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Esperti di Sospensioni e non...

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    #1

    Esperti di Sospensioni e non...

    ... parliamone!!!


    Vediamo se dal mio... anzi miei, problemi riusciamo magari ad avere info pi? generali ke posson servire a tutti.

    L'ultima volta ke sono andato inpista (7 maggio) ho avuto un p? di problemi nelle staccate pi? decise, e cio? un bruttissimo saltellamento all'anteriore!

    COsa pu? essere? A fondo corsa nn arrivano (ho messo la fascetta).

    Monto delle Bridgestone BT-002 mescola media ke a quanto pare sono pi? dure di carcassa delle SC pro, questo pu? essere un dato interessante, forca SFILATA di 5 mm, 4 tacche fuori di PRECARICO, 8 click aperto di ESTENSIONE e 4 click aperto di COMPRESSIONE.

    Ho provato ad aprire 1 click di estensione e dopo un'altr ancora, ma saltellava uguale, in compenso la moto nn teneva la corda e tendeva ad allargare

    Poi nn ho toccato pi? nulla xk? mi sono innervosito e sono finiti i turni hihihi

    LA moto ha circa 30 mila km e mi pare ke nn abia mai fatto revisione delle sospensioni (l'ho presa quando ne aveva 15 mila usata), ? possibile ke l'olio sia andato a quel paese e si deve cambiare?

    La pista dove sono stato e dove andr? questa domenica (Racalmuto) ? abbastanza piccola con tornanti da 2a/3a ke tendono a kiudere (sia in salita ke in discesa). ke ne pensate?


    Magari c'? qualcuno pi? epserto ke pu? consigliarmi e magari dirmi come muovermi nei settaggi.


    Ciaozzz

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    #2
    vuoi un consiglio?...rimetti tutto standard....compreso SOPRATTUTTO lo sfilaggio forcella....e poi ne riparliamo

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      #3
      Se vai in pista 30.000 km senza cambio olio ? semplicemente da pzzo!!!



      Kmq se hai fatto il sag, ovvero la molla di precarico ? ok, aumenta il freno in compressione e guarda se risolvi...

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        #4
        Se le forke nn sono state modificate e tutta colpa dello Stop idraulico, ovvero sulle sospe di serie viene montato per far in modo che ke la forka nn arrivi mai a pacco, per quello anche con la fascetta nn ti accorgi da dove arriva il difetto, perche essa nn andr? mai a pacco.....quindi o fai una modifica idraulica alle sospensioni(cos? oltre che alla modifica ai pompanti estens/compress ti levano appunto lo stop idraulico) oppure cambi cartuccia!!!!!!!!!!!Poi come dice Mikiff eventualmente chiudi in compressione, lascia perdere l'estensione che serve per il "ritorno" della molla..........

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          #5
          Lo sfilaggio della forcella serve xk? passando da un pneumatico /65 ad uno /70 per fare appattare il tutto si sfila dai 3 ai 5 mm. Sembra ke sia una cosa comune farlo sulla mia moto.

          Il SAG nn l?ho mai fatto, n? all'anteriore e nemmeno al post, anke xk? nn so come si fa e quando ho letto qualke volta in giro mi ? sembrato torppo difficile per me ...

          Mentre per il discorso dello stop idraulico nn ne so parlare, come si fa la modifica? Si deve per forza modificare qualcosa dentro la forca?

          Per quanto riguarda l'ESTENSIONE, se ? troppo kiusa la molla praticamente nn torna e quindi nn lavora bene no?

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            #6
            come cazz fa a saltare davanti???

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              #7
              Originally posted by TWO*stroka!
              come cazz fa a saltare davanti???

              sinceramente me lo kiedevo ank'io...

              interssante sto post
              Last edited by matcrix; 31-05-06, 20:35.

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                #8
                cioe'....di tutti i problremi che ho avuto quello mai propio....

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                  #9
                  ora ke ci penso mi ? successo 1paio di volte di pinzare con violenza e sentire delle strane vibrazioni sul manubrio, davano l'impressione ke la ruota saltellava sul davanti, nn saprei dire se poi era effettivamente cosi.... ma cavoli frenate bruske da urlo, x evitare di stamparmi su 1 portiera...

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                    #10
                    Beh ho alcuni amici ke l'hanno avuto spesso...

                    MI capita soltanto nelle staccate pi? violente.

                    Cmq se Sia Mikiff ke maxmatrix ke Ayrton mi hanno risposto significa ke "esiste" come problema...

                    E poi xk? vi suona strano se per adesso valentino Rossi ci sta facendo una testa tanta con sto saltellamento/vibrazione all'anteriore?

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                      #11
                      Originally posted by matcrix
                      ora ke ci penso mi ? successo 1paio di volte di pinzare con violenza e sentire delle strane vibrazioni sul manubrio, davano l'impressione ke la ruota saltellava sul davanti, nn saprei dire se poi era effettivamente cosi.... ma cavoli frenate bruske da urlo, x evitare di stamparmi su 1 portiera...

                      Ma xk?, tu inpista freni con il mignolino a 400 metri dalla curva?

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                        #12
                        La mia moto ha 8000 km, ma sto problema non l'ho mai incontrato... Ne deduco che magari per te sarebbe meglio rifare la sospensione.

                        Quella dello stop interno ? nuova pure per me, cmq sicuramente li i casi sono 2:

                        - o c'? qualcosa che va a pacco, e allora sono l'idraulica e le molle da rifare
                        - o c'? qualcosa che lavora male, e allora c'? da rifare solo l'idraulica.

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                          #13
                          Originally posted by TWO*stroka!
                          come cazz fa a saltare davanti???
                          io ho capito di cosa parla ho lo stesso problema anch'io e non l'ho ancora risolto !!!

                          non si tratta di un vero e proprio saltellamento ? piu come una vibrazione , come se la forcella in staccata pompasse molto velocente.
                          Vero Pred?

                          Molto gradite le possibili soluzioni!!
                          Grazie

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                            #14
                            Originally posted by Pred
                            Lo sfilaggio della forcella serve xk? passando da un pneumatico /65 ad uno /70 per fare appattare il tutto si sfila dai 3 ai 5 mm. Sembra ke sia una cosa comune farlo sulla mia moto.

                            Il SAG nn l?ho mai fatto, n? all'anteriore e nemmeno al post, anke xk? nn so come si fa e quando ho letto qualke volta in giro mi ? sembrato torppo difficile per me ...

                            Mentre per il discorso dello stop idraulico nn ne so parlare, come si fa la modifica? Si deve per forza modificare qualcosa dentro la forca?

                            Per quanto riguarda l'ESTENSIONE, se ? troppo kiusa la molla praticamente nn torna e quindi nn lavora bene no?

                            Passando anch'io da un /65 ad un /70,
                            secondo me il giusto compromesso, provando varie altezze,? di 3 mm..
                            5 mm la carichi troppo sull'avantreno..

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                              #15
                              diminuisci la compressione, ? quello il problema.

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