Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

636 Depotenziato x ripotenziarlo???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

636 Depotenziato x ripotenziarlo???

Ciao ragazzi, io ho il 636 che ho dovuto acquistare depo a libretto e anche effettivamente x' il meccanico non ne ha voluto sapere di farlo solo a libretto.

ora ho chiesto alla stessa officina in cosa consiste il depotenziamento e uno ha risposto che ? solo un blocco all'accelelratore

e un altro che c'? una cosa elettronica e una meccanica!

ora a chi devo credere? del blocco all'accelleratore lo so che ? cosi me ne sono accorto anche io!

ma x ripotenziarla cos'altro devo fare oltre l'accelleratore?
    qualcuno sa mica anche i costi di ripo?

grazie milel forza che abbiamo la moto + bella e potente dei rivali

• Font Size
    c era una guida nela sezione tecnica ed elaborazioni proprio per la 636...prova ad andare indietro con le pagine

Comment

• Font Size
      infatti, c'? una vite che ti blocca l'acceleratore ed un connettore da staccare sotto al serbatoio... lo lessi in un forum qu? tempo fa...
      penso che una 50€ sia pi? che abbondante per fare il lavoretto... per i documenti per? non saprei dirti...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Xill
        Ciao ragazzi, io ho il 636 che ho dovuto acquistare depo a libretto e anche effettivamente x' il meccanico non ne ha voluto sapere di farlo solo a libretto.

ora ho chiesto alla stessa officina in cosa consiste il depotenziamento e uno ha risposto che ? solo un blocco all'accelelratore

e un altro che c'? una cosa elettronica e una meccanica!

ora a chi devo credere? del blocco all'accelleratore lo so che ? cosi me ne sono accorto anche io!

ma x ripotenziarla cos'altro devo fare oltre l'accelleratore?
        qualcuno sa mica anche i costi di ripo?

grazie milel forza che abbiamo la moto + bella e potente dei rivali

L'avro detto 1000 volte ma vebb?

DEPOTENZIAMENTO KAWASAKI 636 '05 (25kw )

1: Vite nel corpo farfallato che impedisce alle valvole di aprirsi oltre un dato grado (il risultato tangibile ? che la manopola dell'acceleratore ruota di pochi gradi soltanto)

2: Modulo aggiuntivo alla centralina (un cavetto arancione con pin, lo trovi sotto la sella del pilota): migliora e fluidifica l'erogazione di tutto il motore con il depotenziamento.

PER TOGLIERE il depotenziamento: togliere vite e sganciare il filetto dalla centralina con un semplice tick (lo fai con 2 dita).

Per l'operazione sul corpo farfallato ? consigliabile un intervento professionale per scongiurare errori che si rivelerebbero MOOLTO costosi e letali!!

PS: sul libretto non ci fai un bel niente, occhio. E' inutile che pensi di metterla in regola come "ripotenziata" una volta che avrai la patente A3 perch? l'iter burocratico che ti aspetta ? letteralmente impossibile (non per modo di dire...). E' altres? inutile pensare di comprare una fullpower, limitarla, e di farla poi a libretto depotenziata (idem come sopra).

Spero di essere stato chiaro e utile

PS: io l'ho comprata a 18 anni il 636 e dopo 10gg al tagliando dei 1000km mi hanno tolto il depo gratis (mi ero accordato col concessionario al momento dell'acquisto).

Comment

• Font Size
          io ho il depo gi?

per? appunto vorrei ripotenziarlo dopo i mille km perch? devo andare in pista

i documenti dpeotenziati (:P ) mi servono

Comment

• Font Size
            Originally posted by Xill
            io ho il depo gi?

per? appunto vorrei ripotenziarlo dopo i mille km perch? devo andare in pista

i documenti dpeotenziati (:P ) mi servono
            eh beh vorrei vederti in pista col 636 depotenziato

saresti l'idolo di tutti quanti

per i documenti non ci fai niente mettiti il cuore in pace (cos? paghi anche meno assicurazione e bollo )

Vai dal conce per i 1000 e chiedi clemenza, dopo tutto l'hai pagata nuova, non gli costa niente farti un favore... e credimi lui ci sta veramente poco con gli attrezzi giusti

Comment

• Font Size
              Alexander anche io devo fare la stessa cosa....ma non rischiamo niente?? se facciamo un incidente l'assicurazione non se ne accorge che ? ripotenziata?? se la pula ci ferma con una moto da 130 cv magari con scarico e filtro non si insospettisce??

Comment

• Font Size
                scusate na domandina ...
                ho compiuto i 21 anni e sono passati i due anni da quando ho la patente. quindi ora posso guidare ercazzo che me pare e piace .
                ma se ? vero che non posso riportarla (da libretto ) a potenza normale , cosa mi succede se mi ferma la polizia e mi trova che da libretto ? depotenziata , mentre la moto non lo ? ?
                mi fanno multe etc etc , o visto che cmq posso guidarla a qualsiasi potenza sono in regola ?
                risp pls

Comment

• Font Size
                  se la moto devrebbe essere depotenziata e non lo ? in caso di incidente si rischia:
                  - denuncia penale
                  - rivalsa dell assicurazione (potrebbe non pagare....) + causa civile...

a te valutare se il santo vale la candela...

Comment

• Font Size
                    In teoria sarebbero casini grossi.... In pratica sei in una botte di ferro... Ti parla uno che ha sempre strapotenziato tutto quello cche aveva sottomano, e qualche bella botta l'ho presa

Comment

• Font Size
                      quali sarebbero sti casini burocratici??...non bisogna aggiornare il libretto e basta?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mave
                        scusate na domandina ...
                        ho compiuto i 21 anni e sono passati i due anni da quando ho la patente. quindi ora posso guidare ercazzo che me pare e piace .
                        ma se ? vero che non posso riportarla (da libretto ) a potenza normale , cosa mi succede se mi ferma la polizia e mi trova che da libretto ? depotenziata , mentre la moto non lo ? ?
                        mi fanno multe etc etc , o visto che cmq posso guidarla a qualsiasi potenza sono in regola ?
                        risp pls
                        ti fanno esattamente la stessa cosa che ti avrebbero fatto prima
                        e non ? proprio carino

Comment

• Font Size
                          il problema del depotenziamento - ripotenziamento ? che, una volta scelta la moto nuova (full power o depo) ? impossibile (o meglio possibilit? di riuscita del 0,00001 periodico con enorme sborso di denaro). Altro che aggiornare carta di circolazione, la moto ripotenziata viene considerata dalle forze dell'ordine un'altra moto che nulla ha a che fare con quella del libretto. Per assurdo, se tu andassi in giro con la z-rr da motogp prenderesti la stessa identica multa (tanto basta che hai l'akra stappato e sei comunque oltre anche per i decibell e un'altra multa sopra ), perch? il fatto ? che la moto ri-potenziata viene considerata un'altra moto, quindi non legale (perch? non ha le prestazioni che dovrebbe avere, non ? assicurata (l'assicurazione c'ha le clausole e in questo caso nessuno ti assicura mai), non ? omologata in nessuna parte (saltano tutte le omologazioni), non paghi le tasse ecc. (perch? c'? differenza tra 25kw e 95kw anche in soldini che paghi all'anno allo stato), e per finire se non hai la A3 guidi una moto che non potresti guidare con la tua patente (quindi se la guidi tu con la A2 oppure un bambino di 3 anni la multa ? sempre uguale e non cambia, per? "forse" la stessa multa pu? essere fatta comunque anche a chi ha la A3 perch? comunque guida una moto che non pu? guidare su strade aperte al pubblico).

Detto ci? vi dico di stare tranquilli

A meno che VOI non siate cos? dementi da farvi beccare a oltre 200 km/h dal velox (fino a 180, anche se comunque vi ritirano la patente ecc. comunque ? possibile che ci arrivi anche depo, magari con la scusa di un po di scia..), in tutte le altre occasioni, compresi incidenti (al 90% si intende, non mi sento di dirvi il 100% caua alcuni ispettori delle assicurazioni veramente diabolici) mi sento di escludere qualsiasi problema. Alla fine ? una modifica assolutamente invisibile e impercettibile dall'asterno. Certo, basta che non vi fate beccare oltre i 200...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by .:Alexander:.
                            il problema del depotenziamento - ripotenziamento ? che, una volta scelta la moto nuova (full power o depo) ? impossibile (o meglio possibilit? di riuscita del 0,00001 periodico con enorme sborso di denaro). Altro che aggiornare carta di circolazione, la moto ripotenziata viene considerata dalle forze dell'ordine un'altra moto che nulla ha a che fare con quella del libretto. Per assurdo, se tu andassi in giro con la z-rr da motogp prenderesti la stessa identica multa (tanto basta che hai l'akra stappato e sei comunque oltre anche per i decibell e un'altra multa sopra ), perch? il fatto ? che la moto ri-potenziata viene considerata un'altra moto, quindi non legale (perch? non ha le prestazioni che dovrebbe avere, non ? assicurata (l'assicurazione c'ha le clausole e in questo caso nessuno ti assicura mai), non ? omologata in nessuna parte (saltano tutte le omologazioni), non paghi le tasse ecc. (perch? c'? differenza tra 25kw e 95kw anche in soldini che paghi all'anno allo stato), e per finire se non hai la A3 guidi una moto che non potresti guidare con la tua patente (quindi se la guidi tu con la A2 oppure un bambino di 3 anni la multa ? sempre uguale e non cambia, per? "forse" la stessa multa pu? essere fatta comunque anche a chi ha la A3 perch? comunque guida una moto che non pu? guidare su strade aperte al pubblico).

A meno che VOI non siate cos? dementi da farvi beccare a oltre 200 km/h dal velox (fino a 180, anche se comunque vi ritirano la patente ecc. comunque ? possibile che ci arrivi anche depo, magari con la scusa di un po di scia..), in tutte le altre occasioni, compresi incidenti (al 90% si intende, non mi sento di dirvi il 100% caua alcuni ispettori delle assicurazioni veramente diabolici) mi sento di escludere qualsiasi problema. Alla fine ? una modifica assolutamente invisibile e impercettibile dall'asterno. Certo, basta che non vi fate beccare oltre i 200...

e qui to vorrei correggere all'inizio
                            Kawasaki aggiorna il libreto delle sue moto per depotenziarle...basta portare la moto da un concessionario Kawasaki, acquistare il kit per depotenziarla e poi provveder? il concessionario a far aggiornare il libretto e cambiare targhetta sul telaio

Comment

• Font Size
                              Originally posted by .:Alexander:.

hai ragione..... xillino stai tranquillo, potenzia sta moto e basta, tanto se non ti fotografano a + di 200, non corri alcun rischio, anche in caso di incidente o in caso di controllo.
                              ma anche se dovessi avere su uno scarico omologato non ti farebbero nulla.

voglio proprio vedere cosa rispondono quando gli si fa vedere che lo scarico ? omologato, e gli si dice che in caso di una scivolata il terminale originale costa 500/600€ mentre uno omologato lo si compra nuovo dai 150€....
                              Last edited by GianClark; 27-06-06, 12:08.

Comment

X
                              Working...
                              X