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Spessorare il mono Posteriore 636 05

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    #16
    guardo di farmi degli spessori a U.
    ho gia indurito un pochino la molla del mono ma volevo alzarla un altro pochino...

    ora dato che non ho ben presente le misure del mono... se lo spessoro di circa 4 mm che ? troppo o troppo poco?

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      #17
      simone forse 4 mm sono tantini.

      di solito quel tipo di spessori sono da 1, o 1 mm e mezzo

      Non vale la regola del se abbasso di 4mm davanti e' la stessa cosa di alzare 4mm dietro perche' il mono fa leva in un punto totalmente diverso dalle forche. Alzando il mono di 1mm la parte finale della coda si alza di parecchio di piu'.

      Io suggerisco di alzare di poco alla volta, finche' senti che e' abbastanza.
      Last edited by Lizio; 08-06-06, 06:20.

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        #18
        prova con 2mm intanto

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          #19
          okey 2 mm intanto

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            #20
            son passato dal mecca a chiedergli dove posso trovare le rondelle a U per spessorare il mono e lui mi ha dato del cretino....
            mi ha cominciato a dire delle forze che si esercitano sul mono quando accelleri e roba varia dicendomi che c'? il rischio che si sfili via. si pu? spessorare ma solo con le rondelle.

            gli ho detto si va bene e me ne sono andato... inutile discuterci e fargli notare che sul manuale d'officina del kawasaki 636 ci sono disegnate queste rondelle ad U per spessorare il mono.

            Dove posso procurarmelo lo spessore? ferramenta le avranno? senn? da chi potrei farmele fare?

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              #21
              qualche gommista dovrebbe averle,perch? si usano per regolare la convergenza posteriore di qualche vecchia Fiat.
              se no bisogna farseli fare da un tornitore,penso....

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                #22
                Se trovi cos? tanta difficolt? procurati delle semplici rondelle e il gioco ? fatto.
                Considera che il tuo "obiettivo" ? alzare il posteriore, quindi prendi delle normalissime rondelle o costuisci lo spessore tagliando un tubo dalle dimensioni adeguate e non impazzire nel cercare gli spessori a U. (N.B. ? in parte vero quello che dice il meccanico, infatti l'attacco post. dell'ammortizzatore ? un punto molto sollecitato, quindi lo spessore deve essere di dimensioni adeguate e costituito con materiali resistenti - ok acciaio - NO alluminio)

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                  #23
                  okey grazie mille

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                    #24
                    son 2 anni che giro con gli spessori sul mono,vorrei propio vedere come fanno ad uscire...??

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                      #25
                      Originally posted by spider

                      Alle volte basta anche solo indurire la molla (precarico +) per alzare il posteriore ...se si tratta di pochi mm..
                      sante parole...

                      (la molla x? nn ? ke viene indurita...la sua durezza ? costante :-) )

                      cmq xk? alzarla con gli spessori se poi si tiene il precarico ad una regolazione magari intermedia... ?

                      cio? uno mette lo spessore e poi quando si siede la moto si abbassa comunque di un tot...e allora xk? non farlo + semplicemente col precarico in modo da farla abbassare meno da seduti?

                      (questo x un discorso statico...a livello dinamico credo diventi un po' tr complesso )

                      cmq io dico ke con tutte le regolazioni possibili tra precarico e idraulica ant e post si ottengono non mi ricordo quante combinazioni di settaggio...e in mezzo a quelle vuoi ke una buona x ognuno nn ci sia? senza bisogno di andare ad aggiungere particolari meccanici....

                      poi va beh...sono io ke sono fermone...e tirkio eheheh

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                        #26
                        Originally posted by ??`?? SimonE ??`??
                        son passato ...... inutile discuterci e fargli notare che sul manuale d'officina del kawasaki 636 ci sono disegnate queste rondelle ad U per spessorare il mono.
                        ...........
                        a che pagina del manuale? non riesco a trovarlo
                        grazie

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                          #27
                          Originally posted by shoei
                          a che pagina del manuale? non riesco a trovarlo
                          grazie
                          allora capitolo 13 pagina 4 dove c'? la vista esplosa.
                          al punto 3 c'? il dado del bullone, gli spessori sono quelli sopra il bullone, ne fa vedere diversi....

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                            #28
                            gli spessori a U sono consigliati e in vendita come ricambio originale Kawasaki.
                            basta rivolgersi al tuo concessionario, con 124 Euro in tasca e te li vende.
                            Pazzesco!!!
                            Voi sapete dove va presa la misura dell'altezza posteriore?
                            Mi spiego meglio, io ho sfilato le forcelle di 6mm, e vorrei rimetterle a pari e alzare il posteriore di 6 mm, ma non ho idea di quanto devo spessorare e su quali punti prendere le misure al posteriore.

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                            • Font Size
                              #29
                              cmq sticazz, davvero tutti sentite la differenza? io sarei capace di girare con il mono inchiodato e nn accorgermi di nulla hehehe

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                                #30
                                Originally posted by mamo7766
                                gli spessori a U sono consigliati e in vendita come ricambio originale Kawasaki.
                                basta rivolgersi al tuo concessionario, con 124 Euro in tasca e te li vende.
                                Pazzesco!!!
                                Voi sapete dove va presa la misura dell'altezza posteriore?
                                Mi spiego meglio, io ho sfilato le forcelle di 6mm, e vorrei rimetterle a pari e alzare il posteriore di 6 mm, ma non ho idea di quanto devo spessorare e su quali punti prendere le misure al posteriore.
                                Post doppio
                                Last edited by Stop and Go; 12-06-06, 11:31.

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