Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme...che palle...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gomme...che palle...

    ...oggi m'? arrivata la mailing list pirelli con oggetto: In vendita il Diablo Corsa III

    mmmm fico! fa un p? vedere! e ti pareva se non c'era solo in /70 l'anteriore????

    le gomme x la nostra le fanno col contagocce! se n'era gi? parlato, ma non si potrebbe tentare di raccogliere le firme di tutti i 636isti del forum e non e chiedere il nullaosta a kawasaki????
    si prepara una lettera fatta bene, in stile professionale/avvocatesco, adducendo motivi di sicurezza per l'utente ecc... e si chiede sto benedetto /70!!!!!

  • Font Size
    #2
    e metticelo e basta! non ? che quando ti fermano ti controllano il profilo della gomma, non sanno neanche cos' ?!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by glad
      e metticelo e basta! non ? che quando ti fermano ti controllano il profilo della gomma, non sanno neanche cos' ?!!
      si bravo! non so da te come gira, ma qua da noi se becchi quello in giornata no ti guarda pure il mezzo grado di inclinazione della targa (successo ad un mio amico)! e francamente un mese di sequestro libretto + 350? di multa mi farebbero girare il culo!

      e se faccio un ciocco e per un qualsiasi motivo l'assicurazione decide di controllare la moto????? posso avere tutta la ragione di sto mondo ma me la piglio nel "codone"!

      sinceramente preferisco tenermi il /65 piuttosto che rovinare la mia vita e quella dei miei per una cazzata! poi c'? gente che lo fa tranquillamente o gira su strada con gomme in mescola senza mai problemi...beati loro!

      la mia proposta partiva dal fatto che con altre case la cosa era fattibile (se non sbaglio aprilia con la tuono, le altre non ricordo), bastava solo rompere un p? le scatole!

      Comment


      • Font Size
        #4
        beh robik ha ragione... meglio sempre promuovere e cercare di essere nella legalit?!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io le monto da pi? di un anno, e mi trovo bene.
          E' vero che rischio una multa, anche se molto meno probabile di un eccesso di velocit?
          Il fatto assicurativo e una leggenda metropolitana, e comunque se vuoi essere sereno al 100%, aggiungi la clausola "patto di non rivalsa" (se gi? non c'?) alla tua assicurazione, e con 5 euro plachi le tue ansie catastrofiche

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by FrecciaNera
            beh robik ha ragione... meglio sempre promuovere e cercare di essere nella legalit?!
            sono d'accordo con te... ma visto che kawa se ne frega
            io monto le gomme con cui mi trovo meglio

            Comment


            • Font Size
              #7
              e poi se si monta il /70 vanno sfilate le forche di 2-3mm......altrimenti le geometrie della moto se ne vanno a pallino!
              Cmq non capisco proprio perch? non sia possibile fare una doppia omologazione cosi uno decide! Francamente il /65 mi fa ribrezzo ma come altri non posso fare altro che adattarmi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mamo7766
                Io le monto da pi? di un anno, e mi trovo bene.
                E' vero che rischio una multa, anche se molto meno probabile di un eccesso di velocit?
                Il fatto assicurativo e una leggenda metropolitana, e comunque se vuoi essere sereno al 100%, aggiungi la clausola "patto di non rivalsa" (se gi? non c'?) alla tua assicurazione, e con 5 euro plachi le tue ansie catastrofiche
                Prova a chiedere alla tua assicurazione se col "patto di non rivalsa" ti puoi permettere di variare le caratteristiche del veicolo...io l'ho chiesto perch? molti ne parlano ma la risposta ? stata NO!
                La non rivalsa vale per la guida in stato di ebbrezza, patente scaduta, incidente provocato da un eventuale ladro alla guida del tuo veicolo e cose del genere.
                Pu? darsi che a voce ti dicano che sei coperto ma sul contratto non ci sar? scritto nulla del genere quindi....vedi tu se rischiare!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho ceduto Robik e le ho montate...********** il /65 !!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    in strada si sente la differenza?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Scorpion
                      in strada si sente la differenza?
                      Ma v?, in strada non capisci niente...anche perch? in strada non puoi spararti dentro in curva come fai in pista e l'asfalto non ? regolare come quello che trovi in pista.... Se metti il /70 e adegui l'altezza delle forcelle, in teoria non dovrebbe cambiare niente...le regolazioni fini si fanno in pista....per chi va forte ma per noi neofiti ? molto difficile capire le differenze.

                      Adesso che ho le forche a misura del /70, quando vado in strada col /65 mi accorgo che la moto tende a "cadere" un po' in piega, ma assolutamente in sicurezza e non c'? nessuna perdita di stabilit?.
                      Last edited by matsugoru; 05-07-06, 10:14.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ok allora mi tengo il /65 anche se ho le forche sfilate da paura

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Scorpion
                          ok allora mi tengo il /65 anche se ho le forche sfilate da paura
                          Bh?, non ? una grande soluzione.... cos? perdi di precisione nella percorrenza e ti trovi costretto a correggere molto... Tieni conto poi che la nostra ? gi? una moto "affaticante" e cos? bassa sull'avantreno, devi "spingere" parecchio con le braccia per tenerla gi? in piega....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            per? mi sembra + stabile... quando ho fatto regolare il set-up si ? alzata un p? all'anteriore e mi sembra - precisa e stabile

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma scusa, hai detto che hai le forche sfilate da paura... e ora dici che l'hai alzata all'anteriore.... Spiegati meglio perch? se sfili le forcelle, la moto si abbassa, mica si alza.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X