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Devo preoccuparmi se..

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    #16
    Originally posted by scamir
    Cio?.......pensate che se la gomma slitta, in prima, nn vi accorgete
    Sar? stata qualche altra cosa
    Io l'ho visto con i miei occhi: un paio di mesi fa ? arrivato un ragazzo all'officina di un amico mio lamentandosi dello stesso problema (R1 '04) aveva le gomme un p? secche ma gli ho detto subito "sar? la frizione vedrai..." b? il mio amico Marco monta per provarla esce sul rettilineo davanti all'officina e appena apre la gomma inizia a fumare.....impressionante,e stessa cosa con la seconda.La gomma slittava per decine di metri e nn riprendeva facilmente aderenza,per? il suo proprietario nn era riuscito a identificare il problema!

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      #17
      Va beh ma se hai su gomme secche e magari alla fine....

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        #18
        come dicevo.. possono essere solo le gomme.... in condizioni normali non ci sono santi..

        Per la frizione mal regolata intendo troppo tirata nel senso che rimanga disinserita anche di poco quando la leva e' completamente a rilasciata... Ho visto gente fare dell mostruosita' con le rotelline di recupero gioco della frizione che non ti immagini... mi ricordo di un pirla che con un R6 andando in montagna mi diceva che la moto era inguidabile perche' non andava avanti....

        La prendo per fare una prova e non riuscivo nemmeno a partire... Praticamente la frizione non prendeva praticamente quasi nulla... guardo le regolazioni ed aveva il registro tutto fuori.....

        Allora gli chiedo ma chi diavolo ha regolato la frizione...e lui candidamente...io ..ma quel registro serve per regolare la distanza della leva dal manubrio no???

        A gente cosi. bisognerebbe dire... "senti riporta la moto al concessionario e restituisci le chiavi...sei troppo Stupido per andare in moto!!!"

        Spider

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          #19
          le gomme le ho messe su da appena 800 km, nuove e sono delle Diablo Corsa. Pressione 2.4 posteriore perch? ci vado spesso con la zavorrina. presumo che facendo 14 km riescano a scaldarsi, per quello ho detto che avevo gomme calde.
          per la regolazione della frizione no anzi la mia attacca dopo qualche cm che tiro la leva perci? non dovrei aver questo problema!

          dopo provo il discorso della 4a.

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            #20
            Simo,

            non so che pensare, rimane l'asfalto sporco...altrimenti sei il primo ad avere il 636 con montato sotto per sbaglio il motore di nakano...

            Senti togliti il dubbio e se il pezzo di strada su cui hai rilevato la cosa non e' troppo lontano (14km ci metti 10 secondi con quel motore) fai una nuova prova... poi scendi e controlla anche la scivolosita'....

            se davvero un 636 pattina di gas dai 30 all'ora con gomme calde... mi chiedo cosa diavolo ci faccio con un millone da 160Cv in garage...

            spider

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              #21
              va bono, domani riprovo (vi svelo la verita... volevo far un monoruota col primino ) e controllo a mano l'asfalto.

              ma se la frizione "pattina" ? un brutto segno? io mica ho capito che significa se pattina...
              perch? pure io dubito che mi abbian slittato le gomme.

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                #22
                la frizione pu? slittare e dare l'effetto di salire di giri senza "spingere in avanti".
                questo pu? essere causato dalla frizione che sta finendo, ma i primi sintomi si hanno nelle marce pi? lunghe, in quanto il motore sforza di pi? per fare avanzare la moto.
                se fosse questo ti tocca cambiare i dischi, ma vedrai che ? solo la gomma che slittava

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                  #23
                  Originally posted by spider
                  Simo,

                  non so che pensare, rimane l'asfalto sporco...altrimenti sei il primo ad avere il 636 con montato sotto per sbaglio il motore di nakano...

                  Senti togliti il dubbio e se il pezzo di strada su cui hai rilevato la cosa non e' troppo lontano (14km ci metti 10 secondi con quel motore) fai una nuova prova... poi scendi e controlla anche la scivolosita'....

                  se davvero un 636 pattina di gas dai 30 all'ora con gomme calde... mi chiedo cosa diavolo ci faccio con un millone da 160Cv in garage...

                  spider
                  Ti posso confermare che a 30km/h in prima...se spalanchi e:
                  1)la gomma non ? calda
                  2)l'asfalto non ? perfetto

                  ...il 636 sgomma che ? un piacere, provare per credere...

                  Ti faccio un esempio: per venire in ufficio c'? una curva a destra che non mi chiedete perch? ma ha un asfalto assassino,quando arrivo in macchina riesco a sgommare di gas con una Punto 1.3 Multijet, fai te!!!...d'inverno con un po di brina faccio di quei traversi con il freno a mano che mi sento Colin McRae...conoscendola bene, in moto la faccio agli 0km/h...mi sono fermato pi? e pi? volte a controllare, l'asfalto ? pulitissimo...solo che ? liscio come mai i miei occhi hanno visto in tutta la mia vita!

                  Da questa simpatica curva, uscendo con met? gas in prima, il 636 si concede una derapata degna della MotoGP con tanto di fumatina se si spalanca di colpo il gas, la moto rimane quasi ferma!

                  Stessa cosa sulle strisce pedonali...ora non dico che a Simone sia successo questo, mi sembra strano non riuscire a capire quando il posteriore slitta...

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                    #24
                    leggi sopra io ho gi? avuto a che fare con un ragazzo che nn se ne accorgeva...
                    evidentemente nn sono tanto sensibili...del tipo che se gli bloccano le forcelle vanno =

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                      #25
                      Originally posted by grazio85
                      leggi sopra io ho gi? avuto a che fare con un ragazzo che nn se ne accorgeva...
                      evidentemente nn sono tanto sensibili...del tipo che se gli bloccano le forcelle vanno =
                      oddio devo dire che alle regolazioni fatte sia su forche che su mono le ho notate!

                      per? come ho detto sopra le gomme sono buone e dopo 14 km appunto credo che si riscaldino...

                      cmq tra poco vado dalla mia ragazza e perci? riprovo, uguale all'altra sera! controllo pure l'asfalto a tatto

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                        #26
                        Mah....io non son tanto d'accordo che se fosse la frizione slitterebbe solo nelle marce alte...
                        La mia frizione slitta che ? un piacere,e lo fa solo in prima e seconda,spalancado il gas...se metto le marce alte e spalanco non fa una piega.
                        Dico di pi?,lo fa solo dopo che ho fatto un po' di km,evidentemente perch? l'olio ? molto caldo. Ormai ? un po' che provo,e le prime 2 volte che spalanco la moto impenna,dopodich?,anche a distanza di molti km non ne vuole pi? sapere di impennare perch? la frizione slitta vistosamente.
                        La moto ha solo 19000km ed ? gi? da un bel po' che si comporta cos?....sto aspettando i dischi.
                        Putroppo ho sentito molte frizioni kawa deboli...chiedete a TwoStroka che l'ha fatta fuori in 12000km....o ad armadillo che l'ha dovuta cambiare addirittura prima dei duemila se non ricordo male...

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                          #27
                          Wild,

                          che la moto pattini a gomme fredde o asfalto sporco, o strisce pedonali mi sembra normale, pure la bici sgomma se vuoi...il nostro amico qui ha invece detto che le gomme erano calde (3 di luglio dubito ci fosse brina)...

                          per me per farla pattinare in quelle condizioni o hai le gomme di legno o l'asfalto e fatto di sapone...non ci sono santi...

                          Spider

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                            #28
                            riprovato, l'asfalto ? un po liscio ma non da cagarsi addosso a farlo. ne ho visti tantissimi di peggiori.
                            ho riprovato e niente stavolta mi si ? impennata senza incertezze.
                            ho fatto anche le prove con le marce lunghe col motore a bassissimi giri a spalancare il gas ma nessun tipo di problema.
                            Meglio cosi, sembra tutto apposto....
                            cmq dato che dovrei togliere il coperchio della frizione guardo di controllare pure i dischi della frizione.

                            grazie a tutti dei consigli

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                              #29
                              allora probabilmente l'asfalto era un p? sporco allora....

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                                o forse la frizione non era propio inserita del tutto... Quindi niente motore di nakano.. mi spiace!!
                                Spider

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