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su che prezzi girano e cosa potrei ottenere come cv??

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    #16
    Si, in parte questo ? vero... dico in parte perch? adesso le moto nuove hanno tutte una carburazione stramagra per limitare la co2 e per non sputtanare il catalizzatore. Invece la potenza massima nei 4t si ha con una carburazione tendenzialmente pi? grassa (12:1 circa) della stechiometrica, che ? sui 14:1 circa. Quindi rimappando la moto originale i cavalli dovrebbero aumentare in ogni caso... anche se poi il catalizzatore non funziona pi? a dovere.
    Insomma a quel punto meglio cambiare almeno i collettori in modo da eliminare il catalizzatore (che ? quello che sto facendo io )

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      #17
      Originally posted by Wildchild
      Prima di queste modifiche ti posso dare un consiglio? Questi soldi (sempre se non l'hai gi? fatto), spendili prima per:

      -Tubi in treccia
      -Pompa radiale SERIA (Discacciati,Brembo,etc)
      -Un bel treno di gomme
      -Un ammortizzatore di sterzo (il 636 adora sbacchettare qua e la)
      Ottimo consiglio anche se forse per la pompa aspetterei per capire se su strada veramente ne senti la necessit?, pare che aumenti ulteriormente la modulabilit? ma io personalmente non la trovo carente di serie.
      Se sai gi? di voler andare spesso in pista allora il discorso cambia.
      Last edited by Fox75; 26-05-06, 08:04.

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        #18
        Originally posted by Fox75
        Ottimo consiglio anche se forse per la pompa aspetterei per capire se su strada veramente ne senti la necessit?, pare che aumenti ulteriormente la modulabilit? ma io personalmente non la trovo carente di serie.
        Se sai gi? di voler andare spesso in pista allora il discorso cambia.
        Era quello che pensavo anch'io...poi dopo che ogni volta che frenavo mi trovavo la leva contro la manopolo e la corsa che si allungava sempre di pi? ho comprato la Disca 19x19...beh, un 'altro pianeta! La stessa modulabilit? di prima ma adesso quando ho bisogno di frenare so che lei...FRENA...provata anche su pioggia, ghiaccio invernale e ghiaietta, non ? il "mostro" che si crede dalle leggende metropolitane, ? una pompa normalissima che per? funziona a dovere!

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          #19
          Originally posted by rider
          Si, in parte questo ? vero... dico in parte perch? adesso le moto nuove hanno tutte una carburazione stramagra per limitare la co2 e per non sputtanare il catalizzatore. Invece la potenza massima nei 4t si ha con una carburazione tendenzialmente pi? grassa (12:1 circa) della stechiometrica, che ? sui 14:1 circa. Quindi rimappando la moto originale i cavalli dovrebbero aumentare in ogni caso... anche se poi il catalizzatore non funziona pi? a dovere.
          Insomma a quel punto meglio cambiare almeno i collettori in modo da eliminare il catalizzatore (che ? quello che sto facendo io )
          Beh s?, in questo senso ti do pienamente ragione...

          Per il collettori...hai trovato qualcosa di interessante? Come saprai Akra non fa i completi omologati, quindi ho preso il mio bel terminale un anno fa e stop...solo che in previsione della PCIII almeno il catalizzatore vorrei eliminarlo...

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            #20
            io ho montato i collettori arrow e ho lasciato il terminale originale... li ho presi da devis nel mercatino del forum... li vende a 360euro! non li ho ancora provati a dovere quindi non ti so dire come vadano, e in ogni caso non ho ancora la pc3 quindi c'? ancora poco da valutare

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              #21
              Originally posted by rider
              io ho montato i collettori arrow e ho lasciato il terminale originale... li ho presi da devis nel mercatino del forum... li vende a 360euro! non li ho ancora provati a dovere quindi non ti so dire come vadano, e in ogni caso non ho ancora la pc3 quindi c'? ancora poco da valutare
              Ah...il miTTico Devis!Ho preso la Discacciati da lui...
              Ma in che materiale sono? Come peso?

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                #22
                Il problema dell'allungarsi della leva del freno ? dovuto ai tubi non in treccia non alla pompa radiale, io con la 04 che non ha nemmeno la pompa radiale di serie come la vostra, ho solo cambiato i tubi e non ho mai piu avuto problemi di leva che affonda. Prima di cambiare la pompa io farei altre 1000 cose prima. DEGUSTIBUS

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                  #23
                  Originally posted by Wildchild
                  Ah...il miTTico Devis!Ho preso la Discacciati da lui...
                  Ma in che materiale sono? Come peso?
                  sono in acciaio... la arrow li fa solo cos?.
                  ovviamente sono un po' pi? leggeri dell'originale, ci sar? meno di 1kg di differenza... dal punto di vista del risparmio di peso il pi? lo hai gi? fatto cambiando il terminale. L'unica pecca ? che tutto l'impianto rimane assemblato con delle molle, e per montarlo ho dovuto smoccolare non poco!

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                    #24
                    Originally posted by Wildchild
                    Per la PCIIIUSB DAIDEBAY!

                    Il prezzo migliore in giro lo fanno loro:



                    Ovviamente prodotto originale Ferracci con garanzia italiana...SPESE DI SPEDIZIONE COMPRESE

                    Filtro BMC intorno ai 70euro

                    Scarico completo Arrow non saprei...

                    Per la potenza massima ti posso dire che dal mio meccanico di fiducia un ragazzo ha appena installato sulla sua 636 2005:

                    -Completo Akrapovic
                    -PCIIIUSB mappata a banco
                    -Filtro K&N

                    ...non so quanto cambi tra il K&N e il BMC (pochissimo credo), cambier? qualcosa tra l'Arrow e l'Akra...per? in definitiva ha rullato 121cv (all'albero) prima delle modifiche e 128cv (sempre all'albero) dopo le suddette modifiche...

                    Ovviamente l'erogazione non la so, ti parlo solo di "dati cartacei", per? sicuramente allungher? un bel po di pi? e salir? di giri decisamente pi? cattiva.

                    Ricorda: la PCIII non ti fa aumentare i cavalli, sistema l'erogazione (leggi carburazione), e va a coprire i buchi, arrichire e smagrire dove serve.

                    Prima di queste modifiche ti posso dare un consiglio? Questi soldi (sempre se non l'hai gi? fatto), spendili prima per:

                    -Tubi in treccia
                    -Pompa radiale SERIA (Discacciati,Brembo,etc)
                    -Un bel treno di gomme
                    -Un ammortizzatore di sterzo (il 636 adora sbacchettare qua e la)

                    Spero di esserti stato utile!
                    Ciauz!
                    i tubi li ho gia, come le gomme, per la pompa per ora nn ne sento la necessita, e neanche per l'ammortizzatore.., spero di ottenere una moto un po di brusca e scorbutica, come piace a me.. con queste moodifiche

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                      #25
                      Originally posted by leoncr
                      i tubi li ho gia, come le gomme, per la pompa per ora nn ne sento la necessita, e neanche per l'ammortizzatore.., spero di ottenere una moto un po di brusca e scorbutica, come piace a me.. con queste moodifiche
                      Non senti la necessit? dell'ammosterzo???!!!
                      Va bene l'adrenalina ma se ci daidegas l'anteriore va dove vuole, ovunque tranne che diritto!... la potenza ? nulla ....

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                        #26
                        Originally posted by Fox75
                        Non senti la necessit? dell'ammosterzo???!!!
                        Va bene l'adrenalina ma se ci daidegas l'anteriore va dove vuole, ovunque tranne che diritto!... la potenza ? nulla ....
                        Appoggio completamente...ah s?...BELLO! :P ...dai ragazzi ? Venerd? e sono le 16.39...e non so da voi, ma qui NON PASSA UN *****!!!

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                          #27
                          Originally posted by Fox75
                          Non senti la necessit? dell'ammosterzo???!!!
                          Va bene l'adrenalina ma se ci daidegas l'anteriore va dove vuole, ovunque tranne che diritto!... la potenza ? nulla ....
                          usa qui muscoletti per tenerla dritta...

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                            #28
                            Originally posted by leoncr
                            usa qui muscoletti per tenerla dritta...
                            Appoggio pienamente... Io ho la '04 che ? (a detta di molti) molto pi? "instabile" della '05 e basta usare le braccia e non sbacchetta pi?. Non ha mica 200 CV !!!!

                            Sulla mia ho montato lo scarico completo Arrows (risparmiati circa 5 Kg...forse qualcosa in pi?), la PC3 Usb, il filtro K&N, una mappatura adeguata a queste modifiche e la moto ? diventata un'altra.

                            Totale spesa ? Indovinate prima dove le ho prese ???? Da DAVIS ovviamente... 1050 €.

                            Dovrei farla lanciare su un banco, ma la sensazione ? che un bel po' di somari li abbia presi !!!
                            Last edited by matsugoru; 27-05-06, 10:32.

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                              #29
                              Originally posted by matsugoru
                              Appoggio pienamente... Io ho la '04 che ? (a detta di molti) molto pi? "instabile" della '05 e basta usare le braccia e non sbacchetta pi?. Non ha mica 200 CV !!!!

                              Sulla mia ho montato lo scarico completo Arrows (risparmiati circa 5 Kg...forse qualcosa in pi?), la PC3 Usb, il filtro K&N, una mappatura adeguata a queste modifiche e la moto ? diventata un'altra.

                              Totale spesa ? Indovinate prima dove le ho prese ???? Da DAVIS ovviamente... 1050 ?.

                              Dovrei farla lanciare su un banco, ma la sensazione ? che un bel po' di somari li abbia presi !!!
                              QUOTONE!!!!

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