Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pregi-difetti kawa 636

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pregi-difetti kawa 636

ciao a tutti sono nuovo di questa sezione, ho una aprilia rs 125 da 2 anni e ora sarei intenzionato a cambiare cilindrata x approdare a un 600. Dato che tra 2 mesi compio 18 anni sono obbligato a prendere un modello depo a 30-34 cv.. ed allora pensavo di prendere la 636 dato che ? l'unica depo carenata e la ritengo una buona moto della quale per? nn so nulla!!!! MI dite perfavore le sue caratteristiche, i suoi pregi e anche difetti e sopratt anche il suo comportamento tra i cordoli dato che la user? spesso anche x la pista.
    grazie a tutti!!

• Font Size
    my 03-04 o my 05-06?

Comment

• Font Size
      Ti sconsiglio l'acquisto della versione depotenziata (secondo me ha poco senso!) comunque a mio modesto parere....
      Pregio: tra le seicento ? quella con l'erogazione pi? corposa che si addice ad una guida su strada (sotto questo aspetto forse ? seconda solo alla nuova daytona675; preciso di averla provata di persona e non lo dico per sentito dire!); tiro agli alti e sound del propulsore, stabilit? e trazione, frizione antisaltellamento

Difetti: omologazione del /65 all'anteriore; modularit? pompa freno anteriore (non mi ci sono mai trovato) vibrazioni eccessive rispetto alle concorrenti, strumentazione

p.s. il tutto ? riferito al my 05-06!!
      Last edited by VIRUS82; 06-07-06, 09:47.

Comment

• Font Size
        parlo della 2005/06

Comment

• Font Size
          grandi moto entrambi i modelli....03/04 e 05/06....unico difetto forse la frenata...per il resto secondo me ? la miglior media...

Comment

• Font Size
            Originally posted by JfK
            grandi moto entrambi i modelli....03/04 e 05/06....unico difetto forse la frenata...per il resto secondo me ? la miglior media...
            Che difetti trovi nella frenata???!!!
            A me pare ottima, potente e modulabile, se il mio giudizio non ha valore ti potrei dire che tutti i giornali ne parlano benissimo.
            Certo, se porti la moto in pista consigliano di sostituire i tubi con altri in treccia metallica ma stiamo di cosucce che fanno tutti.
            Il resto della moto a me piace moltissimo a parte gli altri difetti che ti hanno gi? indicato: vibrazioni e /65 all'anteriore (non che non vada bene, anzi, ma ? difficile trovare buone gomme da strada/pista con quella taglia)

Comment

• Font Size
              Non c'? niente di meglio nella categoria e hai culo che sia proprio questa ad essere l'unica depo, vai tranquillo!!!

Comment

• Font Size
                allora....
                le vibrazioni mi fanno godere...
                i freni, in strada sono una bomba (da 100 km/h 37 metri per fermarsi),in pista non so!
                Sound piacevolissimo, specialmente in alto...
                Sensazioni di guida davvero forti, veramente un bell'allungo!
                La cosa che non mi va gi??
                IL CAMBIO! Non ? che faccia schifo per? ? rumoroso e a volte si indurisce. Poi se ti ci abitui quasi non ci fai pi? caso!

Comment

• Font Size
                  Quoto freccianera, a me piace tutta la ninjetta.... ? la mia prima moto sono un neofita... e il cambio ? un p? troppo sensibile.

Il cambio soffre molto il tipo di olio usato e i primi mesi di utilizzo quando scalavo pi? di 2 marce alla volta (senza riattaccare la frizione) mi si impallava un p? o mi si incastrava la leva...
                  Per? tranne questo penso sia perfetta poi da poco ci ho messo il leovince aperto e fa un bel suono cupo ai bassi
                  Last edited by RePSoL777; 06-07-06, 15:42.

Comment

• Font Size
                    A mio modestissimo parere dopo 4600km in 3 mesi e mezzo, l'unico difetto ? il /65 anteriore per la scarsa scelta di gomme che hai...Forse forse le vibrazioni fra i 6000 e i 10000 giri, ma proprio a essere pignoli perch? io non ci faccio pi? di tanto caso!
                    Per tutto il resto mi ci trovo benissimo! Felicissimo del mio acquisto e sicuramente se tornassi indietro lo rifarei!

Altro difetto, le gomme durno poco Devo gi? pensare a cambiare le BT014 perch? quella dietro ? quasi finita!

Comment

• Font Size
                      e invece per il modello 03-04??? io devo prendere questo modello...e non mi pare il caso di aprire un altro topic...sempre se a baldas non dia fastidio!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Fox75
                        Che difetti trovi nella frenata???!!!
                        A me pare ottima, potente e modulabile, se il mio giudizio non ha valore ti potrei dire che tutti i giornali ne parlano benissimo.
                        Certo, se porti la moto in pista consigliano di sostituire i tubi con altri in treccia metallica ma stiamo di cosucce che fanno tutti.
                        l'ideale sarebbe cambiare anche la pompa purtroppo...
                        coi tubi hai miglioramenti, ma soffri ancora di una certa spugnosit? e allungamento della leva.

poi molto dipende anche dalle pastiglie...x un caso sfigato ho dovuto mettere le brembo rosse e la moto ? peggiorata in maniera sensibile!
                        ok che ero abituato alle sbs rs, ma con queste ? peggio che con le originali!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mitoz!
                          e invece per il modello 03-04??? io devo prendere questo modello...e non mi pare il caso di aprire un altro topic...sempre se a baldas non dia fastidio!
                          figurati!! grazie a tutti dei consigli!

Comment

• Font Size
                            quoto robik!
                            Il difetto di cui si parla si evidenzia molto se si paragona il feeling e la modularit? della pompa del 636 '05 con quelle di altre moto infatti la frenata ? potente non c'? nulla da ridire ma la leva ha sempre e comunque (con tubi in treccia e non) un "vuoto" nella sua corsa (circa 1/3).
                            Ora c'? chi non se ne accorge nemmeno e chi come me st? aspettando si avere i finanziamenti per una bella pompa brembo perch? non ne posso pi?!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by DarkDream
                              Altro difetto, le gomme durno poco Devo gi? pensare a cambiare le BT014 perch? quella dietro ? quasi finita!
                              Quanti km ti sono durate le BT014?
                              Io ho su 3500km e sembrano ok, ieri comunque ho montato delle Rennsport per le prossime pistate e le vecchie BT me le sono riportate a casa per rimontarle in inverno

Comment

X
                              Working...
                              X