Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZX10R 06 STEP 2 ovvero...DAI DE BRICOLAGE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ZX10R 06 STEP 2 ovvero...DAI DE BRICOLAGE

Cari amici del forum, per impegni che gi? conoscevo non sono potuto venire al kawaday e per tre settimane ho girato per lavoro come una trottola, ma la passione ? passione e tutte la sera dalle 21 ale 23 per qualche giorno nel mio garage ho dato qualche piccolo ritocco alla bimba ,prima di ritoccare altre bimbe (...bisogna dare spazio a tutto si vive una volta sola )
    Tanto per cominciare il lieto evento... ? arrivato il paccone della PSG1 dopo lunga attesa!

Guarda guarda com'? grosso l'airbox da sbk...(queli sotto sono gli schifosi e strozzati condotti interno telaio in gomma)

Toh,? arrivato anche il pacco con il serbatoio carbonio Evotech...che spettacolo

Allora..via il cupolino,via selle,fianchetti,serbatoio e fuori dalle balle presa anteriore,condotti e scatolone airbox di serie...nella foto ho gi? "provinato" i condotti lisci in resina

Ma che bella boccuccia grande in carbonio (ovviamente via guarnizione e retina...)

fissaggio con 4 brugole ergal da 5 segate a misura perfetta e microdadino autobloccante all'interno(ovviamente nulla ? dotato di filettatura)

Cominciamo a fare sul serio..via la basetta dell'airbox(due stronze fascette con maxibrugola da allentare completamente,nonch? tirare verso l'alto con decisione),fissare con i grani le basette ergal dei cornetti di aspirazione, dopodich? verso il cannotto si vede il sistema tipo "pair" di analisi dei gas che sar? rimosso completamente e le due piatte sulla testata saranno chiuse con della guaina termoindurente..

Scaldate col phon si inseriscono a forza i condotti interni in resina nel telaio( e copiano magnificamente....lisci e sottilissimi e 1 kg di meno fra tutti e due)
    poi scaldare un p? la base dell'airbox e forzare tra i travi dalla zona cannotto a scendere,ma non dimenticare di fare guarnizione sulle basette con 3m per finestre e bucare l'airox con foro 18 per inserire il sensore temperatura aria e lo sfiato che scende sul carter,quelo piccolo a sx trasparente toglie pressione quindi "sfanculare"...poi tanta santa pazienza e un p? di forza bruta e avvitare i cornetti di aspirazione partendo dai laterali..
    Dalla foto si nota l'eliminazione del sistema analisi gas

La powercommander(taratura specifica FBF): sul manuale non dicono di smontare il codino e togliere la batteria,ma se non lo fate col c**** che il cavozzo passer? mai colle sue due capoccione..

• Font Size
    Particolare ravvicinato della base airbox senza la parte anteriore, che ? sfilabile per cambiare velocemente le candele

Inserire guarnizione sotto la parte anteriore,gi? nel'incavo ma dopo aver guarnito anche i condotti interno telaio,facendo attenzione,visto che deve forzare per sigillare bene, a non portarsi via tutto di forza..e poi il filtro speciale nell'incasso che si crea

particolare dell'innesto condotti su airbox per verificare se sigilla

Montare le basette degli agganci rapidi (dopo aver controllato e sistemato l'allineamento dei buchi col coperchio)rivettandole e voil?, piazzare il coperchio cogli sganci x carene

Dopodich? montaggio del serbatoio preventivamente dotato di tappo in ergal, pulito, reinserito galleggiante etc.. e via di fuori dal garage col cupolino fissato al minimo sindacale e senza sellino post per vedere animarsi la pcIII..

Immediatamente in moto, che rombo ca****o!
    Il giorno dopo, rimontaggio ripassato per bene e per regalo visto che ? stata brava un cupolino zerogravity

Da davanti, si entra con un braccio a toccare il cannotto

Si vede male, ma sul serbatoio campeggiano le scritte PSG1 ora

Da sopra...

Scusate per la qualit? delle immagini, non mi sono ancora deciso a prendere una macchinetta digitale e faccio tutto col cell,un salutone a tutti i possessori del mostro ciao House ciao Q Andrea complimenti per la tua special ? davvero bella e originale...
    Postate pure i vs. commenti/domande, stasera per adesso mi preparo ed esco, domattina torno a dare la solita occhiata al forum.Ai prossimi lavoretti!

Comment

• Font Size
      che spettacoloooooooooo

Comment

• Font Size
        costo dell'operazione ???

Comment

• Font Size
          ottimo lavoro !!e adesso come gira?la metterai al banco?

Comment

• Font Size
            stica

Comment

• Font Size
              Compilimenti

Comment

• Font Size
                ...ti ho beccato......sei tu quello che ha vinto il superenalotto,eh???

Comment

• Font Size
                  Originally posted by NOVIZIO
                  ...ti ho beccato......sei tu quello che ha vinto il superenalotto,eh???

a vedere dalla moto che aveva prima, il superenalotto lo aveva vinto gi? da un po'
                  comunque complimenti, ? una modifica che non avevo ancora visto,
                  ma oltre a quello cosa hai modificato?
                  siamo curiosi di sapere le impressioni di guida

Comment

• Font Size
                    Bel Lavoro!! :O

ORa devi dirci per? come va l'animale!!!

Comment

• Font Size
                      Minchia!Bel lavoro

Comment

• Font Size
                        Scusa ma..........................devo.................. ....andare...................in bagno!!!!!!!!!!!!!!!!
                        ? da orgasmo!!!!!!!!!!!!
                        Complimenti!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          Bella bestia... Complimenti!!!
                          Saresti il mio nuovo idolo se non avessi venduto l'F4 Mamba :-)

Comment

• Font Size
                            Mammia mia che mostro...quanti cv dovresti beccare ???
                            cmq ? un bene tirare via la retina dalla presa ? e se ti entra un corpo grosso ?

Comment

• Font Size
                              Mo F**A!!!!! Che Spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X