Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomma imbrattata di olio catena

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gomma imbrattata di olio catena

Ho notato che la mia gomma post si imbratta di olio che schizza dalla catena.
    La domanda ? comemi consigliate di pulirla?
    Anche se utilizzo un olio spray (motul o silkolene gel) ad alto potere di adesione che teoricamente non dovrebbe sporcare la moto.
    Devo dire per? che io ingrasso la catena abbastanza spesso perch? mi hanno detto che avendo la corona in ergal conviene ingrassare pi? di frequente rispetto al normale, confermate?

CiauZ
    Last edited by Dondi636; 25-05-06, 09:32.

• Font Size
    no ... non cambia molto ..
    secondo me ingrassi troppo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dondi636
      Ho notato che la mia gomma post si imbratta di olio che schizza dalla catena.
      La domanda ? comemi consigliate di pulirla?
      Anche se utilizzo un olio spray (motul o silkolene gel) ad alto potere di adesione che teoricamente non dovrebbe sporcare la moto.
      Devo dire per? che io ingrasso la catena abbastanza spesso perch? mi hanno detto che avendo la corona in ergal conviene ingrassare pi? di frequente rispetto al normale, confermate?

CiauZ
      E' strano che si sporchi la gomma...il cerchio e il paracatena ok...? normalissimo...per? la gomma non dovrebbe sporcarsi.

E' vero che l'olio spray dovrebbe sporcare meno...per? c'? da dire che ? molto pi? leggero del grasso vero e proprio, ed ? meno "colloso"...prova a cambiare prodotto e mettere del sano grasso al litio magari con il pennellino sulla catena, lei ti ringrazier?

Comment

• Font Size
        pure io avevo la corona in ergal sul 636, e la catena la ingrassavo (dopo averla pulita) ogni 3 400 km circa ed ora ? come nuova.
        quindi limitati a ingrassarla ogni 3 400

Comment

• Font Size
          Originally posted by housemuscle
          pure io avevo la corona in ergal sul 636, e la catena la ingrassavo (dopo averla pulita) ogni 3 400 km circa ed ora ? come nuova.
          quindi limitati a ingrassarla ogni 3 400
          Per me ogni 3/400 km significa ogni giro!
          Pensavo che ogni 1.000 fosse giusto.

Comment

• Font Size
            forse ce ne metti un po' troppo di olio spray...

ok che si sporchi un po' il cerchio e il paracatena... ma che si imbratti la gomma ce ne vuole!!!

Metti meno prodotto e pi? di frequente. Inutile metterne un chilo ogni tanto, meglio metterne un velo leggero spesso.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Fox75
              Per me ogni 3/400 km significa ogni giro!
              Pensavo che ogni 1.000 fosse giusto.

c'? da dire anche che io montavo una catena "pregio" molto delicata, per le catene di voi comuni mortali andr? bene anche 1000 km

Comment

• Font Size
                Tanto Per Avere Un'ordine Di Idee Il Manuale Di Istruzioni Dice Ogni 5-600 Km...a Me Le Chiazze Vengono Xe' Sti Ca@@o Di Grassi Spray Hanno Una Pressione Che Manco Una Sabbiatrice, E Un Po' Sulla Gomma Ci Va Sempre A Finire!

Comment

• Font Size
                  p.s. non sono cos? pazzo da mettere tutte le iniziali maiuscolem avevo acceso il bloc maius e scopro adesso che f? quest'effetto! :-D

Comment

X
                  Working...
                  X