Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

spia fi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

spia fi

Credo di avere letto tutto le discussioni ma ancora non ho trovato quello che cerco...qualche istruzione x farsi un baypass artigianale!! ho visto che bloccando la puleggia in entrambe le direzioni la spia non si accende, ma non credo che vada bene cos?..alla lunga il motorino secondo me si fonde, perch? lo blocco nella posizione socrretta!! qualcuno sa la corsa esatta a cui bloccare la puleggia? oppure, in alternativa, chi lo ha fatto potrebbe postare una foto con dimensioni della eventuale saffetta artigianale?
    Grazie a tutti!!!!

• Font Size
    ma te intendi per la valvola di scarico quando si cambia il terminale?

il motorino non deve bloccarsi ma deve solo sentire i fine corsa come se ci fossero i cavi.

Comment

• Font Size
      Una domanda per quelli che hanno messo l'inganna valvola leo: avete notato che il motorino dopo il check iniziale, non rimane fermo (basta dare un colpettino di gas per rendersene conto) ma rimane in un moto perpetuo di micro-spostamenti dx-sx?!?!? Il rumore lo si sente chiaramente, basta avvicinare l'orecchio alla sella, o lo fa una volta spenta la moto con bottone di spegnimento sul blocchetto, senza girare la chiave insomma. A me preoccupa, non ? che alla lunga il motorino si fotte?!?!?!?

Comment

• Font Size
        Originally posted by ??`?? SimonE ??`??
        ma te intendi per la valvola di scarico quando si cambia il terminale?

il motorino non deve bloccarsi ma deve solo sentire i fine corsa come se ci fossero i cavi.
        Intendo proprio quella! come faccio a fargli capire che ? arrivato a fine corsa??? o meglio, come faccio a bloccarlo sul fine corsa, come se ci fosse lo scarico originale?
        Last edited by Maverick53; 12-06-06, 07:10.

Comment

• Font Size
          Originally posted by ilnovi
          Una domanda per quelli che hanno messo l'inganna valvola leo: avete notato che il motorino dopo il check iniziale, non rimane fermo (basta dare un colpettino di gas per rendersene conto) ma rimane in un moto perpetuo di micro-spostamenti dx-sx?!?!? Il rumore lo si sente chiaramente, basta avvicinare l'orecchio alla sella, o lo fa una volta spenta la moto con bottone di spegnimento sul blocchetto, senza girare la chiave insomma. A me preoccupa, non ? che alla lunga il motorino si fotte?!?!?!?
          La risposta alla tua domanda ?: s?, il motorino si "fotte"...dopo poco...non rimane fermo perch? probabilmente quando l'hai montato hai fatto fare un movimento (anche piccolo) mentre stringevi...e lui non ? pi? in asse...

E' cos? che ho sputtanato il primo motorino...questa volta ci sono stato mooooooooooooooooooolto attento e infatti non mi fa pi? questo scherzetto!

Per Maverick: probabilmente se hai gi? fatto la prova di bloccarlo, sappi che il tuo motorino ? bello che andato (non ? detto...ma ? molto probabile).

Volete sapere il prezzo di quel motorino di m.....? 150euro e non ve lo passano in garanzia manco a piangere...!!!Prodotto da DENSO, sar? una roba da 20euro + IVA al pezzo...!!!....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Wildchild
            La risposta alla tua domanda ?: s?, il motorino si "fotte"...dopo poco...non rimane fermo perch? probabilmente quando l'hai montato hai fatto fare un movimento (anche piccolo) mentre stringevi...e lui non ? pi? in asse...

E' cos? che ho sputtanato il primo motorino...questa volta ci sono stato mooooooooooooooooooolto attento e infatti non mi fa pi? questo scherzetto!
            Ma scusa, io ho seguito la procedure leovince alla lettera: ho smontato la vecchia puleggia tenendola ferma con la pinza a pappagallo, poi ho fatto girare a vuoto il motorino finch? la tacca di riferimento si posizionava nella posizione indicata in figura, ed ho messo l'ingannatore. Ora, quando faccio il check il motorino si posiziona correttamente e si ferma. Quando accendo la moto al minimo tutto ? ok, ma appena accelero lui si muove come a voler tirare i fili ma non trovandoli comincia ad andare avanti ed indietro. Insomma, lui una certa resistenza se l'aspetta lungo tutto l'arco quando deve far "aprire" la valvola.
            Agli altri che hanno montato lo scarico non lo fa?!?!?! Sono seriamente preoccupato

Comment

• Font Size
              Ma scusa, io ho seguito la procedure leovince alla lettera: ho smontato la vecchia puleggia tenendola ferma con la pinza a pappagallo, poi ho fatto girare a vuoto il motorino finch? la tacca di riferimento si posizionava nella posizione indicata in figura, ed ho messo l'ingannatore. Ora, quando faccio il check il motorino si posiziona correttamente e si ferma. Quando accendo la moto al minimo tutto ? ok, ma appena accelero lui si muove come a voler tirare i fili ma non trovandoli comincia ad andare avanti ed indietro. Insomma, lui una certa resistenza se l'aspetta lungo tutto l'arco quando deve far "aprire" la valvola.
              Agli altri che hanno montato lo scarico non lo fa?!?!?! Sono seriamente preoccupato
              Dovevi fari girare il motorino a vuoto?...non mi sembra, per quanto riguarda Akra...non ? cos?, da spenta, toglie il cosino di Superman originale e metti il "misterioso amuleto ingannatore di valvole"...se fai muovere a vuoto il motorino lui non si trova pi?...

Comment

• Font Size
                Il motorino cmq si muove... valvola o no.... quindi si usura come prima... anzi in relt? l'usura prima era maggiore... perch? doveva tirare leveraggi cavi e valvola.. mentre ora solo una placchettina inesistente.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by RePSoL777
                  Il motorino cmq si muove... valvola o no.... quindi si usura come prima... anzi in relt? l'usura prima era maggiore... perch? doveva tirare leveraggi cavi e valvola.. mentre ora solo una placchettina inesistente.
                  Il problema non ? il muovere o meno la placchetta, ? che quando arriva a fondo corsa, il motorino fa uno sforzo...quello ? il problema!

Comment

• Font Size

Per Maverick: probabilmente se hai gi? fatto la prova di bloccarlo, sappi che il tuo motorino ? bello che andato (non ? detto...ma ? molto probabile).
                    Non credo che il motorino sia andato, dopo ho provato a fralo girare senza bloccarlo e funzionava perfettamente, direi di essere stato abbastanza fotunato quindi!!! Morale, tu come hai fatto? hai usato l'ingannatore della leovince? cosa costa?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Maverick53
                      Non credo che il motorino sia andato, dopo ho provato a fralo girare senza bloccarlo e funzionava perfettamente, direi di essere stato abbastanza fotunato quindi!!! Morale, tu come hai fatto? hai usato l'ingannatore della leovince? cosa costa?
                      Io ho su l'Akrapovic...quindi ho usato il sistema che da l'Akrapovic, che penso sia molto simile a quello del Leo, per? il Leo non l'ho mai visto...

Comment

• Font Size
                        Il problema non ? il muovere o meno la placchetta, ? che quando arriva a fondo corsa, il motorino fa uno sforzo...quello ? il problema!
                        Cosa cambia da un fondocorsa della valvola al fondocorsa di una placchetta?.....

Comment

• Font Size

non preoccuparti, ? normale

Comment

• Font Size
                            Ho sempre letto di cifre abbastanza alte per la placchetta, allora ho chiamato la leovince, loro la vendono a poco meno di una ventina di euro, a sto punto anzich? farmela artigianale comprer? quella, almeno vado sul sicuro...
                            Last edited by Maverick53; 12-06-06, 11:59.

Comment

• Font Size
                              Comprato e montato l'ingannatore della leovince, pagato 16?...ho notato una cosa strana, per? non dovrebbe essere lo stesso problema di mamo, quando all'inizio fa il check verso destra (corsa corta) tutto ok, poi verso sinistra appena arriva a fondocorsa il motorino fa un avanti-indietro di pochi millimetri per due volte...? normale?

Comment

X
                              Working...
                              X