Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La verdona 636: proprio bella

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La verdona 636: proprio bella

Ciao raga. Sono in trattativa avanzata per acquistare un 636 usato. L'anno ? 2005, colore verde. Chilometri 6000. La moto ha montato lo scarico akrapovic, freccette piccole e mi vengono consegnati anche tutti i pezzi originale. Il prezzo totale ? di 6500 euro. Ho parlato col proprietario e mi ha detto che ? perfetta e che non ha mai girato in pista, bens? ? stata utilizzata solo per passeggiate con la zavorrina.

Mi sembra che tutto sommato la moto costi pochissimo, alch? mi sorgono dei dubbi. Per risolvere tutti questi dubbi mi devo mettere in viaggio ed andare a vedere in che stato si trova il "bolide". Il proprietario mi ha detto che ? disponibile per qualsiasi tipo di prova (e gia questo penso sia una garanzia per le condizioni della moto).
    Visto che non ho molta esperienza di moto (visto che questa ? la prima) vi chiedo:
    1)quali sono i controlli tecnici che posso eseguire?
    2)il prezzo cos? basso non nasconde qualcosa di strano?

LAMPS

• Font Size
    Nulla di strano sul prezzo, dalle mie parti trovi il 636 nuovo a 8.200 euro in strada (io stesso l'ho pagato cos?).
    Tieni conto che sull'usato devi pagarci il trapaso e alla fine ti avvicini ai 7.000 euro quindi 1200 in meno che nuova, direi corretto se ti da anche dei ricambi.

Comment

• Font Size
      i controlli da fare provandola e guardandola sono pochi, potrei suggerirti di controllare che le carene siano originali e non in vetroresina, perch? il tipo potrebbe essere volato e averle sostituite con un tipo pi? economico, controlla lo stato delle gomme, se sono consumate puoi spuntare un prezzo migliore.
      il prezzo non ? basso, ? giusto

Comment

• Font Size
        La 636 esteticamente ? un bomba!!!! Per voi che l'avete provata e ne siete possessori mi confermate che ? anche bella da guidare e sa regalare soddisfazioni?

Comment

• Font Size
          concentrati sulle cose estetiche, tipo segni, grattate e stato delle carene.
          per le cose meccaniche sarei tranquillo, dopo aver verificato il libretto dei tagliandi, anche perch? hai ancora un anno di garanzia, perci? sei coperto.

Per il resto, la moto va molto bene, se ti piace esteticamente comprala, per un uso stradale ? probabilmente il miglior 600 in circolazione.

Comment

• Font Size
            quanto ? impegnativa come prima moto in assoluto? Premetto che non sono una persona smanettona che cerca empre il limite, a me piace anche sentire il quattro cilindri cantare e non per forza sfondare la moto sui 15 giri...

Comment

• Font Size
              Originally posted by c.giulio
              quanto ? impegnativa come prima moto in assoluto? Premetto che non sono una persona smanettona che cerca empre il limite, a me piace anche sentire il quattro cilindri cantare e non per forza sfondare la moto sui 15 giri...
              Come prima moto in assoluto non ? proprio una passeggiata...non prenderla con leggerezza diciamo, anche se uno pensa "? solo un 600"...ti accorgerai ben presto che non ? cosa su cui andar leggero

Per il resto si guida come un giocattolino, a patto di rispettarla e imparare a conoscerla...

Comment

• Font Size
                con il 636 puoi andare in sesta a quaranta all'ora.
                se non tiri, ? molto docile.
                dovrai abituarti un po' ai semimanubri, che sono un po' meno spontanei e scomodi del manubrione, ma niente di impossibile.

Comment

• Font Size
                  Whildchild, visto che la moto che dovrei prendere monta uno scarico come il tuo (cio? Akrapovic, almeno che tu non lo abbia tolto), che romba fa? Senza fondello immagino che sia devastante, vero?

Comment

• Font Size
                    Unica cosa che ti consiglio ? di stare attento ad aprire in prima e seconda che tende a sbacchettare un po, a volte lo f? anche in terza se guidi proprio cattivo...Cmq nel complesso ? una moto molto equilibrata e gestibile, l'importante ? tenere il cervello acceso e ti permetter? di andare a passeggio o di farti una tiratina sulla tua strada preferita senza grossi problemi...

Comment

• Font Size
                      A me le moto piacciono molto. Innanzi tutto guardo l'estetica e poi tutto il resto: le prestazioni sono l'ultima cosa poich? non sono un patito delle "sparate".
                      Una informazione: per quanto riguarda i consumi che mi sapete dire?

Comment

• Font Size
                        I consumi? Questi sconosciuti... Io con un pieno circa 20€, faccio 210/220km Quando ero in rodaggio e non tiravo mai le marcie sopra gli 8000g/min. arrivavo anche a 270/280km facendo citt? e anche extraurbano. Appena si accende la spia della riserva e facendo 10€ ora arrivo a 100/110km andando in agile per?...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jgiova
                          I consumi? Questi sconosciuti...
                          quanto beve... io 200 km li faccio raramente con un pieno, per il resto gran moto, io la uso 365 giorni/anno anche nel traffico e mi sono trovato sempre abbastanza bene, 6500 con tanto di akra ? un buon prezzo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by c.giulio
                            Whildchild, visto che la moto che dovrei prendere monta uno scarico come il tuo (cio? Akrapovic, almeno che tu non lo abbia tolto), che romba fa? Senza fondello immagino che sia devastante, vero?
                            104Db...devo aggiungere altro? ...K&N + Akra creano una sinfonia da orgasmo...sentire per credere

...a volte anche un po troppo rumoroso, per? esiste il Db-Killer, che specialmente se fai un bel giretto ? cosa buona e giusta per le tue orecchie

Comment

• Font Size
                              Penso proprio che senza il db killer ci andr? in giro molto poco: la sentii passare una la scorsa settimana e SFONDAVA I TIMPANI. Non penso che le forze dell'ordine siano magnaime in quei casi l? dopo essere stati assordati da un rombo di tuono!

Comment

X
                              Working...
                              X