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Attenzione ZX10-2004

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    #76
    Originally posted by Balbo
    Come faresti a dimostrare quella che tu chiami "errata progettazione" ???
    Hai di fronte delle case produttrici di mezzi a motore progettati da stuoli di ingegneri, sono regolarmente omologati per circolare su strada, e tu pretendi di poter sfidare le leggi della fisica solo perch? "hai una moto che pu? essere sparata a 300kmh" e quindi devi poter fare tutto ???
    Il difetto di progettazione ? una cosa MOLTO MOLTO MOLTO difficile da dimostrare, secondo me...
    Nella maggior parte dei casi, quando ci sono gravi danni alla persona, si va' per vie legali e sono le case a dover dimostrare che non si tratta di un difetto di progettazione...

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      #77
      spendi di pi? per la causa che a acomprare la moto nuova!!! e se perdi ? pure peggio!!!!

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        #78
        Q-Andrea io ne facevo una questione di responsabilit?, non di soldi... se crepa qualcuno penso che i soldi vadano messi in secondo piano, non credi?

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          #79
          Originally posted by R6oso
          Q-Andrea io ne facevo una questione di responsabilit?, non di soldi... se crepa qualcuno penso che i soldi vadano messi in secondo piano, non credi?
          Si certo questo ? sicuro!!! intendevo in questo caso in cui nessuno si ? fatto niente... fare una causa sarebbe solo deleterio...

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            #80
            Originally posted by Q-Andrea
            Si certo questo ? sicuro!!! intendevo in questo caso in cui nessuno si ? fatto niente... fare una causa sarebbe solo deleterio...
            AHHHH beh allora

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              #81
              Allora:
              ci siamo accordati con il conce, che per 1.000 euro ci da un motore del 2004 (modificato nell'alternatore) reduce da una moto schiantata.
              Ovviamente la moto sar? in vendita a settembre per una non kawa.
              Ragazzi state allert? se avete il modello 2004, esigete la modifica all'alternatore o regolatevi di conseguenza.
              Ciao
              fine della storia per quanto mi riguarda.

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                #82
                Albtuono sono felice per te e per tuo fratello, siete arrivati ad una soluzione che per? ha leso invitabilmente il portafoglio.
                Ho mandato stamattina 2 email a 2 concessionari Kawasaki qui in Torino per informarli del disagio che si ? venuto a creare, ed ho preteso, in termini molto gentili, una risposta esauriente.
                Aspetter? con ansia una risposta...

                Vedremo

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                  #83
                  ascolta albtuono sai dirmi se la modifica va fatta anke sul modello 2005 e in cosa consiste in modo da far veirifica???

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                    #84
                    Originally posted by albtuono
                    Allora:
                    ci siamo accordati con il conce, che per 1.000 euro ci da un motore del 2004 (modificato nell'alternatore) reduce da una moto schiantata.
                    Ovviamente la moto sar? in vendita a settembre per una non kawa.
                    Ragazzi state allert? se avete il modello 2004, esigete la modifica all'alternatore o regolatevi di conseguenza.
                    Ciao
                    fine della storia per quanto mi riguarda.

                    Ahh allora c'? una modifica da fare... io pensavo che l'unica soluzione fosse controllarlo periodicamente (l'alternatore) o cambiare proprio motore con uno '06 pensa te.

                    Cmq meglio cos?, contento per voi che avete risolto senza rottamare e contento che ci sia una modifica da fare... allora se veramente ? cos?, incazzatevi come dei serpenti e andate nelle concessionarie kawasaki a farvi fare questa modifica gratis.

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                      #85
                      Ho fatto per scrupolo una ricerca su Google e, come titolo, ho messo:

                      ZX10R Rottura alternatore motore

                      indovinate un po'...
                      ho trovato altri 2 casi ..

                      uno postato il 14 ottobre e l'altro il 20 luglio su altri 2 siti
                      quello del 14 ottobre chiede se ? successo a qualcun altro e commenta: "a causa della rottura dell'altrnatore, che ha causato un bel p? di danni"
                      quello del 20 luglio invece in pista:"Ad un mio amico con Kawa ZX10R gli si rompe l'alternatore (completamente smangiucchiato)".
                      Ma quello che mi stupisce invece ? quello che c'? scritto dopo, sentite cosa fa mamma kawa:"a distanza di tre settimane gli cambiano l'alternatore, ma Kawasaki Italia impone al concessionario la revisione totale del motore"

                      beh, certo, metti caso che l'alternatore faccia casini con il resto.. non si sa mai.


                      e io dico: guarda te che sfiga, con tanti pezzi che si posso rompere, proprio all'alternatore doveva toccare.. ??!?

                      A voi le considerazioni.. io non penso sia "normale" tutto ci?
                      Se volete in pm ho gli indirizzi dei siti.. qua non li posto per ovvie ragioni
                      Last edited by R6oso; 23-06-06, 15:06.

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                        #86
                        Originally posted by matcrix
                        ascolta albtuono sai dirmi se la modifica va fatta anke sul modello 2005 e in cosa consiste in modo da far veirifica???
                        per quanto riguarda il modello 2005 pare che il problema sia stato risolto!! ho appena parlato col mio meccanico ufficiale kawasaki e mi ha garantito che il problema sulla versine 2005 e stato risolto! ma sulla versione 2004 era un problema reale!! lui personalmente ne ha riscontrato 2 casi di rottura! e lui stesso era un possessore della versione 2004! ma mi diceva che con una modifica si risolveva il tutto! modifeche che lui stesso ha fatto su modelli 2004!! e la garanzia ne rispondeva per suddetto problema! sui modelli 2005/ non si e mai verificato un caso del genere! almeno da quanto mi ha detto! ma penso non avrebbe motivo di dire il falso! mi ha inoltre dette per rassicurarmi ulteriormente che mi avrebbe fatto vedere una copia di una circolare della kawasaki dove dice che il problema per la versione 2005 e stato risolto!!

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                          #87
                          ottimo tsunami.. grz davvero! in qst gg mi ? impossibile muovermi x andare a sentire in giro ho moto smontata x la sistemazione delle carene in vtr... finalmente tiro sospiro di solievo...

                          ah! oggi ho notato ke sul telaio mi sta venedo via il trasparente come posso fare x risolvere il problema???

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                            #88
                            Originally posted by matcrix
                            ottimo tsunami.. grz davvero! in qst gg mi ? impossibile muovermi x andare a sentire in giro ho moto smontata x la sistemazione delle carene in vtr... finalmente tiro sospiro di solievo...

                            ah! oggi ho notato ke sul telaio mi sta venedo via il trasparente come posso fare x risolvere il problema???

                            Ma non hai il telaio anodizzato nero?... sullo zx10r '05 ? verniciato?....

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                            • Font Size
                              #89
                              Comunque ho sentito parecchia gente a cui l' alternatore ha fatto rompere l' intero motore!!!!!!!!!!!!!

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                                #90
                                Ragazzi vi posso dare questo consiglio:
                                Se avete una ZX10r del 2004 provate a girare pi? conce possibili (ma di quelli seri, che corrono) e fatevi fare sta ***** di modifica che a me non hanno voluto dire in cosa consiste esattamente.
                                I modelli 2005 dovrebbero essere modificati ma.....non s? non mi fido, forse neppure kawa si fida visto che dal 2006 ha cambiato totalmente sistema.
                                Ora a mio fratello ? andata bene, relativamente, ma veramente non sottovalutate il problema.
                                E' pericoloso, per la vostra incolumit? e per il fatto che finita la garanzia........ che fra l'altro ? solo di due anni, rischiate di avere un motore fuso.

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