Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FRENI: Oggi l'ho immaginata brutta (per fortuna non vista...)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

FRENI: Oggi l'ho immaginata brutta (per fortuna non vista...)

Strada Statale - 7/6/06 - 13:45

Era una settimana che andavo in giro senza parafango anteriore (mi sta arrivando quello in carbonio). Ero sulla statale con la mia lady dietro che l'accompagnavo a casa. Freno dolcemente, rallento, poi freno un po di pi? (comunque ad andature molto lente su 50 all'ora) per il semaforo rosso e... PUFFF, mi rimane la leva del freno in mano.. Inchiodo col posteriore impanicato, mi metto a lato, riprovo a frenare e mi accorgo che la leva ? completamente molla, come se non ci fosse niente dentro, pi? molla della frizione e non frena assolutamente niente!! Mi sporgo col casco ancora addosso e vedo una copiosa fuoriuscita di olio che subito ricopre la ruota anteriore e le pinze. Scendo incredulo, controllo e vedo subito che la guaina dei tubi freno che va da una pinza all'altra ? tutta stappata, letteralmente mangiata dallo sfregamento col pneumatico.. Alla fine me la sono cavata, l'ho riportata a casuccia salva e l'ho subito lavata a fondo (il liquido ? altamente corrosivo). Sono stato scemo ad andare in giro senza parafago ant. e mi ? andata di lusso, veramente. C'ho qualcuno lass? che mi vuole bene..

MI RACCOMANDO RAGAZZI: NON TOGLIETE MAI IL PARAFANGO ANT. QUANDO ANDATE IN MOTO!! NE VA DELLA VOSTRA VITA!!!

Ora cmq sono alla ricerca di tubi in treccia a buon prezzo da comprare subito.. Sapete dove li posso trovare bene? Mi stavo orientando sui Goodridge di ferracci..

• Font Size
    Beh...che fortuna e che sangue freddo!!!! meno male che non ? successo niente!!!

Comment

• Font Size
      Appena ho letto senza parafango anteriore ho subito pensato a quello senza finire di leggere...... diciamo che ti ? andata bene, ma sei stato un p? un coglionazzo diciamolo dai

Comment

• Font Size
        Lass? qualcuno ti vuole...anzi, VI vuole decisamente bene...meglio cos?!

Tubi...vai di frentubo acciaio-acciaio

Comment

• Font Size
          vedi cosa succede a guidare una giappa? ho girato per 2 anni senza parafango col mio nordwest e l'unico problema era la pioggia

sono contento che tu lo possa raccontare!

Comment

• Font Size
            ti ? andata di lusso.

un vecchio utente... con ducati in pista a Rijeka si ? fatto parecchio male... ha montato gli slick e toccavano il parafango anteriore. L'ha tolto e verificato che i tubi non toccassero. Peccato che non ha fatto i conti che la moto muovendosi e con il movimento degli ammortizzatori ... evidentemente un pochino i tubi sfregavano. E quando era ora di frenare a 200 e passa all'ora la moto non ha frenato.
            Risultato: mesi tra ospedale operazioni riabilitazione... ecc ecc.

Ragazzi attenzione, la leggerezza fa brutti scherzi!!!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                Originally posted by catoblepa
                vedi cosa succede a guidare una giappa? ho girato per 2 anni senza parafango col mio nordwest e l'unico problema era la pioggia

sono contento che tu lo possa raccontare!
                ma cosa c'entra ? dipende da come sono disposti i tubi
                girare senza parafango ? stata un'imperizia non tanto per il fatto stesso ma per non essersi accorto che i tubi andavano ad interferire con la ruota...
                purtroppo con le moto niente ? trascurabile, ogni lavoro v? fatto attentamente...
                che gran culo cmq

Comment

• Font Size
                  a dire il vero ? successo anche su una ducati, quindi ragazzi occhio.

Comment

• Font Size
                    Il fatto ? che ho anche controllato tutto quando senza parafango l'ho usata: ho tastato e visto ad occhio che il tubo era bello distante dalla gomma e che era bello duro e in posizione ad arco intorno alla gomma (da una pinza a quell'altra).. E comunque erano quasi 20gg che la usavo cos? e di strada un po ne ho fatta e onestamente non ci pensavo pi?, e sul pi? bello tac!! Ho guardato il tubo e ora (forse anche perch? non hanno pi? pressione interna..) ? tutto mosci o e batte sempre sulla ruota anche con lo sterzo diritto.. Vabb? dai, ho gi? ordinato i tubi in treccia in acciaio da ferracci.. La settimana prossima li metto su assieme a pignone akra e filtro e sopratutto al PARAFANGO ANTERIORE!!! (in carbonio )..

Va che mi sa che ritorno a frequentare gli ambienti ecclesiastici, mi sa che funzionano meglio di mille tute ed airbag

Comment

• Font Size
                      Botta di culo assurda

Comment

• Font Size
                        ti ? andata davvero bene,devi ringraziare sul serio qualcuno....

ps.io ogni tanto mi faccio i viaggi mentali su cosa potrebbe succedere se per sbaglio mi trovassi senza il freno anteriore...che so perk? si ? svitato un rqaccordo o simile....ogni volta che uso la moto anche per andare da casa al bar guardo SEMPRE le pinze/tubi freno...ho troppa paura e leggendo quel che ? successo a te mi prende ancora di piu la strizza...
                        Last edited by Cryal; 07-06-06, 18:10.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Cryal
                          ps.io ogni tanto mi faccio i viaggi mentali su cosa potrebbe succedere se per sbaglio mi trovassi senza il freno anteriore...che so perk? si ? svitato un rqaccordo o simile....ogni volta che uso la moto anche per andare da casa al bar guardo SEMPRE le pinze/tubi freno...ho troppa paura e leggendo quel che ? successo a te mi prende ancora di piu la strizza...
                          allora non sono il solo! A volte penso a cose del genere... e perci? faccio sempre pi? attenzione!
                          Dopo l'incidente del mese scorso, tutte le volte prima di salire in moto una preghierina la faccio...
                          chiametemi come volete, ma me la sono cavata di lusso gi? una volta(e non era colpa mia!), e mi ? bastata!

Comment

• Font Size
                            che gran botta di culo !!!! nn aggiungo altro , anzoi forse ho detto troppo
                            Last edited by desmopiega; 07-06-06, 20:17.

Comment

• Font Size
                              io ho appena messo dei tubi alla metratura. acciaio acciaio. 65 euri compresi i raccordi. ho montato tutto da solo. Lunedi testo tutto al mugello, se non mi spampo alla san donato vuol dire che ? andato tutto bene

Comment

X
                              Working...
                              X