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orca miseria che divertimento

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    #1

    orca miseria che divertimento

    montato oggi pomeriggio il pignone -1, e per non esagerare troppo ho levato la corona +2 che avevo montato e ho messo una +1. Eliminato definitivamente il vuoto della moto sotto coppia, ci ho girato un p? per strada riportandola a casa e mi sono divertito come un bambino al luna park, avevo qualche "piccolo" problema con i bilanceri del manubrio e non ho potuto fare la mitica prova del "vediamo se si alza di gas in terza", provveder? domani mattina! Cmq, anche se ho accorciato i rapporti cos? drasticamente per uso pistaiolo, devo dire che probabilmente lo avrei dovuto fare prima perch? su strada non ? affatto male. A domani con le considerazioni sui decolli della ruota anteriore e la prima prova su pista
    Last edited by supermagilla; 09-06-06, 18:04.

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    #2
    E? una cosa ke devo fare pure io quello delpignone meno 1, ma nn so dove andarlo a comprare!! INCREDIBILE!

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      #3
      anch'io dovrei, il problema ? che poi in sesta sto' troppo corto, gi? ora se devo farmi un pezzo di strada a 120 130 costanti st? altina di giri...
      e invece dimmi, non ? che sbacchetta troppo ?
      come si potrebbe risolvere per il contakm che scazza ?

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        #4
        ma facendo cosi non diminuisce la velocit? di punta ?

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          #5
          sicuramente diminuisce la velocit? di punta,ma ci guadagna la ripresa;si tratta solo trovare il giusto set-up.

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            #6
            Originally posted by IlNanni
            anch'io dovrei, il problema ? che poi in sesta sto' troppo corto, gi? ora se devo farmi un pezzo di strada a 120 130 costanti st? altina di giri...
            e invece dimmi, non ? che sbacchetta troppo ?
            come si potrebbe risolvere per il contakm che scazza ?

            C'? in giro un aggeggio ceh ti permette di correggere lo scarto... certo che, se non ricordo male, costicchia un po'.

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              #7
              vabb?, ma che vi importa della velocit? di punta e dello scarto del contakm? Non mi dite che 260 non vi basta come velocit? di punta!

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                #8
                Originally posted by matsugoru
                C'? in giro un aggeggio ceh ti permette di correggere lo scarto... certo che, se non ricordo male, costicchia un po'.
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                si ordina dal sito, costa 79? spedito

                io l'ho montato e devo dire che funzia bene
                Last edited by linuc; 10-06-06, 06:05.

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                  #9
                  c'? qlc che ha fatto questa modifica ? ha provato a confrontare in 6a a pari velocit? i giri motore?

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                    #10
                    Originally posted by Scorpion
                    c'? qlc che ha fatto questa modifica ? ha provato a confrontare in 6a a pari velocit? i giri motore?
                    per settarlo bene dovresti trovare i rilevamenti delle velocit? in ogni singola marcia (tipo su qualche rivista)

                    cmq io dopo aver sostituito la corona (per ora +1, ma tra poco +2 ) l'ho settato con i parametri della z750 (tanto siamo li)....poi ho confrontato la vel indicata con un mio amico con la moto originale (z750) di fianco a me e la mia risultava un pelo piu bassa....circa 4 km/h

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                      #11
                      Originally posted by supermagilla
                      vabb?, ma che vi importa della velocit? di punta e dello scarto del contakm? Non mi dite che 260 non vi basta come velocit? di punta!
                      con -1 di pignone secondo me se arriva a 230(effettivi eh,nn di conta km) ? gia tanto...
                      cmq anche io ho il pignone -1 e devo dire che mi ci trovo benissimo,anche se sballa una cifra il conta km(ad "occhio" c? uno scarto di 30km/h,almeno sulla mia..)

                      senza contare il fatto che come dice IlNovi quando si fanno dei pezzi di autostrada a 120 130 nn ? molto "piacevole" vedere il contagiri sugli 8000rpm in sesta a 130 .... :

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                        #12
                        Originally posted by linuc
                        per settarlo bene dovresti trovare i rilevamenti delle velocit? in ogni singola marcia (tipo su qualche rivista)

                        cmq io dopo aver sostituito la corona (per ora +1, ma tra poco +2 ) l'ho settato con i parametri della z750 (tanto siamo li)....poi ho confrontato la vel indicata con un mio amico con la moto originale (z750) di fianco a me e la mia risultava un pelo piu bassa....circa 4 km/h

                        no no intendevo prima e dopo il montaggio del pignone -1

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                          #13
                          ricordo che il problema dello sballamento del contakilometri non ? tanto per la velocita, ? ovvio che se cambi la rapportatura la velocita diminuisce o aumenta... il problema sono i kilometri che vengono segnati, se accorci ne verranno segnati di piu!!
                          se uno poi non ha problemi cmq a rivenderla

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                            #14
                            Beh io monto il -1 con soddisfazione.
                            Il conta Km segna il 5% in pi?.
                            A 130 sono sui 7000 giri.

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                              #15
                              Ragazzi finalmente l'ho comprato anke io, nnmi rimane ke montarlo, come si fa? COsa si deve smontare per inserire il pignone nuovo (hoa disposizione unapistola pneumatica ).

                              CMq per onor di cronaca, a casa ho un DID a 15 denti con buki di allegerimento e quello ke ho comprato oggi ? un 14 denti senza buki. Da catalogo era proprio per la mia moto (636 03/04) , passo 520 ecc ecc... La differenza di diametro ? notevole con un 15 DENTI, per? devo dire ke lo spessore del 14 ? maggiore a okkio, nn dovrebbe essere lo stesso? Oppure il passo nn centra conlo spessorE? Ho sto dubbio assurdo, eppure corrisponde perfettamente al catalogo : passo, denti ecc.

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