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Posteriore 636 05

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    #1

    Posteriore 636 05

    Per alzare il posteriore bisognerebbe spessorare il mono con delle rondelle.... giusto?

    Si parla di alzarlo al massimo di 3mm... giusto?

    Io ho montato il Leovince in carbonio e il posteriore delle mia 636 si ? alzato di 2mm.... (ho misurato prima e dopo il montaggio) perci? ? come se avessi spessorato il mono di 2mm?

    Ho detto delle ca**ate?
    Last edited by shoei; 08-06-06, 10:40.

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    #2
    lo scarico NON ti alza il posteriore

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      #3
      Originally posted by Silver
      lo scarico NON ti alza il posteriore
      Forse intendeva per l'effetto della riduzione di peso

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        #4
        7 kg cn quel braccio di leva probabilmente vengono accusati

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          #5
          Originally posted by Fox75
          Forse intendeva per l'effetto della riduzione di peso
          infatti intendevo proprio per il peso... 7,5 kg in meno in quel punto!!!

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            #6
            no ragazzi la distribuzione dei pesi non c' entra, "alzando il mono" si cambiano le geometrie dalla moto ed e' un' altra cosa.
            Consiglio: dovresti procedere x gradi cosi' non rischi di esagerare ad alzare (ti chiude l' anteriore in curva), ma se non hai un mono con interasse variabile e' un po' un problema

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              #7
              boh io non ne capisco niente, per?:

              - ok che con 7,5 kg in mezo in leva il codone si alza

              - per? (mettiamo caso si alzi di 2mm) se staticamente il risultato ? uguale come se avessi agito sul mono per 2mm , dinamicamente il risultato (e quindi il comportamento e bilanciamento della moto mentre corri) ? tutto diverso!

              non sono sicurissimo di quel che ho detto ma a rigor di logica (mia) dovrebbe essere cos?

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                #8
                Ciao Shoei,
                perdendo peso si ? alzato il culetto...per? si parla di PRECARICO...

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                  #9
                  in linea di massima le cose dette sono giuste...se non fosse che 7,5 kg non fanno cos? tanta dicfferenza da far variare il comportamento dinamico(scusate cos? per curiosit? mi dite il peso del terminale originale e di uno sftermarket?7,5 per il solo terminale ? veramente molto)

                  e poi un conto e avere un mono + lungo un altro e avere la molla + scarica..

                  spessorando il mono(cose che sinceramente a me non piace...)si aumenta l'interasse del mono..e quidni la geometria della ciclistica..diminuendo il peso le geometrie ciclistiche restano invariate!

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                    #10
                    Originally posted by armadillosiberiano
                    in linea di massima le cose dette sono giuste...se non fosse che 7,5 kg non fanno cos? tanta dicfferenza da far variare il comportamento dinamico(scusate cos? per curiosit? mi dite il peso del terminale originale e di uno sftermarket?7,5 per il solo terminale ? veramente molto)

                    e poi un conto e avere un mono + lungo un altro e avere la molla + scarica..

                    spessorando il mono(cose che sinceramente a me non piace...)si aumenta l'interasse del mono..e quidni la geometria della ciclistica..diminuendo il peso le geometrie ciclistiche restano invariate!
                    la differenza di peso tra i due (originale e leovince) ? circa 7,5kg... incredibile ma vero!!!!

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                      #11
                      Originally posted by Wildchild
                      Ciao Shoei,
                      perdendo peso si ? alzato il culetto...per? si parla di PRECARICO...
                      ciao Wild penso proprio che si possa parlare di precarico in questo caso!!!

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                        #12
                        ankio quando mi SCARICO, perdo 7,5 kg di peso, e alla fine ALZO IL POSTERIORE.

                        :-DDDD

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                          #13
                          Voi non potete capire quanto ***** pesa quel terminale di serie

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                            #14
                            Anch'io confermo i 7 kg in meno (Akrapovic)....da bilancia....

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                            • Font Size
                              #15
                              pesando solo il terminale avevo rilevato 4-5kg in meno (non ho pesato per? tutti i tubi e le paratie....)

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