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Spessorare il mono Posteriore 636 05

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    #1

    Spessorare il mono Posteriore 636 05

    Qualcuno sa come ? precisamente la procedura per spessorare il mono posteriore originale del kawasaki 636 05?
    volevo spessorarlo dato che dicono ci sia la possibilita di farlo.... cosi non sfilo le forche

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    #2
    un ragazzo che conosco aveva messo un paio di rondelle per alzare il posteriore...ma non fai prima a sfilare?

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      #3
      la mia '03 ha 2 spessori al posto di uno, ? un lavoro da 10 minuti

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        #4
        Originally posted by renzo636
        la mia '03 ha 2 spessori al posto di uno, ? un lavoro da 10 minuti

        voleva sapere come

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          #5
          io mi sono fatto dei spessori da 1mm fatti a U cosi basta smollare il bullone del mono,alzare il codone della moto e infilare gli spessori,? un lavoro da 2 minuti,molto pratico per modificare l'assetto a seconda delle esigenze.

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            #6
            Ma scusa...a che PRO tutto questo?...e poi, perch? non vuoi sfilare le forche???...sono fatte apposta...!

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              #7
              Originally posted by Wildchild
              Ma scusa...a che PRO tutto questo?...e poi, perch? non vuoi sfilare le forche???...sono fatte apposta...!

              c'? da dire che una differenza c'? tra sfilare e alzare, per? credo sia minima
              io sfilerei comunque

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                #8
                alzando il mono, rischi meno che ti si chiuda/cada l'anteriore

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                  #9
                  smolli il dado, alzi, infili lo spessore e rimetti il dado

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                    #10
                    e no il comportamento della moto cambia DEcisamente tra alzare dietro e sfilare,io su quella moto li alzerei dietro senza dubbio,per? sono scelte personali,quindi la cosa migliore da fare ? provare tutte e due le soluzioni.

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                      #11
                      Originally posted by ??`?? SimonE ??`??
                      Qualcuno sa come ? precisamente la procedura per spessorare il mono posteriore originale del kawasaki 636 05?
                      volevo spessorarlo dato che dicono ci sia la possibilita di farlo.... cosi non sfilo le forche

                      off-topic: unsa solo domanda come mai nn 6 venuto al kawaday?

                      saluti........

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                        #12
                        il come non ? difficile. o ti comperi gli appositi spessori... oppure puoi anche farteli o adattare.

                        basta svitare il dado (il mio 04 ha anche un controdado), alzare la coda, infilare gli spessori, riabbassare e riavvitare.
                        In se non ? difficile... bisogna essere in 2, e che la persona che alza sia in grado di tenere su il peso per 15 secondi... e l'altro sia svelto a infilare lo spessore e reinfilare il mono quando si abbassa la coda.

                        Io avevo notato sul 750 che tra sfilare le forche e alzare il mono era molto meglio alzare il mono!!! alzando dietro avevo lo stesso miglioramento in entrata in curva ma non mi dava nessuna impressione di "chiudere" davanti.

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                          #13
                          senza contare che alzando il mono la moto non si abbassa come sfilando le forcelle e quindi le pedane non toccano prima...

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                            #14
                            b? avete gia detto tutto.
                            se c'? la possibilita di alzare dietro ? meglio alzare dietro che abbassare davanti.
                            per quanto riguarda il metodo piu veloce... sembrerebbe molto piu veloce alzare il mono!!

                            per 6362005-tsq non sono venuto al kawaday perch? ero andato in un altro posto PER ME meglio con la mia ninja. why??

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                              #15
                              sempre meglio alzare dietro, cosi' non cambia l'avancorsa e la moto rimane piu' stabile..poi ovviamente si puo' fare entrambe ma dipende da quello che si vuole ottenere... Ad ogni modo dopo aver svitato il dado basta inserire (come gia' detto da altri) degli spessori ad "U" forniti anche da mamma Kawasaki (o artigianali se si crede nel fai da te - in inglese DIY Do It Yourself).

                              Alle volte basta anche solo indurire la molla (precarico +) per alzare il posteriore ...se si tratta di pochi mm..

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