se non ricordo male nel 2009 cera in vendita sia la 600 che la 636 e nelle comparative veniva fuori che la 636 aveva delle tarature delle sospensioni piu stradali e anche il motore aveva piu coppia ma la 600 andava di piu, chissa la nuova.
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Originally posted by paolo25 View Postse non ricordo male nel 2009 cera in vendita sia la 600 che la 636 e nelle comparative veniva fuori che la 636 aveva delle tarature delle sospensioni piu stradali e anche il motore aveva piu coppia ma la 600 andava di piu, chissa la nuova.
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Originally posted by Desmo16 View Post
nel 2009 non c'era la 636, l'ultima fu la mia poi la tirarono fuori di nuovo nel 2013
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Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
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Ho preso il ninja 636 a gennaio 2020.
Vengo da un cbr600f 2011 e ho un gixxer 750k1 solo pista.
Devo dire che sono molto soddisfatto. Essendo un 636 ha più birra a medi e bassi dei 600 ma conserva un allungo stratosferico fino ai 16k. Inoltre la furbata del pignone da 15 di serie permette impennate di gas di seconda e monoruota da paura su qualsiasi scollino si incontri. Basta solo volerlo e l'anteriore si alza leggero facendovi godere per decine di metri
Poi devo quasi ricredermi per tutte le perculate sull'airbox in pressione fatte in tutti questi anni ai kawasakkari
In effetti quando si arriva ai 14mila si sente davvero un ulteriore impulso che porta di slancio ai 16mila con un urlo dell'airbox che fa davvero venire la pelle d'oca.
Così ad occhio direi che forse è vero l'effetto ram che sostengono nelle cartelle stampa. Bisognerebbe metterle al banco su di quelli dinamici con l'aria forzata per avere il riscontro definitivo.
Su un'autostrada tedesca sono riuscito a tirarla a limitatore di sesta(ci arriva in pochissimo tempo) a 260 giusti giusti indicati.
LA cosa che mi ha sorpreso di più è la solidità dell'avantreno che dà una confidenza incredibile tanto che sono quasi riuscito a chiudere tutto l'anteriore, cosa che non mi era mai successo per strada. E' maneggevole ma precisa sul veloce anche su curve da 120 ginocchio a terra. Ad essere pignoli potevano mettere un ammortizzatore di sterzo ma è anche vero che all'atterraggio dei monoruota l'avantreno non sbacchetta e la ruota rimane bella in assetto.
noltre è anche decentemente comoda in quanto lo spazio longitudinale in sella è tanto e permette spostamenti per sgranchire le gambe o la schiena anche se io non ho particolari problemi di postura in sella. A livello di sospensioni devo dire che vanno bene anche per track day. Serve cambiarle solo se davvero si vuole cercare i time attack in pista
La taratura standard va molto bene per strada (peso 87 kg intutato) è sostenuta ma reagisce bene sulle buche senza sparare. Ottimi anche i freni non eccessivamente troppo mordenti al primo attacco ma la potenza è buona anche senza strizzare la leva. L'abs sportivo(non cornering) entra solo se davvero si esagera. Comoda anche la regolazione della leva frizione e la manopolina per regolare il minimo del motore. Fa molto old-style
L'elettronica è basilare: 2 mappe(rain e potenza piena), tc 3 livelli e off, abs sportivo. Il livello del tc si può cambiare anche in movimento ma per escluderlo del tutto è necessario fermarsi. Anzi secondo me a parte l'abs il tc su moto del genere è quasi inutile. Inoltre mi piace molto la strumentazione con il contagiri analogico a lancetta. Che volete...vedere la lancetta che sale al posto delle lineette dei cruscotti moderni per me è una goduria
Purtroppo per tempo non sono riuscito a portarla in pista. Vedrò di rimediare quest'anno
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Originally posted by giuseppe_d View PostHo preso il ninja 636 a gennaio 2020.
Vengo da un cbr600f 2011 e ho un gixxer 750k1 solo pista.
Devo dire che sono molto soddisfatto. Essendo un 636 ha più birra a medi e bassi dei 600 ma conserva un allungo stratosferico fino ai 16k. Inoltre la furbata del pignone da 15 di serie permette impennate di gas di seconda e monoruota da paura su qualsiasi scollino si incontri. Basta solo volerlo e l'anteriore si alza leggero facendovi godere per decine di metri
Poi devo quasi ricredermi per tutte le perculate sull'airbox in pressione fatte in tutti questi anni ai kawasakkari
In effetti quando si arriva ai 14mila si sente davvero un ulteriore impulso che porta di slancio ai 16mila con un urlo dell'airbox che fa davvero venire la pelle d'oca.
Così ad occhio direi che forse è vero l'effetto ram che sostengono nelle cartelle stampa. Bisognerebbe metterle al banco su di quelli dinamici con l'aria forzata per avere il riscontro definitivo.
Su un'autostrada tedesca sono riuscito a tirarla a limitatore di sesta(ci arriva in pochissimo tempo) a 260 giusti giusti indicati.
LA cosa che mi ha sorpreso di più è la solidità dell'avantreno che dà una confidenza incredibile tanto che sono quasi riuscito a chiudere tutto l'anteriore, cosa che non mi era mai successo per strada. E' maneggevole ma precisa sul veloce anche su curve da 120 ginocchio a terra. Ad essere pignoli potevano mettere un ammortizzatore di sterzo ma è anche vero che all'atterraggio dei monoruota l'avantreno non sbacchetta e la ruota rimane bella in assetto.
noltre è anche decentemente comoda in quanto lo spazio longitudinale in sella è tanto e permette spostamenti per sgranchire le gambe o la schiena anche se io non ho particolari problemi di postura in sella. A livello di sospensioni devo dire che vanno bene anche per track day. Serve cambiarle solo se davvero si vuole cercare i time attack in pista
La taratura standard va molto bene per strada (peso 87 kg intutato) è sostenuta ma reagisce bene sulle buche senza sparare. Ottimi anche i freni non eccessivamente troppo mordenti al primo attacco ma la potenza è buona anche senza strizzare la leva. L'abs sportivo(non cornering) entra solo se davvero si esagera. Comoda anche la regolazione della leva frizione e la manopolina per regolare il minimo del motore. Fa molto old-style
L'elettronica è basilare: 2 mappe(rain e potenza piena), tc 3 livelli e off, abs sportivo. Il livello del tc si può cambiare anche in movimento ma per escluderlo del tutto è necessario fermarsi. Anzi secondo me a parte l'abs il tc su moto del genere è quasi inutile. Inoltre mi piace molto la strumentazione con il contagiri analogico a lancetta. Che volete...vedere la lancetta che sale al posto delle lineette dei cruscotti moderni per me è una goduria
Purtroppo per tempo non sono riuscito a portarla in pista. Vedrò di rimediare quest'anno
PS: l'avantreno granitico della Kawa è sempre stato il suo punto forte... finivo sempre di chiudere tutto l'anteriore..cosa difficile con altre moto
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Originally posted by giuseppe_d View PostHo preso il ninja 636 a gennaio 2020.
Vengo da un cbr600f 2011 e ho un gixxer 750k1 solo pista.
Devo dire che sono molto soddisfatto. Essendo un 636 ha più birra a medi e bassi dei 600 ma conserva un allungo stratosferico fino ai 16k. Inoltre la furbata del pignone da 15 di serie permette impennate di gas di seconda e monoruota da paura su qualsiasi scollino si incontri. Basta solo volerlo e l'anteriore si alza leggero facendovi godere per decine di metri
Poi devo quasi ricredermi per tutte le perculate sull'airbox in pressione fatte in tutti questi anni ai kawasakkari
In effetti quando si arriva ai 14mila si sente davvero un ulteriore impulso che porta di slancio ai 16mila con un urlo dell'airbox che fa davvero venire la pelle d'oca.
Così ad occhio direi che forse è vero l'effetto ram che sostengono nelle cartelle stampa. Bisognerebbe metterle al banco su di quelli dinamici con l'aria forzata per avere il riscontro definitivo.
Su un'autostrada tedesca sono riuscito a tirarla a limitatore di sesta(ci arriva in pochissimo tempo) a 260 giusti giusti indicati.
LA cosa che mi ha sorpreso di più è la solidità dell'avantreno che dà una confidenza incredibile tanto che sono quasi riuscito a chiudere tutto l'anteriore, cosa che non mi era mai successo per strada. E' maneggevole ma precisa sul veloce anche su curve da 120 ginocchio a terra. Ad essere pignoli potevano mettere un ammortizzatore di sterzo ma è anche vero che all'atterraggio dei monoruota l'avantreno non sbacchetta e la ruota rimane bella in assetto.
noltre è anche decentemente comoda in quanto lo spazio longitudinale in sella è tanto e permette spostamenti per sgranchire le gambe o la schiena anche se io non ho particolari problemi di postura in sella. A livello di sospensioni devo dire che vanno bene anche per track day. Serve cambiarle solo se davvero si vuole cercare i time attack in pista
La taratura standard va molto bene per strada (peso 87 kg intutato) è sostenuta ma reagisce bene sulle buche senza sparare. Ottimi anche i freni non eccessivamente troppo mordenti al primo attacco ma la potenza è buona anche senza strizzare la leva. L'abs sportivo(non cornering) entra solo se davvero si esagera. Comoda anche la regolazione della leva frizione e la manopolina per regolare il minimo del motore. Fa molto old-style
L'elettronica è basilare: 2 mappe(rain e potenza piena), tc 3 livelli e off, abs sportivo. Il livello del tc si può cambiare anche in movimento ma per escluderlo del tutto è necessario fermarsi. Anzi secondo me a parte l'abs il tc su moto del genere è quasi inutile. Inoltre mi piace molto la strumentazione con il contagiri analogico a lancetta. Che volete...vedere la lancetta che sale al posto delle lineette dei cruscotti moderni per me è una goduria
Purtroppo per tempo non sono riuscito a portarla in pista. Vedrò di rimediare quest'anno
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Originally posted by Nace72 View Post
Ohhh chi si rivede...come stai..? mi fa piacere che sei diventato proprietario del potere VERDE.. era ora di provare una vera moto per uomini rudi..( anche se va beh ..non posso certo dire che tu lo sei)
PS: l'avantreno granitico della Kawa è sempre stato il suo punto forte... finivo sempre di chiudere tutto l'anteriore..cosa difficile con altre moto
Ho preso una supersport per rimanere giovane
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