ciao ragazzi apro questo topic x vedere da diversi punti di vista Se in piega e consigliabile ke la gamba interna(alla curva)si apra un po tipo a toccare l asfalto con il ginocchio O per noi comuni mortali dobbiamo tenerci stretti stretti alla nostra moto in piega.ditemi la vostra ke sia pista O asfalto....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
in piega ginocchio fuori o dentro???
Collapse
X
-
sar? ma io mi trovo molto piu comodo tenendo la gamba interna chiusa attaccata alla carena,facendo cosi mi sembra di percorrere la curva molto piu velocemente che nn aprendo la gamba e buttandomi fuori col corpo...
il movimento da fare (apri gamba fuori il culo)per grattare la saponetta nn mi viene naturale devo proprio "pensarlo" prima di ogni curva se voglio grattare.... sta cosa mi fa rosikare nn poco uffaLast edited by Cryal; 01-07-06, 12:47.
Comment
-
Aprire il ginocchio non ? fine a se stesso. Per percorrere la curva pi? velocemente possibile, il corpo deve fuoriuscire dalla sella, aprire la gamba serve per avere un'idea dell'angolo di piega in cui ci si trova....ed eventualmente per aiutarsi a "tirare su la moto" in caso di necessit? !!!
Comment
-
E' uno stile di guida che si adotta soprattutto in pista, ma una volta che lo fai tuo non ne riesci pi? a fare a meno: io se non mi sporgo e apro il ginocchio mi sembro un impedito, non riesco manco a piegare.
Comment
-
Originally posted by Cryalsar? ma io mi trovo molto piu comodo tenendo la gamba interna chiusa attaccata alla carena,facendo cosi mi sembra di percorrere la curva molto piu velocemente che nn aprendo la gamba e buttandomi fuori col corpo...
il movimento da fare (apri gamba fuori il culo)per grattare la saponetta nn mi viene naturale devo proprio "pensarlo" prima di ogni curva se voglio grattare.... sta cosa mi fa rosikare nn poco uffa
Se vuoi andare forte in pista devi stare fuori per inclinare meno la moto, peccato che io non ci riesco
In strada al contrario mi pare molto pi? sicuro stare belli aderenti alla moto per poter controllare meglio eventuali sbandate o perdite di aderenza e poi se sei tutto fuori rischi di prendere a capocciate i paracarri o i colleghi, anche loro tutti fuori, provenienti dalla direzione opposta!
Comment
-
io mi sporgo non tanto per toccare il ginocchio ma per diciamo prendere meno rischi.
ovvero sporgendomi piego meno la moto in curva.
non ? una cosa senza senso perch? al mugello fregavo la leva del freno ovunque e per diciamo rimediare pensavo ad imitare Skassa e in effetti sentivo la pedana che grattava meno e a volte neppure. eppure la curva la prendevo alla stessa velocita. anche in strada io mi sporgo e frego i ginocchi ma non ? tanto per rendermi conto della piega che sto facendo ma per il discorso di sicurezza. a volte mi capita mentre sono piegato e frego il ginocchio di doverlo alzare perch? piego ancora un po di piu.
esempio se percorri una curva a 120 km/h senza sporgerti la moto sar? inclinata in una certa maniera
se percorri la stessa curva alla stessa velocita sporgendoti dalla moto, la moto sar? inclinata meno di quando la percorri senza sporgerti.
E tutti i pro di sporgersi sono evidenti.
Per andare piu forte possibile bisogna dar piu gas possibile perci? + la moto sta dritta e + gas dai.
Lo sfregare il ginocchio per terra non porta a nessun vantaggio (secondo me) uno pu? benissimo sporgersi senza far fregare il ginocchio per terra.
Lo stile di guida deve esser naturale e non forzato. Bisogna sempre sentire la moto e se lo stile di guida ? forzato non si sente piu la moto...
tutto questo ? quello che credo e che sento io!! poi bo
Comment
-
forse vado un po OT scusate...
visto che stiamo parlando di ginocchio a terra e simili faccio la domanda da super n00b quale sono....ma le pedane arretrate a cosa servono?
lo so che ? una domanda stupida ma ho il dubbio,Fox75 ha scritto:
-Se vuoi andare forte in pista devi stare fuori per inclinare meno la moto-
nn capisco,in pista si usa aprire la gamba e sporgersi fuori per inclinar meno la moto e quindi percorrere piu velocemente la curva...ste pedane "rialzate/arretrate" perk? si montano?
nn so se mi avete capito...scrivo da cani lo so :/
Comment
-
come ho scritto prima io all'autodromo del mugello fregavo la leva del freno. Per rimediare mi dovrebbero arrivare gli arretratori, cosi Alzo un po le pedane.
Le pedane arretrate oltre ad alzarle e perci? avere piu luce per terra per piegare la moto servono anche per metterle in una posizione in maniera tale vai a caricare i polsi. sul 636 05 la posizione di guida ? abbastanza comoda!! quando si cerca la velocita la comodita ? messa in secondo o terzo piano.
Comment
-
Originally posted by ilnoviIo quando non avevo gli arretratori ho storto la leva del cambio e del freno
ma hai fregato pure quella del cambio?? wow allora ? proprio vero che io piego meglio a destra.
Comment
-
...a prescindere dalla cosa giusta da fare o no, io preferisco il ginocchio fuori...? molto pi? divertente, dai !!! ...portandoti fuori col corpo sei attaccato all'asfalto, ? la sensazione pi? bella, te lo vedi scorrere velocissimo li sotto, cavolo, secondo me ? troppo bello !!!
Comment
-
io sono profanissimo in fatto di moto... (solo da poco pi? di un anno che ho la moto) e ultimamente giravo sia su strada che in pista (kawasaki day) senza buttare niente fuori dalla moto, pi? che altro per paura.... poi un giorno, in strada mi dico... mi fai provare a buttare fuori il corpo e a toccare con l'avambraccio il serbatoio?... azz non ci crederete, ma mi ci sono trovato benissimo... mi sento di pi? la moto pronta pi? reattiva.
Poi il mio problema ? che sono abbastanza alto e con le pedane originali mi ci trovo malissimo, mi sento le ginocchia in gola (sopratutto quando sono coricato sulla moto e vado un p? fuori con il culo) nelle accellerazioni in pista, mi attaccavo quasi sempre al manubrio.... proprio perch? mi sentivo le pedane troppo avanti.
Sono sicuro che con le pedane rialzate ma soprattutto arretrate mi troverei parecchio meglio.
Per? una cosa proprio a farla non ci riesco e cio? aprire la gamba interna alla curva, leggermente si, ma proprio aprirla ad arco per toccare con il ginocchio proprio non ci riesco, mi sento come se dovessi forzarla.
Sar? la tuta corta sar? che mi sporgo male col culo e faccio fatica...
In effetti per? ho notato che inizialmente mi sporgevo male con le chiappe... e cio? sporgendo il culo, mi veniva spontaneo ruotarlo verso il serbatoio e quindi l'apertura della gamba era pi? impiccata.... mentre provando a buttare fuori la chiappa, ma senza ruotare, era un p? pi? facile... cmq sempre problematico per un'apertura normale, ma pi? facile)
Una volta in una curva a destra ho provato a forzarla un p? di pi?... ho sentito un dolore pazzesco..... pensavo mi fosse uscita dall'anca
Mi sono fermato e il dolore ? passato, ma come provavo a riaprirla anche solo un pochetto vedevo le stelle
Poi sono abituato a tenere le ginocchia belle strette al telaio quando vado dritto e st? iniziando a lucidare la verniciatura nera opaca della mia moto... quindi o prendo il paratelaio o mi ritrover? con un bel telaio scolorito
Idem il forcellone dietro, con la gamba sinistra ho il vizio di tenere il piede in punta sulla pedalina (proprio per sentirmi meno le ginocchia in bocca) e con il tacco che tocca, io bello contento mi sono detto... si tanto c'? il paratacco... paratacco una bella cippa.... l'altro giorno ho notato il bel forcellone scolorito e bello sverniciato nella capriata di rinforzo sopra
Vabb? cmq tutto questo casino per dire che mi servono troppo le pedane arretrate... e con tutto quello che ho speso ultimamente non c'ho pi? mezzo centesimo di euro
Comment
X
Comment