Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spessorare il mono Posteriore 636 05

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    guardo di farmi degli spessori a U.
    ho gia indurito un pochino la molla del mono ma volevo alzarla un altro pochino...

ora dato che non ho ben presente le misure del mono... se lo spessoro di circa 4 mm che ? troppo o troppo poco?

Comment

• Font Size
      simone forse 4 mm sono tantini.

di solito quel tipo di spessori sono da 1, o 1 mm e mezzo

Non vale la regola del se abbasso di 4mm davanti e' la stessa cosa di alzare 4mm dietro perche' il mono fa leva in un punto totalmente diverso dalle forche. Alzando il mono di 1mm la parte finale della coda si alza di parecchio di piu'.

Io suggerisco di alzare di poco alla volta, finche' senti che e' abbastanza.
      Last edited by Lizio; 08-06-06, 06:20.

Comment

• Font Size
        prova con 2mm intanto

Comment

• Font Size
          okey 2 mm intanto

Comment

• Font Size
            son passato dal mecca a chiedergli dove posso trovare le rondelle a U per spessorare il mono e lui mi ha dato del cretino....
            mi ha cominciato a dire delle forze che si esercitano sul mono quando accelleri e roba varia dicendomi che c'? il rischio che si sfili via. si pu? spessorare ma solo con le rondelle.

gli ho detto si va bene e me ne sono andato... inutile discuterci e fargli notare che sul manuale d'officina del kawasaki 636 ci sono disegnate queste rondelle ad U per spessorare il mono.

Dove posso procurarmelo lo spessore? ferramenta le avranno? senn? da chi potrei farmele fare?

Comment

• Font Size
              qualche gommista dovrebbe averle,perch? si usano per regolare la convergenza posteriore di qualche vecchia Fiat.
              se no bisogna farseli fare da un tornitore,penso....

Comment

• Font Size
                Se trovi cos? tanta difficolt? procurati delle semplici rondelle e il gioco ? fatto.
                Considera che il tuo "obiettivo" ? alzare il posteriore, quindi prendi delle normalissime rondelle o costuisci lo spessore tagliando un tubo dalle dimensioni adeguate e non impazzire nel cercare gli spessori a U. (N.B. ? in parte vero quello che dice il meccanico, infatti l'attacco post. dell'ammortizzatore ? un punto molto sollecitato, quindi lo spessore deve essere di dimensioni adeguate e costituito con materiali resistenti - ok acciaio - NO alluminio)

Comment

• Font Size
                  okey grazie mille

Comment

• Font Size
                    son 2 anni che giro con gli spessori sul mono,vorrei propio vedere come fanno ad uscire...??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by spider

Alle volte basta anche solo indurire la molla (precarico +) per alzare il posteriore ...se si tratta di pochi mm..
                      sante parole...

(la molla x? nn ? ke viene indurita...la sua durezza ? costante :-) )

cmq xk? alzarla con gli spessori se poi si tiene il precarico ad una regolazione magari intermedia... ?

cio? uno mette lo spessore e poi quando si siede la moto si abbassa comunque di un tot...e allora xk? non farlo + semplicemente col precarico in modo da farla abbassare meno da seduti?

(questo x un discorso statico...a livello dinamico credo diventi un po' tr complesso )

cmq io dico ke con tutte le regolazioni possibili tra precarico e idraulica ant e post si ottengono non mi ricordo quante combinazioni di settaggio...e in mezzo a quelle vuoi ke una buona x ognuno nn ci sia? senza bisogno di andare ad aggiungere particolari meccanici....

poi va beh...sono io ke sono fermone...e tirkio eheheh

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ??`?? SimonE ??`??
                        son passato ...... inutile discuterci e fargli notare che sul manuale d'officina del kawasaki 636 ci sono disegnate queste rondelle ad U per spessorare il mono.
                        ...........
                        a che pagina del manuale? non riesco a trovarlo
                        grazie

Comment

• Font Size
                          Originally posted by shoei
                          a che pagina del manuale? non riesco a trovarlo
                          grazie
                          allora capitolo 13 pagina 4 dove c'? la vista esplosa.
                          al punto 3 c'? il dado del bullone, gli spessori sono quelli sopra il bullone, ne fa vedere diversi....

Comment

• Font Size
                            gli spessori a U sono consigliati e in vendita come ricambio originale Kawasaki.
                            basta rivolgersi al tuo concessionario, con 124 Euro in tasca e te li vende.
                            Pazzesco!!!
                            Voi sapete dove va presa la misura dell'altezza posteriore?
                            Mi spiego meglio, io ho sfilato le forcelle di 6mm, e vorrei rimetterle a pari e alzare il posteriore di 6 mm, ma non ho idea di quanto devo spessorare e su quali punti prendere le misure al posteriore.

Comment

• Font Size
                              cmq sticazz, davvero tutti sentite la differenza? io sarei capace di girare con il mono inchiodato e nn accorgermi di nulla hehehe

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mamo7766
                                gli spessori a U sono consigliati e in vendita come ricambio originale Kawasaki.
                                basta rivolgersi al tuo concessionario, con 124 Euro in tasca e te li vende.
                                Pazzesco!!!
                                Voi sapete dove va presa la misura dell'altezza posteriore?
                                Mi spiego meglio, io ho sfilato le forcelle di 6mm, e vorrei rimetterle a pari e alzare il posteriore di 6 mm, ma non ho idea di quanto devo spessorare e su quali punti prendere le misure al posteriore.
                                Post doppio
                                Last edited by Stop and Go; 12-06-06, 11:31.

Comment

X
                                Working...
                                X