki diagnostic system) e magari non lo abbia neanche il meccanico a cui ti sei rivolto, il vacuometro a 4 colonne e un po di esperienza devi rivolgerti a una officina Kawasaki.
                Si pu? risolvere solo con il KDS, senza il bisogno di toccare il corpo farfallato?
                E? in officina Kawasaki ufficiale ma non ho mai acquistato ne mi sono mai rivolto a loro e non so come lavorano anche se sono concessionario ufficiale da molti anni...
                Grazie in anticipo

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                  #9
                  Ti dico la verit? mi sono rivolto a tre concessionarie Kawasaki della mia zona e cadevano tutte dalle nubi e mi davano risposte per nulla soddisfacenti, ad una ho lasciato la moto per molto tempo senza risolvere nulla. Dopo mille ricerche e raccogliendo info utili qui sul forum ho provato a farlo io... peggio di cos? non poteva andare...ad ogni minima sgasata si spegneva. Armato di un cacciavite ho svitato le 4 viti di un giro, beh la moto ? rinata ed il problema del tutto sparito, ovvio che ti sconsiglio di seguire il mio esempio e di rivolgerti ad un professionista che sicuramente far? un lavoro ad hoc.

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                    #10
                    Originally posted by CarloRava View Post

                    Si pu? risolvere solo con il KDS, senza il bisogno di toccare il corpo farfallato?
                    E? in officina Kawasaki ufficiale ma non ho mai acquistato ne mi sono mai rivolto a loro e non so come lavorano anche se sono concessionario ufficiale da molti anni...
                    Grazie in anticipo
                    Non ho scritto questo. Si parte con il KDS per essere sicuri che sia corretto il numero di giri impostato in Ecu. Poi se ? corretto si collega il vacuometro (non so girano le viti bypass a caso) e si controlla l'allineamento farfalle e nel caso per avere una corretta regolazione una delle viti si debba muovere troppo o chiudere rispetto alle altre significa c'? un trafilaggi aria e allora si controllano manicotti e tubicini depressione (ed essendo euro 4 ce ne sono parecchi che si possono anche semplicemente staccare.
                    poi si pu? fare anche senza KDS controllando tutto il resto che ho detto.

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                      #11
                      Originally posted by marcmoto View Post

                      Non ho scritto questo. Si parte con il KDS per essere sicuri che sia corretto il numero di giri impostato in Ecu. Poi se ? corretto si collega il vacuometro (non so girano le viti bypass a caso) e si controlla l'allineamento farfalle e nel caso per avere una corretta regolazione una delle viti si debba muovere troppo o chiudere rispetto alle altre significa c'? un trafilaggi aria e allora si controllano manicotti e tubicini depressione (ed essendo euro 4 ce ne sono parecchi che si possono anche semplicemente staccare.
                      poi si pu? fare anche senza KDS controllando tutto il resto che ho detto.
                      Grazie mille per la risposta

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