Bravo Zanna, è appunto il disegno che avevo visto, piano piano capisco anch'io hehehe
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modifica pair CBR1000 08/09
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Duecentocinquanta
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ragazzi s? che nn c'entra nulla ma ho un'altro problemino portatate pazienza ho preso la centralina usata pc3 , come faccio a capire i connettori iin che ordine vanno messi , cio? il primo cilindro 2? 3?...non c'? scritto un c@sso come faccio..
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Originally posted by andre-bat View Postragazzi s? che nn c'entra nulla ma ho un'altro problemino portatate pazienza ho preso la centralina usata pc3 , come faccio a capire i connettori iin che ordine vanno messi , cio? il primo cilindro 2? 3?...non c'? scritto un c@sso come faccio..
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Eliminare la pair sul 1000 08 ? la cosa pi? semplice da fare e non serve alcun accessorio particolare... si usa direttamente quello che c' ?!
Sotto si vede la pair appena smontatat e sopra il tubo che va all' airbox riutilizzato per "chiudere" il circuito.
...anche se, siccome la penso come dr.Ergal, sono in attesa delle piastrine...
La "vent" invece ? questa:
...che al contrario di suzuki e yamaha parte dalla testata ( invece che dal basamento) e si inserisce davanti al filtro dell' aria ( non dietro).
la questione ? "pulire" l' aria aspirata dal motore.
Il regolamento tecnico federale OBBLIGA che lo sfiato del motore ( la Vent) vada a finire nell' airbox, quindi l' unica maniera ? fare in modo di filtrare i fumi della testata prima che arrivino all' airbox.
Questa ? la vaschetta HRC per i fumi della testata del cbr 1000 rr 06-07...
...inutile dire che stiamo sui 600?...
...ma non dovrebbe essere difficle farsela...
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Guarda bene questa scatolina HRC.
In pratica il tubo di sfiato della testata, in origine, va diretto all' airbox.
Utilizzando questo accessorio HRC invece i fumi prima ENTRANO nella scatola, dove c' ? una spugna filtrante che assorbe quasi tutte le impurit?, poi escono DEPURATI e vanno nell' Airbox.
Cos? il motore respira aria pi? "pura"... niente residui di olio o altre schifezze
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Raga ma una volta eliminato il PAIR ...devo obbligatoriamente agire anche sul vent? provoco danni?
Cmq per il vent ecco questo ? un filtro che produce la k&n appunto dedicato alla raccolta dei vapori provenienti dalla testa...
Shop crankcase vent breather filters from K&N, available in a variety of sizes and styles. Crankcase vent filters factory direct from the official K&N site.
Quindi agiremo cos?, individuiamo il tubo ke dalla scatola filtro va alla testa, lo stacchiamo dalla scatola filtro e applichiamo il filtro della k&n ke vi ho appena fatto vedere nel link di sopra, e tappiamo il buco sulla scatola filtro dove appunto abbiamo staccato il tubo...
MI SBAGLIO?
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Originally posted by ghigno View Post
Guarda bene questa scatolina HRC.
In pratica il tubo di sfiato della testata, in origine, va diretto all' airbox.
Utilizzando questo accessorio HRC invece i fumi prima ENTRANO nella scatola, dove c' è una spugna filtrante che assorbe quasi tutte le impurità, poi escono DEPURATI e vanno nell' Airbox.
Così il motore respira aria più "pura"... niente residui di olio o altre schifezze
a ho capito, grazie. Ma se non ci fosse questo accessorio i fumi che rientrano nell'airbox passano dal filtro o entrano a valle del filtro.
Poi, ho visto sulle Suzuki tappare anche il foro vent sul airbox e mettere un filtrino in mignatura sul tubo che esce dalla testata. Cosa ne pensi?Last edited by pol73; 04-02-10, 22:07.
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Pol, credi a me, se invece di continuare a leggere e scrivere vai nel box e metti mano alla moto e finisci in 5 minuti, mo ti faccio vedere come ho fatto io sulla 06, ma ripeto, assolutamente il principio nn cambia, guarda bene, ? una cazzata, segui le istruzioni di corbinus e poi fai la modifica come questa o quella di corbinus
tubo del Vent tagliato e modificato con riduttore da giardinaggio
flaconcino qualsiasi forato sopra x far entrare residui di olio e vapori e 2 buchi di uscita sotto x una maggiore aerazione
ho inserito nella vaschetta delle spugnette x far assorbire meglio i piccoli residui di olio, lasciando traspirare ed uscire l'aria liberamente, poi sempre con le fascette da giardinaggio ho fissato i tubi di uscita ad un manicotto del radiatore, cosi facendo l'aria esce sotto senza problemi e l'olio rimane nella vaschetta di recupero, spesa totale tra fascette, riduttore, vaschetta(compreso liquido x vetri della macchina) tubi di ingresso ed uscita ?7, 15 minuti di lavoro e il gioco ? fatto
Pol adesso vai e mettiti al lavoro, nn x immodestia, ma tra il lavoro di Corbinus ed il mio nn credo tu possa trovare di meglio
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Originally posted by motociclistascar View PostPol, credi a me, se invece di continuare a leggere e scrivere vai nel box e metti mano alla moto e finisci in 5 minuti, mo ti faccio vedere come ho fatto io sulla 06, ma ripeto, assolutamente il principio nn cambia, guarda bene, ? una cazzata, segui le istruzioni di corbinus e poi fai la modifica come questa o quella di corbinus
tubo del Vent tagliato e modificato con riduttore da giardinaggio
flaconcino qualsiasi forato sopra x far entrare residui di olio e vapori e 2 buchi di uscita sotto x una maggiore aerazione
ho inserito nella vaschetta delle spugnette x far assorbire meglio i piccoli residui di olio, lasciando traspirare ed uscire l'aria liberamente, poi sempre con le fascette da giardinaggio ho fissato i tubi di uscita ad un manicotto del radiatore, cosi facendo l'aria esce sotto senza problemi e l'olio rimane nella vaschetta di recupero, spesa totale tra fascette, riduttore, vaschetta(compreso liquido x vetri della macchina) tubi di ingresso ed uscita ?7, 15 minuti di lavoro e il gioco ? fatto
Pol adesso vai e mettiti al lavoro, nn x immodestia, ma tra il lavoro di Corbinus ed il mio nn credo tu possa trovare di meglio
scusami ma se prendo una vaschetta di recupero olii e ci metto un po di spugna poi ci infilo il tubo della vent, scarico benzina e olio...e senza forare sotto xk? in pista nn si pu? fare....potrebbe scolare un p? di olio
che dici.....???
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il tubo vent va a finire nell'airbox con i vapori e i residui di olio, quindi viene messo in ricircolo, come fai a mettere il tubo dentro una vaschetta senza uscita?? l'aria deve cmq uscire
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Originally posted by motociclistascar View Postil tubo vent va a finire nell'airbox con i vapori e i residui di olio, quindi viene messo in ricircolo, come fai a mettere il tubo dentro una vaschetta senza uscita?? l'aria deve cmq uscire
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