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Ma è sempre meglio partecipare no?
ma ragazzi con le sospensioni originali del 636,ovviamente revisionate molto spesso,si possono fare dei tempi molto buoni in pista,addirittura qulache anno fa c'era chi vinceva le gare con le sospensioni originali.
io ci penserei bene prima di cambiare tutto.
falle revisionare da un bravo meccanico e vedrai che migliorer? moltissimo.
Miki 111 hai ragione per? bisogna vedere lo stile di guida del pilota!
ovvero per esempio Zerbo con la R6 corre con delle sospensioni morbide morbide (alcuni mi han detto addirittura con le sospensioni originali ma non lo s?) e perci? gli van bene quelle di serie. ma a un altro pilota che gli piace piu avere un paletto quelle di serie non bastano. e allora si cambia.
come ha detto prima Spider bisognerebbe farsi fare le sospensioni personalizzate....
ma la fascetta sulla forca... non rischia che se va a pacco ti spacchi il paraolio? se la fate aprire la forca fatevi mettere il gommino che ? meglio
uh che bello 'sto discorso, se non me lo faceva notare Motodedo mica l'avevo visto! Beh, do il mio contributo alla discussione dicendo che il mio 636 2005 vedo che mal sopporta i 110 kg del mio peso, la forcella va a pacco ad ogni pistata, pure se non tiro staccate "assassine"..... per? di problemi non ne da, cio? vedo che la fascetta ? andata a pacco ma nessun saltellamento o problemi evidenti. Cmq per non saper n? leggere e n? scrivere nelle prossime settimane arriva un bell'Ohlins al posteriore e molle nuove per la forcelle, poi vi dico se "zio" Ohlins sar? riuscito a darmi una moto a prova di un cinghiale come me!
Ciao ragazzi chi mi pu? aiutare con consigli e delucidazioni??! avevo aperto un post anch'io su un simile problema ma vedo che qua i discorsi si fanno molto interessanti ed esaurienti allora mi ci infilo anch'io e chiedo a tutti(Spider compreso dato che ? stato molto tecnico) di darmi se possibile delucidazioni logiche su questo problema e possibili ipotetiche soluzione per me...
Il problema ? questo: L' 1/6/06 sono stato al Pirelli Day di Adria ed ho girato dalle 13h-17h..(Le gomme le avevo gi? Supercorsa Pro Sc..)
Il problema che mi si ? proposto ed accompagnato a malincuore per tutte le 4 ore ? che in staccata a qualsiasi curva sentivo l'avantreno vibrare/saltellare di brutto con la moto dritta , ci? mi rendeva difficile l'inserimento in curva e sentivo a volte (non sempre) l'avantreno come se perdeva aderenza(scivolasse sull'asfalto, ma pu? essere che ho girato circa per quasi 1 h di fila)..
Comunque premetto che le pastiglie erano nuove appena montate SBSRacing, ed ho notato a fine turno che la gomma davanti, al centro era consumata a grandi scalini(stranissimo).. Alcuni tecnici che eran gi? a cui ho chiesto vedendo la gomma e la moto mi han parlato di CHATTERING(lo scritto giusto?) e consigliato di cambiar la gomma anteriore dato che ? di settembre scorso al mugello con sulle spalle 4pistate ed in pi? usata anche in strada..
Le sospensione non sono mai state toccate nelle regolazioni tutto Original come da concessionario, il fatto strano ? che dopo tante pistate ? la primissima volta che mi succede una cosa del genere e mi lascia con l'amaro in bocca..
Vi chiedo dato che ancora non ho avuto la possibilit? di provare la moto dopo aver cambiato le gomme , saranno state realmente loro il problema o per me ? arrivato il momento di far modifiche alle forche come avete spiegato sopra??
Ma xk?, tu inpista freni con il mignolino a 400 metri dalla curva?
nn lo so! ma spero presto di poterti dire se basta il mio mignolo x staccare in pista
nn metto in dubbio la cosa, ? ke nn ne avevo mai sentito parlare, cmq ci faro caso... ah! l'altro gg sono stato da 1preparatore, mi ha sistemato la forka, irrigidendomela, xke dentro curva sbakettava, in piu mi ha messo fascetta xke sembra ke vado a pacco...
uh che bello 'sto discorso, se non me lo faceva notare Motodedo mica l'avevo visto! Beh, do il mio contributo alla discussione dicendo che il mio 636 2005 vedo che mal sopporta i 110 kg del mio peso, la forcella va a pacco ad ogni pistata, pure se non tiro staccate "assassine"..... per? di problemi non ne da, cio? vedo che la fascetta ? andata a pacco ma nessun saltellamento o problemi evidenti. Cmq per non saper n? leggere e n? scrivere nelle prossime settimane arriva un bell'Ohlins al posteriore e molle nuove per la forcelle, poi vi dico se "zio" Ohlins sar? riuscito a darmi una moto a prova di un cinghiale come me!
Ciao ragazzi chi mi pu? aiutare con consigli e delucidazioni??! avevo aperto un post anch'io su un simile problema ma vedo che qua i discorsi si fanno molto interessanti ed esaurienti allora mi ci infilo anch'io e chiedo a tutti(Spider compreso dato che ? stato molto tecnico)... :
Mi sento tirato in ballo...hehehehehe
Caro SBF, il tuo e' un problema un po' diverso da chi ha iniziato il post..tu arrivi da esperienze di pista senza problemi ad una esperienza in pista con problemi.. Logicamente devi considerare cosa e' cambiato nell'ultima uscita per provocare questa reazione. Le variabili sono tante :
1) Arrivavi piu' forte del normale e quindi frenavi piu' violentemente
2) Hai modificato stile di guida
3) Sei ingrassato di 10Kg
4) Hai le gomme alla frutta
5) Hai un problema alle forcelle o di assetto
Potrebbero esserci altre ragioni, ma escludendo l'ingrasso e che tu abbia stravolto il tuo modo di guida, punterei anche io il dito sulle gomme (ovviamente senza averle mai viste e senza vedere come hai la forcella).
Senza contare che ADRIA (se e' rimasta come quando ci ho girato io) e molto abrasiva come asfalto e tu hai su delle caciotte con 4 pistate al MUGELLO!!! piu' uso su strada!!!...scusa ma forse la gomma anteriore ti sta dicendo che chiede pieta'.
Se il problema prima era inesistente, io prima di spendere soldi (anche se ben spesi sulla ciclistica) proverei prima a mettere 2 gommine nuove..
Ciao ragazzi chi mi pu? aiutare con consigli e delucidazioni??! avevo aperto un post anch'io su un simile problema ma vedo che qua i discorsi si fanno molto interessanti ed esaurienti allora mi ci infilo anch'io e chiedo a tutti(Spider compreso dato che ? stato molto tecnico) di darmi se possibile delucidazioni logiche su questo problema e possibili ipotetiche soluzione per me...
Il problema ? questo: L' 1/6/06 sono stato al Pirelli Day di Adria ed ho girato dalle 13h-17h..(Le gomme le avevo gi? Supercorsa Pro Sc..)
Il problema che mi si ? proposto ed accompagnato a malincuore per tutte le 4 ore ? che in staccata a qualsiasi curva sentivo l'avantreno vibrare/saltellare di brutto con la moto dritta , ci? mi rendeva difficile l'inserimento in curva e sentivo a volte (non sempre) l'avantreno come se perdeva aderenza(scivolasse sull'asfalto, ma pu? essere che ho girato circa per quasi 1 h di fila)..
Comunque premetto che le pastiglie erano nuove appena montate SBSRacing, ed ho notato a fine turno che la gomma davanti, al centro era consumata a grandi scalini(stranissimo).. Alcuni tecnici che eran gi? a cui ho chiesto vedendo la gomma e la moto mi han parlato di CHATTERING(lo scritto giusto?) e consigliato di cambiar la gomma anteriore dato che ? di settembre scorso al mugello con sulle spalle 4pistate ed in pi? usata anche in strada..
Le sospensione non sono mai state toccate nelle regolazioni tutto Original come da concessionario, il fatto strano ? che dopo tante pistate ? la primissima volta che mi succede una cosa del genere e mi lascia con l'amaro in bocca..
Vi chiedo dato che ancora non ho avuto la possibilit? di provare la moto dopo aver cambiato le gomme , saranno state realmente loro il problema o per me ? arrivato il momento di far modifiche alle forche come avete spiegato sopra??
Che ne dite..?
Ciao e grazie per chi dovesse rispondere..
E' evidente ke questo saltellamento all'anteriore in staccata ? unproblema ababstanza comune ai NInjisti , quindi nn sono pazzo. Tra l'altro ho fatto una ricerkina inv ari forum ed ? un problema ke hanno in molti! O SIAMO dei super staccatori oppure la nostra forcella ha bisogno di qualke curetta... io intanto sto facendo un cambioolio mettendo un SILKOLENE SAE 10 e vediamo come si comporta questa domenica, speriamo bene.
X supermaglia: quanto ti sta costando il tutto? :O
Ciao Pred..da quello che ricordo io.. bisognava per forza mettere mano a molle e pompanti..ma so di gente che ci ha speso dei bei soldi senza comunque arrivare ad una soluzione perfetta...poi pero' e' anche vero che c'e gente che gira da mostri con tutto originale... Forse bisogna una volta trovato un compromesso imparare a conviverci..
Sicuro si puo' limitare con una ragionevole spesa...
Ti parlo di esperienza di 2 anni fa..quindi magari adesso la soluzione invece esiste..
Vediamo se dal mio... anzi miei, problemi riusciamo magari ad avere info pi? generali ke posson servire a tutti.
L'ultima volta ke sono andato inpista (7 maggio) ho avuto un p? di problemi nelle staccate pi? decise, e cio? un bruttissimo saltellamento all'anteriore!
COsa pu? essere? A fondo corsa nn arrivano (ho messo la fascetta).
Monto delle Bridgestone BT-002 mescola media ke a quanto pare sono pi? dure di carcassa delle SC pro, questo pu? essere un dato interessante, forca SFILATA di 5 mm, 4 tacche fuori di PRECARICO, 8 click aperto di ESTENSIONE e 4 click aperto di COMPRESSIONE.
Ho provato ad aprire 1 click di estensione e dopo un'altr ancora, ma saltellava uguale, in compenso la moto nn teneva la corda e tendeva ad allargare
Poi nn ho toccato pi? nulla xk? mi sono innervosito e sono finiti i turni hihihi
LA moto ha circa 30 mila km e mi pare ke nn abia mai fatto revisione delle sospensioni (l'ho presa quando ne aveva 15 mila usata), ? possibile ke l'olio sia andato a quel paese e si deve cambiare?
La pista dove sono stato e dove andr? questa domenica (Racalmuto) ? abbastanza piccola con tornanti da 2a/3a ke tendono a kiudere (sia in salita ke in discesa). ke ne pensate?
Magari c'? qualcuno pi? epserto ke pu? consigliarmi e magari dirmi come muovermi nei settaggi.
Ciaozzz
Fatti sistemare le sospensioni da TUMINO ? un mago, c'ero anche io a Racalmuto il 3/4 Giugno ero quello con la F4 SPR.
Ciao.
Caro SBF, il tuo e' un problema un po' diverso da chi ha iniziato il post..tu arrivi da esperienze di pista senza problemi ad una esperienza in pista con problemi.. Logicamente devi considerare cosa e' cambiato nell'ultima uscita per provocare questa reazione. Le variabili sono tante :
1) Arrivavi piu' forte del normale e quindi frenavi piu' violentemente
2) Hai modificato stile di guida
3) Sei ingrassato di 10Kg
4) Hai le gomme alla frutta
5) Hai un problema alle forcelle o di assetto
Potrebbero esserci altre ragioni, ma escludendo l'ingrasso e che tu abbia stravolto il tuo modo di guida, punterei anche io il dito sulle gomme (ovviamente senza averle mai viste e senza vedere come hai la forcella).
Senza contare che ADRIA (se e' rimasta come quando ci ho girato io) e molto abrasiva come asfalto e tu hai su delle caciotte con 4 pistate al MUGELLO!!! piu' uso su strada!!!...scusa ma forse la gomma anteriore ti sta dicendo che chiede pieta'.
Se il problema prima era inesistente, io prima di spendere soldi (anche se ben spesi sulla ciclistica) proverei prima a mettere 2 gommine nuove..
Alla prossima..
Spider
Grazie mille Spider, cambier? le gomme e alla prox pistata ci star? attento dandoci sempre pi? dentro e ti sapr? dire..
Ciao e buona giornata...!
Ah una cosa per fare questi lavoretti di pompante , olio e molle per migliorare le forche vado direttamente dal mio concess o mi consigli qualcuno pi? adatto ?
Chiedo a tutti :Sapete se c'? qualcuno in zona Milano(Cinisello, Cusano M., Sesto S.G. e dintorni) che si occupi e sia fidato e bravo nel lavoro alle forcelle?? Giusto per avere qualcuno di riferimento..
Thanks.
Grazie mille Spider, cambier? le gomme e alla prox pistata ci star? attento dandoci sempre pi? dentro e ti sapr? dire..
Ciao e buona giornata...!
Ah una cosa per fare questi lavoretti di pompante , olio e molle per migliorare le forche vado direttamente dal mio concess o mi consigli qualcuno pi? adatto ?
Chiedo a tutti :Sapete se c'? qualcuno in zona Milano(Cinisello, Cusano M., Sesto S.G. e dintorni) che si occupi e sia fidato e bravo nel lavoro alle forcelle?? Giusto per avere qualcuno di riferimento..
Thanks.
EffeEffeRacing si appoggia ad un posto specializzato nelle sospensioni...per? non so chi ne dove...cmq milano ovest...zona MolinoDorino...se chiami Max te lo dice...
ciao
EffeEffeRacing si appoggia ad un posto specializzato nelle sospensioni...per? non so chi ne dove...cmq milano ovest...zona MolinoDorino...se chiami Max te lo dice...
ciao
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